Giusto un anno fa raccontavo che sono i colpi di fulmine a farmi venir voglia di decorare. E' accaduto ancora: sono uscita per comprare decorazioni di Natale e son tornata a casa entusiasta con le mie nuove piantine senza radici, le Tillandsia. Noncurante del mio pollice poco verde fiduciosa nella loro poca manutenzione continuavo pensare a quante cose avrei potuto fare con quelle piantine . Le immaginavo nel mio cassetto da tipografo, raccolte in una ghirlanda, appese in aria o a lato del vassoio delle colazioni come centro tavola e ovviamente come chiudipacco dei piccoli regali di Natale.
Quando provo così tanta gioia per una cosa piccolina si riaccende la fiducia in me stessa. C'è un speranza di tornar bambina e vivere ancora il mondo come qualcosa di nuovo. Che bella sensazione e quanta energia mi procura.
Nel mio recente viaggio a Londra ho acquistato un libro per imparare a prendermi cura di queste piccole gioie, di come fargli il bagnetto (proprio come ai bambini) e dove sistemarle. 

Il libro si chiama House of Plants
Ho raccolto alcune ispirazioni botaniche in una cartella Pinterest dedicata ma il progetto più carino arriva proprio da queste pagine: la carta stampata , su di me, ha sempre un certo fascino.
Fantastico!!! This is simply georgeous!!! What a style, this is really grand. I am smitten :))
RispondiEliminaThank you for this post, happy greetings from Méa :))
Bellissimo post, grazie Irene !
RispondiEliminaYou have beautiful style Irene!
RispondiEliminaClare x
La bellezza...
RispondiEliminale tue immagini suscitano sempre grandi emozioni...
RispondiEliminalori