fiori , contenitori e piccoli riassunti della tavole in stile valdirose

1 aprile 2015


Ce ne dimentichiamo con il grembiule di scuola ma la creatività è il primo divertimento e la prima dote  da stimolare . Quando decoro riparto da lì, dai miei giochi a signore, dalle mie forbici, dai fiori e dai nastrini che conservo in una scatola come tesori. Non sono capace di studiare un progetto e realizzarlo , son buona a risolvere e a improvvisare: per adesso, questa doti mi son servite  “parecchio”. 



Se nella mia vita ho una grande famiglia al mio fianco , sulla tavola e in casa ricorro spesso a fiori e contenitori. Li tengo a fianco come le persone migliori, vederli sul tavolo mi conforta, mi fa sentire a mio agio, sicura e serena. 


Un gran bell’aiuto, il primo passo per le mie decorazioni che riassumo qui sotto con foto e vecchi post.


Fiori: freschi come alla festa della ristampa, di campo come quelle del mio compleanno , eleganti e preziosi come qui  e se non ho varietà punto sull’abbondanza. Accade spesso con le ortensie    (che son belle anche due o tre ). Se mancano fiori uso frutta come questo ottobre  o verde fresco o secco come le felci di questo autunno passato (a mali estremi ci son sempre le belle foglie  che l’autunno ci regala generoso)

Contenitori:  di ceramica come in questa colazione , di coccio come il centrotavola che ho fatto per ELLE o semplici barattoli di vetro come  questo piccolo gruppo che da solo ha raccontato il mio natale anno scorso.










piatti e bottiglie di  Chiara 
posate sono state scovate al  mercato dell’antiquariato di Lucca 
(terza domenica del mese e sabato precedente) 
ho riassunto tutti i mercati di Toscana in questo post

13 commenti:

  1. le tue tavole, i tuoi pensieri, la tua anima...sempre splendidi

    RispondiElimina
  2. io vengo qui e mi rilasso sempre... e mi sembra di essere sull'amaca a riposare...

    RispondiElimina
  3. Iniziare con il grembiule e finire dove sei adesso:cosa c'è di più meraviglioso?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. hai sempre un tocco magico: fai sembrare preziose anche le piccole cose...

    RispondiElimina
  5. La tua classe è inimitabile e i tuoi consigli preziosi grazie

    RispondiElimina
  6. La primavera è regina nella tua casa! Tutto meraviglioso e complimenti per la rivista! Occhi a cuoricino ovunque!

    RispondiElimina
  7. También a mí, desde la pantalla, tus composiciones me hacen sentir bien y en calma...
    Feliz Pascua ^-^

    RispondiElimina
  8. Just beautiful and totally inspiring... Happy Easter xxx

    RispondiElimina
  9. quando ci conosceremo mi insegnerai???

    RispondiElimina