arte della tavola a cibo a regola d'arte

28 marzo 2017




c'è un vecchio libro a me caro che inizia così

"genuina e buona come la giusta compagnia
nutriente come la condivisione
è a tavola che si impara a riconoscere 
ciò che ci piace e ciò che ci fa star bene
la tavola unisce e invita a parlare
colma i vuoti e lev le voglie
e ogni giorno accoglie silenziosa
parole, segreti, amori e risate
la tavola è amica"


Sono passati anni  ma  la tavola è ancor per me un luogo amico che sostiene colpi di matterello e gomiti dopo la cena. Forse, tra tutti i luoghi che conservano il mio cuore, questo custodisce la parte migliore.


e siccome io adoro parlare di ciò che mi piace sabato prossimo 1 aprile sarò a Cibo a regola d'arte per un breve corso di arte della tavola (16.00-17.00) racconterò cosa mi ispira, spiegherò le mie piccole abitudini, faremo insieme i biscotti e ci prenderemo un caffè. Spero di riuscire a portare casa lontano da casa, vi aspetto






3 commenti:

  1. Non ci sarò fisicamente ma con tutto il cuore si.
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Che voglia di tornare da te...al Valdirose!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. cara Irene,
    ti leggo da anni. Ho seguito ogni tuo successo, ogni disavventura (sempre affrontata con il sorriso) e anche se le tue parole sono più rare io da te trovo sempre pace pertanto ti ringrazio con il cuore
    Anna

    RispondiElimina