Quel che ho portato

31 ottobre 2014

La gonna blu e quel suo indimenticabile bottone a forma di barca, il sorriso sdentato di mia sorella  e le mani ruvide della mia mamma, il profumo del colletto del babbo e quel neo sul ditino che col tempo è scomparso. Quisquilie, nonnulla, tesori: mi garba parecchio quel che ho portato con me dal passato.
Sfocati d’insieme e nitidi nei dettagli i miei ricordi somigliano alle foto che amo fare. 
Son proprio contenta di non esser cambiata poi molto da quella bambina che giocava con le briciole rimaste accanto al tovagliolo. Son proprio contenta oggi tra le mie foglie i miei vasi e i miei nidi trovati sull’alloro. Son proprio contenta di sapere che la mia vecchia me avrà queste piccolezze con cui sognare.




E’ venerdì e scrivo un post invece di lavorare :) ma non resistevo avevo voglia anche di dirvi che

domani ,
Sabato 1 Novembre alle 17:00 sarò a peccati di gola a Mondovì  piazza Maggiore ...area dolci  

Sabato 15 Novembre festeggerò la ristampa di quello che piace a Irene al Valdirose  porte aperte focacce e vino per tutti 

vi aspetto

18 commenti:

  1. Bellissima tavola autunnale! Un bacione... Etta

    RispondiElimina
  2. Daniela gelli ciampino31 ottobre 2014 12:39

    Bravissima...mi piacerebbe tanto conoscerti...se fai tanto bene nel leggerti...figurati a conoscerti...prima o poi, verrò!

    RispondiElimina
  3. danke für die wunderschönen bilder und inspirationen, einen schönen freitag wünscht angie aus deutschland

    RispondiElimina
  4. Sei poesia ,sei magia,unica! Ci vediamo domani!

    RispondiElimina
  5. Regalare agli altri dettagli dei propri ricordi è segno di generosità, io ne sono felice e ti abbraccio forte,
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Ohhh come mi piacerebbe venire il 15......ma si deve prenotare o busso alla porta così...senza preavviso ? : )

    RispondiElimina
  7. Sono venuta da voi in primavera e in inverno, a vedere queste foto verrei subito, all'istante, a godermi la magia del TUO autunno, con tutti i ricordi belli che porti dentro e la semplice eleganza che ti fa tanto amare da tutte noi...
    Un abbraccio, perchè tu fai sempre rima con Bello, ogni volta, con ogni stagione, con ogni scatto e ogni tavolo che apparecchi...

    RispondiElimina
  8. Sempre magia con te... ricordi e sogni mi si mescolano nel cuore!grazie!
    G.
    Chic Nuggets Blog

    RispondiElimina
  9. Ciò che siamo oggi, è dato da ciò che siamo riusciti, con cura, a tenere in noi…
    Fortunati i cuori, che, come il tuo, sono colmi di così tanti ricordi.
    ciao Irene

    RispondiElimina
  10. Beautiful pictures! Thanks for sharing and for the inspiration! Happy Halloween!
    Monica

    RispondiElimina
  11. le tue foto sanno sempre di poesia, buon autunno!
    lori

    RispondiElimina
  12. è vero ci sarà sempre un pezzetto del nostro cuore che non cambierà mai ... quello che avevamo da bambini.poi la vita ti dà ti toglie ma quel pezzetto rimane non so come sempre con noi il nostro faro

    RispondiElimina
  13. Fotos muito bonitas em que o outono está bem presente! Um abraço, Manuela

    RispondiElimina
  14. Ecco, dovrei trovare una scusa per ritornare...
    Rita

    RispondiElimina
  15. non cambiare NON CAMBIARE NON CAMBIARE MAI

    RispondiElimina