I doni di Irene

22 settembre 2016




Ho iniziato ad accettare ciò che mi metteva a disagio e con il trascorrere degli anni son passata dalla vergogna all'amore per le abitudini semplici dei miei genitori. Mi ritrovo anche io a guidare verso casa di amici con una torta avvolta in un canovaccio ancora calda sulle ginocchia e spedisco piena di orgoglio barattoli di confettura decorati con nastri riciclati da chissà quali regali.

Ho ereditato tanti altri piccoli vizi e manie considerati inappropriati dai più ma se ciò mi renderà come quei due allora potrò esser felice.


Ho raccolto in un libro i dolci che porto spesso in dono 

Il libro si chiama I doni di Irene (edito da Guido Tommasi Editore) 

tra poco più di un mese sarà in libreria (son già pronta a sbirciarlo in incognito sugli scaffali)

ma la novità è che questa volta è possibile anche ordinarlo direttamente da me 

scrivendo a 

paolo@valdirose.com

Vorrei tanto avvicinarmi il più possibile e raccontare di persona questo ultimo nato : ho qualche data per le presentazioni ma se hai in mente qualcosa da fare insieme sarò felice di raggiungere anche te 









18 commenti:

  1. Tutto ciò che sta dentro una tua foto, dalla ciambella all'ortensia, dal tavolo scrostato alla bottiglietta vuota,sa davvero di buono, di genuino, di semplice ... nel senso di autenticamente vero!Grazie di questi doni!

    RispondiElimina
  2. It was so wonderful to be here. Thank you. There is such a special spirit to your pictures, mother nature in a special grounded mood :)
    Greetings from Méa

    RispondiElimina
  3. Queste belle parole racchiudono una grande lezione di vita. Grazie

    RispondiElimina
  4. Queste belle parole racchiudono una grande lezione di vita. Grazie

    RispondiElimina
  5. Quei due, non dirlo a nessuno, ma te li invidio tanto pur conoscendoli soltanto dai tuoi racconti. Non vedo l'ora che esca il tuo nuovo libro

    RispondiElimina
  6. Un nuovo libro.........dolce come te.
    Partecipo volentieri alla tua presentazione.
    Fammi sapere. Ciao.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene finalmente! So già che è un libro bellissimo.....non voglio vedere le prime pagine perché lo voglio tenere tra le mie mani e sfogliarlo piano piano.......mando la mail a Paolo!!!buona giornata. Antonella

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Irene, spero tanto che tu ci comunichi le date delle presentazioni. Abito a Montecatini e lavoro a Lucca (la "mia" città); mi auguro che una presentazione sia tra questi due luoghi: mi piacerebbe molto venire. Complimenti per le bellissime parole e per le foto stupende. claudiag

    RispondiElimina
  9. Anche noi lettrici impareremo a portare in dono i "tuoi doni" che sanno tanto della tua terra; nel contempo mi auguro che anche una incapace come me possa apprendere qualche tuo segreto dolciario:))
    In bocca al lupo per questo tuo secondo libro!
    con affetto,
    Donatella

    RispondiElimina
  10. Dopo che quello che piace a te è piaciuto tanto anche a me, sono sicura che i tuoi doni saranno presto anche i miei..!

    RispondiElimina
  11. e noi aspettiamo allora questo libro, io ho già fatto posto nella libreria, lo sai vero? Già da quello che vedo qui sarà stupendo, di quelli che toccano l'anima!

    RispondiElimina
  12. Ich habe deine zarten, leicht verblassten Bilder genossen und könnte sie immer wieder ansehen.
    Die Wärme eines frischgebackenen Kuchens auf dem Knien, lässt meine eigenen Erlebnisse aufleben.
    Eine wunderbare Sache mit deinem Buch. Geschenke die von Herzen kommen.
    Alles Liebe,
    Manuela

    RispondiElimina
  13. non mi vengono le parole....
    sono tanto contenta.

    RispondiElimina
  14. My visits here Never lack the soul I crave.
    Love how nature is always apart of your beauty.
    Tones layered with tone.

    Xx
    Dore

    RispondiElimina
  15. Reading this article was an experience. I enjoyed all the information you provided and appreciated the work you did in getting it written. You really did a lot of research.

    RispondiElimina
  16. Ciao Irene. Ho adorato il tuo primo libro, così pieno di bellezza e di poesia....
    Farai una presentazione anche a Milano? spero proprio di poterti incontrare e sfogliare presto il tuo nuovo mondo

    RispondiElimina
  17. Che immensa gioia sapere che ormai siamo agli sgoccioli!!!! Un abbraccio dolcissimo con la speranza di vederti presto in una delle presentazioni!
    Sabrina ❤️

    RispondiElimina
  18. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)

    RispondiElimina