luce di casa

27 luglio 2016


Se dovessi trasferirmi l'unica cosa che chiederei di poter portare con me sarebbe la luce di casa. Intorno a lei ho studiato i colori delle pareti, gli oggetti e perfino la posizione dei miei specchi. Mi piace al mattino dalle finestre della vecchia stanza dei miei genitori, al pomeriggio nella mia ex camerina e davanti alla cucina. Mi piace il tramonto della sera che si intravede dalla camera che ho chiamato memorie. 


Tutto è cambiato ma la luce è sempre la stessa.








Quando abbiamo progettato l'illuminazione del Valdirose ho previsto solamente abat jour e prese comandate. Volevo un'atmosfera accogliente e ovattata e certo non immaginavo che tutte quelle prese e accensioni sarebbero stato qualcosa di inconcepibile per i miei ospiti stranieri. 


Al mattino trovavo spine staccate e spesso le luci restavano sempre accese , per giorni interi. Ho lottato per anni con le lampadine a risparmio di mio marito (il buio completo) poi con le bollette e alla fine con la manutenzione finché  ho finalmente trovato la mia soluzione.  Luci bianche calde che ricordano molto le tradizionali e soprattutto che consentono un enorme risparmio :) . Segreto svelato. Sono felice di essere stata invitata a raccontare la mia idea di luce perfetta proprio per la casa delle lampadine che di questo campo e' maestra. 

11 commenti:

  1. Ire ricordo quando mi hai raccontato delle tue disavventure con le prese comandate! Che ridere ! Alla fine hai trovato la soluzione :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dimenticavo sono paola

      Elimina
    2. ahahah paola ! Che risate! tu capisci perché farei una statua alle lampadine a led :) ! Spero di rivederti presto

      Elimina
  2. Cara,parte della luce che circola nelle stanze proviene da te!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ich habe deinen Blog gerade erst gefunden und ich bin ganz begeistert von deinen wunderbaren Bildern.
    So luftig und leicht und so voll Leben. Traumhaft ist es bei dir.
    Ganz liebe Grüße aus Salzburg,
    Manuela

    RispondiElimina
  4. Irene la luce perfetta è dentro di te ecco il segreto! Un'abbraccio forte da chi si è messa felicemente in cammino per trovare la sua. Francesca Aceti

    RispondiElimina
  5. I don’t know how can I give you thanks! I am totally stunned by your article. You saved my time. Thanks a million for sharing this article.

    RispondiElimina
  6. Good advice. I'll take it into account.

    RispondiElimina
  7. Nice Post. I simply stumbled upon your blog and wanted to say that I have really enjoyed browsing your weblog posts. After all I'll be subscribing on your feed and I am hoping you to write again very soon!

    RispondiElimina
  8. Great article, Thanks for your great information, the content is quiet interesting. I will be waiting for your next post.

    RispondiElimina
  9. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)

    RispondiElimina