ripartire

4 giugno 2016


La velocità dei social, la consegna del mio secondo libro, il lavoro e l'organizzazione del retreat mi hanno assorbita completamente.

Ho archiviato cartelle di foto da condividere e lasciato in bozze vari post da pubblicare: mi piace sapere che quelle immagini manterranno per sempre la piacevolezza di un diario privato. 

Riparto da qui, dal mese che ha visto nascere le persone migliori della mia vita: Giugno.

Queste immagini raccontano una giornata di preparativi per il retreat di Luglio






Ho portato Stephanie e Eduardo nel bosco sopra casa e insieme abbiamo scelto un itinerario per il giorno dedicato al "foraging" ovvero alla ricerca di piante e fiori per la nostra decorazione (e per le nostre insalate). Sono entusiasta di poter condividere la ricchezza che mi regala una passeggiata nel bosco. 
Il segreto per il famoso vivere lento è nascosto nella capacità di sapersi guardare intorno.

Se la temperatura non sale troppo vorrei organizzare un picnic all'ombra del mio albero preferito (di certo non mancheranno le foto per raccontar tutto anche qui)


Rientrati dal bosco abbiamo mangiato un piatto di pasta e poi selezionato anche alcuni props da utilizzare per i vari shooting che organizzeremo.



(probabilmente abbiamo materiale sufficiente anche per insegnare la gestualità tipica italiana)




















I miei props prediletti sono quelli provenienti dal mio ultimo viaggio (Annecy) altri dal mercato di Lucca e dal Brocante vicino casa dove porterò i partecipanti. 

Abbiamo modi completamente diversi di fotografare e di utilizzare lightroom : sono certa che la parte migliore di questa avventura sarà vedere con occhi diversi la stessa storia. Conoscere nuove persone è la mia unica ricchezza e per questo non finirò mai di esser grata al mio lavoro.



Benvenuto Giugno 




24 commenti:

  1. Come sempre una magia si diffonde da queste pagine e arriva fino a noi...anche se siamo un po' in autunno,con pioggia e cielo scuro,riusciamo ad immaginare il caldo e il tuo bosco!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lorenza anche qui il cielo si copre e scopre ma per fortuna ci concede anche qualche serata estiva. Un bacio grande a tutti voi

      Elimina
  2. Sarebbe stato Speciale esserci...ma altrettanto speciale è ascoltarti, leggerti, guardarti e ammirarti. È questa la vita che piace a noi...TIMELESS ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vivrò tutto doppiamente per poi raccontarti i dettagli !

      Elimina
  3. Come sempre : un grande piacere vedere le tue foto che sono stupende e magiche :))))) buon weekend!Anna

    RispondiElimina
  4. Venire a leggere e restare incantati, è una magia quasi rara oggi. Qui, si respira aria pulita, aria buona.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aria pulita e buona è bellissimo è ciò che cerco e ciò di cui ho bisogno

      Elimina
  5. Venire a leggere e restare incantati, è una magia quasi rara oggi. Qui, si respira aria pulita, aria buona.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Il mio commento precedente non c'è più! Che bello leggerti, ultimamente a causa della morte di mio marito sono molto meno presente e quindi mi sono persa le notizie sul nuovo libro. Per il precedente, pur di averlo presto ero andata in Casa editrice, mi dici qualcosa di questo? Ti abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela mi dispiace tanto, non riesco nemmeno ad immaginare quel che si prova a perdere un compagno di vita. Ti faccio le mie condoglianze e spero di poterti fare un po' compagnia con il nuovo libro (spero che esca entro l'anno, sicuramente ti farò sapere!)

      Elimina
  7. Mi vengono in mente tante cose belle leggendoti, cara Irene.
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Benedetta ti abbraccio anche io

      Elimina
  8. Wauw!! beautiful♥ pictures♥.. I Love♥ It.. Hugs♥.. Gaby..♥

    RispondiElimina
  9. lovely page ever!! <3
    http://maisondemilla.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  10. ciao Irene è sempre un piacere passare dal tuo blog sei fantastica compliemnti per quello che sei riuscita a creare e da come si vede nelle foto hai realizzato in pieno il tuo sogno, brava
    Scusa non mi sono presentata sono Antonietta e due anni fa sono passata da te con mia figlia un abbraccio grande

    RispondiElimina
  11. One of my most inspiring blogs to visit... So natural, so soulful, and always inspiring rustic romance.

    Xx
    Doré

    RispondiElimina
  12. grazie per tutti!!!
    bacci
    mi piace molto la publicazione!!!
    :)

    RispondiElimina
  13. Nice Post. All readers will definitely like this post. Looking forward to your next post.

    RispondiElimina
  14. Hi, Really great effort. Everyone should read this article. Thanks for sharing.

    RispondiElimina