minuzie e minuzzoli

13 aprile 2015


Quanti piccoli scarti hanno reso leggeri i miei pomeriggi di bambina: gli avanzi di pasta con i quali mi era permesso giocare, i ritagli di stoffa del mio vestitino da mare, i pezzi profumati di geranio spezzati dal cane di turno. Quei resti conservano più ricordi del mio bouquet di nozze. Forse è per questo che spesso fotografo quel che cade a terra dopo la composizione e forse è per questo che salvo ogni fiore. Li lascio a galleggiare nell’acqua, secco i più belli per chiudere il prossimo pacco regalo  e ne conservo alcuni per le mie infusioni.  Non butto via niente : attimi , minuzie e dettagli restano il modo migliore per parlare di me.







Qui qui ho messo le mie infusioni preferite. Acquistate o ricevute in regalo da amiche. Col tempo mi sono fatta un piccolo buffet : sta crescendo e come mi prendono in giro quei minuzzoli mi rendono davvero felice. Vengono dall’ Erboristeria Melissa (prima o poi ce la farò a vederlo dal vivo) e dalla mia amichetta Farmakos Ponsacco ( le ultime provate armonia dell’anima , tè dei poeti e dopopasto… e... sì avevi ragione “armonia dell’anima" tutta la vita!!!) 
p.s.  tranquille nelle vostre non metto i miei fiori :)))






21 commenti:

  1. Che voglia di riabbracciarti forte.

    RispondiElimina
  2. Stunning as always. A visual treat for the senses x

    RispondiElimina
  3. Just wonderful photos!!
    I love all your beautiful pictures and ideas!
    Happy spring for you!

    RispondiElimina
  4. È così la verità. La trovi nei piccoli dettagli...

    RispondiElimina
  5. Pc rotti, ti scrivo con il kindle con fatica ma non posso non farlo. Le minuzie sono piccoli tesori, le corolle dei fiori che cadono vanno in ciotole, tutte belle e della mia mamma, presto si seccano ma non perdono il colore e così continuano a farmi compagnia, quante piccole cose conservo, ho imparato a leggere nei frammenti, ti abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  6. vorrei raccontarti tante cose e tante ne vorrei ascoltare,condividiamo una tazza di tè...

    RispondiElimina
  7. La bellezza,ovviamente ti circonda anche nelle piccole,piccolissime cose!Grazie!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Come sempre parole meravigliose..immagini che rimangono nella mente e il ricordo del valdirose nel cuore..un abbraccio

    RispondiElimina
  9. c'est magnifique ! Merci de ce partage exquis !

    RispondiElimina
  10. l'importanza delle piccole cose...l'hai resa magnificamente!
    lori

    RispondiElimina
  11. It´s always so nice to visiting your blog...full of inspiration and beautiful pictures!
    Have a happy week!
    Titti

    RispondiElimina
  12. Dolcissima Irene sei sempre illuminante.....io e mia sorella stiamo per aprire una parafarmacia in un periodo dove tutto e tutti ci dicono continuamente che siamo delle pazze ebbene sono proprio gli attimi le minuzie i dettagli che ci spingono ad andare avanti a non mollare un'abbraccio forte

    RispondiElimina
  13. Fotos maravilhosas! Um abraço, Manuela

    RispondiElimina
  14. Fotos maravilhosas! Um abraço, Manuela

    RispondiElimina
  15. Bellissime queste fotografie! :)
    Ulica

    RispondiElimina
  16. Ricordo ancora l'affascinante silenzio di quel posto, un silenzio che ti riporta a tempi andati,di piace e serenità. Grazie per le bellissime foto

    RispondiElimina
  17. Nice post, things explained in details. Thank You.

    RispondiElimina
  18. ah...in questa giornata lunga faticosa piovigginosa tu sei musica per la mia mente.

    RispondiElimina
  19. …sapevo di aver fatto bene a lasciarla lì con te!... tutto si illumina dopo il tuo passaggio.

    RispondiElimina