è arrivato Ottobre, io esco

6 ottobre 2014


Schiacciare noci col sole che scalda la nuca mi pare insolito e bello. E se ad ogni guscio rotto mi ripeto “l’ultima" sapendo che non sarò vero , ad ogni mattino scarto la finestra cercando in un cielo caldo e celeste e sperando in cuor mio che non sia l’ultimo per davvero...Quanto avevi ragione quando dicevi che per goderselo devi mettere un punto interrogativo su ogni cosa!

Oggi vivrò anche per te questo profumo d’estate. Lo vivrò come fosse un tuo  regalo dal cielo. Ciao nonna, è arrivato Ottobre,  io esco.
Fuori da questo portone bianco, Roma mi aspetta.
(… si le parole per questo post in sospeso sono arrivate in vacanza…)








quello che piace a Irene from Valdirose on Vimeo.

40 commenti:

  1. Che bello l'autunno...pieno di magia e intima tranquillità!

    Buon autunno pieno di sole Irene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intima è l'aggettivo più bello e quello di cui ho tanto bisogno adesso

      Elimina
  2. Mi piace stare con te, te lo ripeto sempre a costo di essere noiosa Vivo in città, molti vantaggi ma ovviamente molti limiti, sono contenta di poter assaporare alcune emozioni attraverso le tue parole, un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche qui non sono proprio in campagna ma le poche volte che ho raggiunto la tua città ho notato la differenza in bene e male ovviamente . Sarò a Milano anche il 17 Ottobre alle 18 da coin :)

      Elimina
  3. davvero questi sono gli ultimi giorni per andare...poi arriverà il momento del raccoglimento...
    sembra che i tuoi occhi vogliano raccogliere tutto il colore rimasto: bellissime atmosfere.
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verità… grazie lori sai sempre "leggere bene quello che volevo scrivere"

      Elimina
  4. Devo ancora mettere le mie zampe sul quel libro! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che le tue zampe riescano a raggiungerlo ma se non ce la facessero...c’è sempre il Natale ;)

      Elimina
  5. Belas imagens de um Outubro sereno e tranquilo! Manuela
    cemmanias.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Almeno qui si sogna sempre..
    Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Deborah, un bacio grande
      Ire

      Elimina
  7. è vero quello che dice Deborah: qui si sogna sempre e si galleggia in una dolcissima atmosfera
    grazie
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un po’ troppo coi piedi per aria ma visto che vivo sulla terra qui mi piace volare

      Elimina
  8. E' sempre meraviglioso passare di qua...un abbraccio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale ho imparato da poco a rileggermi anche io :)

      Elimina
  9. Il tuo sogno oggi diventa il nostro...e quel "io esco" sta per un inizio e per una continuazione...va bene per me !Grazie
    Lorenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello che il mio sogno sia condiviso. Un abbraccio e grazi come sempre per aver trovato le parole

      Elimina
  10. quanta consapevolezza occorre per mettere quel punto interrogativo su ogni cosa.. ma quanta ragione aveva la tua nonna, Irene!
    essere felici con poco, essere felici nel nostro famoso 'adesso'.. così difficile, così meravigliosamente speciale.
    proprio come te.

    silvia (fioridilavanda)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e c’era anche una canzone che raccontava dell’adesso. Non voglio predermene un attimo e tu lo sai grazie silvia! Un bacione grande

      Elimina
  11. Brava, bella, talentuosa ma la cosa più importante UNICA...inutile che tenta di imitarti la riccia ahahahahahahaha. Mi perdonerai spero ma un ci riesco più a veder scippare il tuo estro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il web è pieno di stimoli anche io mi ritrovo a fare le stesse cose di altri non so chi sia la riccia ammetto che mi hai incuriosita ma sono certa non stesse copiando me

      Elimina
  12. Irene Irene, ma quanto mi piaci! Pure come cancelli con la gomma su quel quaderno. Ma la cosa più bella sono le gambe disegnate alla fine dalla Bea. Un bacio e salutami Roma!

    RispondiElimina
  13. L'automne est une saison pleine de douceur et de tendres couleurs !

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. lo è lo è … grazie per la chiacchierata di qualche giorno fa

      Elimina
  15. So beautiful.
    So inspires my vision of October.

    Xx
    Dore

    RispondiElimina
  16. Se voglio trovare un angolo di vero, di adesso, di me profonda, vengo sempre qui.
    Grazie Irene per quel tassellino piccolo e gigante che sei di me.
    Flora

    RispondiElimina
  17. Cara Irene, come mi piace il tuo ottobre!
    con Otto che cerca di mangiare una noce sotto il tavolo e il disegno della Bea, l'imitazione più riuscita di pag. 210!!
    Fantastico il video!
    donatella

    RispondiElimina
  18. E' tutta lì la tua bellezza nell'umiltà, anche se te ne accorgessi lasceresti correre perché le tue idee non fanno in tempo a copiarle che in te già scorre linfa nuova.

    RispondiElimina
  19. Irene…sei mancina come me!
    francesca_pesopiuma bijoux

    RispondiElimina
  20. grazie irene grazie di cuore per le tue frasi illuminanti...per goderselo devi mettere un punto interrogativo su ogni cosa!

    RispondiElimina
  21. Ciao Irene....complimenti per il tuo blog...sono rimasta colpita da queste tue magnifiche foto e da queste immense meraviglie che hai creato...sono capitata per caso e non potevo lasciarti una traccia....nel frattempo mi sono unita nel tuo blog:da gg hai un'amica in più!!
    ...ti invito nel mio agoefantasia.blogspot.it...
    ...a presto!!!buona domenica...kiss!!!

    RispondiElimina
  22. Buongiorno Irene! Complimenti per il tuo blog. Sono inamorata delle tue foto, anche delle tue frasi. Ho recentemente scoperto il tuo blog, e da questo tempo, vengo tutti giorni per vedere le tue foto. Grazie a te per questa dose d'inspirazione. Ti invito a visitare il mio blog http://thejujuhat.com
    Grazie mille e tante baci

    RispondiElimina
  23. ciao Irene,questa è forse la prima volta che mi concedo del tempo per sbirciare in questo tuo angolo e devo dire che ne sono rimasta veramente affascinata...stupende fotografie,parole da brividi..insomma credo proprio mi sarai di grande insegnamento quindi ti seguo con grande piacere!!
    felice week-end!

    RispondiElimina
  24. ME GUSTARON TODAS LAS FOTOS ...DIVINAS.
    QUE LUGARES.
    SALUDITOS

    RispondiElimina