Settembre

10 settembre 2015




Adesso che ogni cosa è ferma e riposa sembra incredibile tutto quel che è passato: le camere, fatte e rifatte ogni santa mattina, le tavole, i fiori, le tazze, le sedie e le decine di vite che han bevuto i nostri caffè.
Ciò che accecava appare nostalgico e sbiadito come il fiore pressato tra le pagine del libro.
Si accendono le candele prima di cena e servon le coccole per ripararsi dal fresco della sera e ecco ciò che amo di più di questo mese chiamato Settembre.










Uno dei fiori pressati trovati nelle pagine di questa estate è questo : un pranzo a “La cantinetta di Rignana” (forse il mio ristorante preferito) , uno sguardo alla mia casa dei sogni (anche detta  “Futura”) e buone persone con cui brindare.









19 commenti:

  1. Che poesia nei tuoi post! Sempre bello leggerli..il mondo è piccino sai? La cantinetta di Rignana è rimasta anche a me nel cuore, peccato essere un po' distanti per tornarci spesso. Avevamo passato nella casa alcuni giorni con amici. La vostra Toscana è davvero una regione splendida.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola. felice di sapere che la mia terra ti sia rimasta nel cuore. Duranta l’alta stagione mi concedo una fuga ogni tanto e le mie colline mi regalano sempre la sensazione di essere in vacanza

      Elimina
  2. cara Irene, finalmente sei tornata ! Ci mancavi : siamo dipendenti e veniamo a cercarti ovunque instagram facebook ma il blog ha un fascino tutto suo.
    Giulia F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero non voglio più trascurare queste pagine che mi hanno regalato tanto… grazie giulia!

      Elimina
  3. Mi stavo perdendo il tuo post perchè sono senza PC ma ho fatto un blitz in quello di mio marito, sono Daniela, quella alla quale le tue parole fanno bene al cuore.
    Buon settembre!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Daniela! grazie di essere riuscita passare e grazie al marito ;)
      Irene

      Elimina
  4. Olá Irene!
    Estas imagens são maravilhosas!! A beleza e simplicidade em perfeita harmonia!
    Un abbraccio,
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Maniela, muchas gracias ! un abbraccio a te
      Irene

      Elimina
  5. certo è che quando arrivi tu tutto il resto è noia. Grande Ire.
    Silvia S.

    RispondiElimina
  6. Hanno ragione a dirti che siamo tutti un pò dipendenti da te...perchè è la verità...anche io ti stavo aspettando ...aspettavo di rileggerti come si rilegge sempre un libro talmente bello che vorresti non finisse mai e quando finisce ritorni a rileggerlo perchè oltre alle parole che vanno diritte al cuore ci sono le immagini che fanno ricordare, sognare e oltre....Ti abbraccio, Gilda

    RispondiElimina
  7. Des ambiances particulières et tellement belles à la fois !

    RispondiElimina
  8. Just pure beauty again!
    I adore all your photos!

    Have a lovely weekend!

    RispondiElimina
  9. Settembre e' un mese in cui si ricorda l'estate, si tira il fiato e si riparte... :)
    Le fotografie sono bellissime! :)
    Ulica

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia leggerti e ritrovarti!!Immagini e parole perfette...Grazie!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Oh my it truly takes my breath away

    Love all your designs, style, photography...

    I love the washed raw naked armoire cabinet, I just posted one I re-finished with this feel to it.

    Xoxo
    Dore

    RispondiElimina
  12. E io non faccio differenza... sono una anima in pena che aspetta il tuo nuovo post, anche per me è una questione di astinenza, a dire il vero quando mi rifugio nel mio blog per regalarmi un nuovo post sai che faccio? Apro il tuo mi faccio cullare dalle tue parole e dalle tue immagini e mi rilasso... un pò come se tu mi facessi compagnia!
    Un abbraccio

    Rosa

    RispondiElimina
  13. Wonderful find! Your photos are beautiful! Thanks for sharing!

    RispondiElimina
  14. Ti seguo su Instagram, ora ho visto anche il tuo blog, che seguirò, mi riprometto sempre di organizzare un fine settimana dalle tue parti per apprezzare dal vivo quello che apprezzo già in fotografia.
    Nel mio blog parlo spesso della ia casa in collina, perché amo lo stile country che da te è espresso egregiamente.
    A presto

    RispondiElimina