Ho fatto il mio piccolo bosco nel Valdirose, ho visto le foglie asciugare e cambiare colore e l’ho fotografate con la soddisfazione di un panino mangiato con la fame.
Quanta tenerezza e quanta invidia provo per "quella me" tutta entusiasta per un mazzo di felci umide. Vorrei poter essere sempre così e sentirmi dire ancora e ancora e ancora quel che mi ha detto lei di notte... “Mamma mi piaci felice, tu vedessi i tuoi occhi” (perché quel tu a noi toscane ci piace parecchio)
Non sono certa che il mio cuore mi abbia seguito, credo che una parte sia rimasta in quel bosco, nascosta come un lombrico tra il silenzio e il profumo di terra.
Sabato finalmente è vicino. Vi aspetto alle 18:00 al Valdirose per festeggiare la ristampa. Saranno offerti vino, focacce e pizze (grazie Propizza) . Sarà possibile acquistare il libro e ricevere ovviamente pacchetti regalo.
this photo from ig
un piccolo update.
il 14 in edicola troverete “tu crea” una rivista dedicata tutta alla creatività. Ho avuto la fortuna di trovarmi molto spesso in difficoltà e di dover fare con quel che avevo a disposizione. Proprio come questo tavolo di Natale, decorato con una tela di lino. Quel giorno c’era tutto il team a cucinare fotografare e creare…Ma soprattutto c’era lui: Lenny Pellico ... Grazie Lenny …La guardo felice che ti fa la linguaccia e penso che mia figlia è fortunata a vivere nel quotidiano l’arte e l’entusiasmo che trasmettono persone come te.
Bellissima Irene in questa giornata di pioggia tu scendi dalle nuvole come poesia.
RispondiEliminaUn saluto affettuoso Verdiana :-)
Lei è figlia della tua sensibilità
RispondiEliminaQuanta luce e che incantevoli colori.Camus diceva: “L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore” ... e aveva ragione!
RispondiEliminaSempre bello tornare qui e lasciarmi avvolgere dalla luce, dall'incantamento, dalla gioia!
La classe non è acqua e tu ne hai da vendere, ma che te lo dico a fà :D Non so immaginarti se non felice
RispondiEliminaMaestra di eleganza a voce bassa che lascia un segno con una piuma...
RispondiEliminawow, tolle inspirationen!!! eine schöne woche wünscht angie aus deutschland
RispondiEliminaCiao, mi piace tutto di questo post, e prendo ispirazioni da te sopratutto per le decorazioni. Posso sapere per favore se le etichette attaccate ai pacchetti sono on made o si acquistano da qualche parte? Grazie mille Daniela
RispondiEliminanon ci sarò...ormai manco da tanto...ma ti voglio tutta per me almeno un'ora senza foto e niente di niente...magari ci scriveremo lettere, ma non ti voglio dividere con gli altri... non voglio parlare di blog blogger di niente, ma solo di noi, come quel nostro primo incontro...e dirai a Paolo di chiamarti dopo un po' "perchè se questa è pazza".... staremo un po' in silenzio e rideremo ad alta voce, mangeremo dolci e berremo...
RispondiEliminaA presto...
mancavo da tanto...
Che meraviglia Novembre al Valdirose!é un mese che tendenzialmente non amo, ma direi che trascorrerlo lì lo renderebbe magico!! Non vedo l'ora di poter tornare!
RispondiEliminaUn bacio Irene
Bea
La tua bellezza...è qualcosa che ancora mi colpisce!Mai Novembre fu più bello!
RispondiEliminaUn bacio
Pura poesia... per un attimo chiudo gli occhi e sogno.
RispondiEliminaPoesia ed emozione...
RispondiEliminaquesto sono le tue parole Irene!
Già sai che sabato non potrò esserci fisicamente...
ti sarò vicina con il cuore... e ti abbraccio
Clo
"Mi piaci felice, tu vedessi i tuoi occhi" cosa dire? E il piccolo bosco? E le felci umide?
RispondiEliminaChe gioia leggerti, ti abbraccio, Daniela
This is why I love Autumn. So beautiful.
RispondiEliminail libro...incantevole e magico è già qui con me ..a casa!!
RispondiEliminaSpero vivamente di poter venire un giorno al Val di Rose ed assaporare
l'atmosfera che offre!!
Roberta
le tue fotografie sono sempre poesia...
RispondiEliminalori
Comme elle est douce l'ambiance chez toi !
RispondiEliminaLeggerti è sempre una dolcezza...
RispondiEliminaIl tuo libro mi riporta ai valori importanti della vita che, nelle giornate intrise dalla fretta, non riesco ad assaporare come vorrei.
Grazie, Irene, per la bellezza delle immagini e delle tue parole. Ilaria
So beautiful and calming. Love your gift wrapping, so creative.
RispondiEliminaChe meraviglia! Ogni post una poesia… Ogni immagine una magia…
RispondiEliminaTi abbraccio forte.
Carla.
Amore per le cose belle!!!
RispondiEliminanon potrò esserci il 15 ma tornerò a trovarti...
Ciao Irene, dopo il video che hai inserito nel post, non vedevo l'ora che arrivasse il 15 novembre per acquistare TuCrea ! Sfogliando il magazine, questa mattina, ho ritrovato l'atmosfera magica e gioiosa che Lenny ha saputo raccontare in così pochi secondi. Avete fatto un ottimo lavoro di squadra, in cui la tua piccola si è inserita alla grande! bravissime!
RispondiEliminascusa, intendevo il 14 di novembre...dopo la giornata campale di oggi a Milano, ho confuso il giorno!
RispondiEliminaA volte mi distraggo e se proprio sono confusa è facile, vengo sul tuo blog incantato, e in un attimo mi ritrovo...
RispondiEliminaCon affetto
Flora
Le foto parlano con il cuore!meraviglia..kiss
RispondiEliminaI certainly agree to some points that you have discussed on this post. I appreciate that you have shared some reliable tips on this review.
RispondiEliminaI read few articles and I believe that your weblog is very interesting and contains lots of great information.
RispondiEliminaotto: amore. per una volta lasciati ammirare anche la mise quella foto e quella mise gli accostamenti sono pazzeschi e che dire della felce decorata? ti adoroooo
RispondiElimina