caleidoscopio

3 settembre 2014

Sono ciliegie , sono fiori di campo che stanno bene a mazzetti, sono quel "sasso a cuore” che regali a chi vuoi bene o il tuo ultimo biglietto d’amore conservato sotto il cuscino. Sono belli esagerati i tuoi pensieri e se ci penso vorrei essere un po’ più piccina per esserti amica.

Vorrei coglierli e fermarli con un nastro di raso come un bouquet di lettere scritte a mano ma arrivano troppo improvvisi, improvvisi come i tuoi lacrimoni per un mio tono sbagliato.  
Vorrei avere più tempo per starti a guardare ma hai una vita tutta tua da fare. Mi raccomando figlia mettici lo stesso impegno che dedichi a quella pozione di fiori che ti aspetta in giardino.





Due mesi di assenza son tanti e pochi. Chi mi segue su ig sa quante ne son capitate in queste settimane al Valdirose. Ospiti, shooting, matrimoni, feste, un viaggio dalla mia amica e al ritorno un nuovo armadio in regalo, il vecchio finito su depop, il primo anno di giardino festeggiato su steller, nuove amiche, fiori, pomodori e canzoni. La vita guardata all’indietro pare un caleidoscopio: vado ad aggiungere nuovi pezzetti così chissà domani quale figura vien fuori.




oggi mi trovate su IO DONNA  grazie a Pepite per tutti  




29 commenti:

  1. Una pazza estate e tu,cara Irene sei un pezzetto coloratissimo del mio caleidoscopio!ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii mi piace essere anche un pezzettino della tua vita

      Elimina
  2. Ho gli occhi lucidi per la poesia che sempre trasmetti...

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non sono "tecnologica" e mi perdo un sacco di cose, ma non importa Quando arriva un nuovo post mi ricarica di emozioni e bellezza e di profondità "Vorrei essere un po' più piccina per esserti amica", quante volte l'ho pensato, mi succede ancora di pensarlo a volte,
    ti abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti perdi niente il meglio è tutto qui e tu qui non manchi mai … grazie

      Elimina
  4. ..a proposito di sassi a forma di cuore.. l'altro giorno, Emanuele ha cercato una cosa nella scatolina di latta dove ripone tesori e segreti, l'ha chiusa stretta nella sua manina, mi ha fatto chiudere gli occhi e poi l'ha posata nella mia mano. era una pietra che aveva raccolto nel giardino del Valdirose. "ti porterà fortuna" mi ha detto..
    mi piace sperare che abbia ragione..
    ti abbraccio Irene.


    silvia fioridilavanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, che bello leggerti! Sì ti porterà fortuna è scientificamente provato! :)

      Elimina
  5. "i tuoi lacrimoni per un mio tono sbagliato" mi è successa una cosa simile proprio un'oretta fa con GG.... il mio cuore ha mancato un colpo... mi sono ripromessa di star più attenta....
    Un abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seconde me hanno una scorta segreta di quei lacrimoni lì :)
      li tirano fuori per spiazzarci

      Elimina
  6. Cosa posso dirti....meravigliosa come sempre....un tono sbagliato e il viso imbronciato può davvero ferire i nostri cuccioli, ma basta un sorriso per recuperare....un abbraccio Ire!! Finalmente ti seguo anche su ig!!! C'è l ho fatta ad iscrivermi!?, ah ah Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello benvenuta! Vedrai ti piacerà …

      Elimina
  7. Solo parole sembrerebbero. Invece è pura poesia.
    E' incantevole quello che scrivi, quello che scatti, che fai.
    E io ti seguo sempre. Da lontano.
    Un abbraccio, Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non direi tanto lontano a volte si è più vicini così...

      Elimina
  8. Le tue parole...
    emozione pura sempre!
    Mitica Irene!
    Un abbraccionClo

    RispondiElimina
  9. Irene mi sei mancata, mi è mancato il Tuo blog e le Tue splendide immagini che mi fanno sognare...è stato un tuffo al cuore questo nuovo post dopo questo periodo di assenza dovuto a grandi novità (a proposito, avrei tantissimissime cose da raccontarti, spero di riuscire a fare una capatina appena finita la ristrutturazione) mi fa ricordato quella forza e quella bellezza che due anni fa mi hanno spinto ad aprire il mio blog...mamma mia sembra sia passato un secolo.

    Un abbraccio forte ed un bacione alla Bea che da un'estate all'altra è passata da bambina a quasi una donnina <3
    P.S: Questione lacrimoni all'ordine del giorno! Christian lunedì ha iniziato l'asilo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo mitica! Siamo già alla ristrutturazione?! evviva!

      Elimina
  10. Seguendoti su Ig e' come aver trascorso al tuo fianco un'estate ricca di episodi bellissimi!!!! E bellissimo leggere le tue emozioni per Bea! ❤️ Il tempo scivola troppo velocemente tra le nostre mani e intanto le nostre bambine crescono...un abbraccione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crescono e come… sembra così lontano il giorno in cui le vedevamo far bolle al Valdirose...

      Elimina
  11. ....2 conchiglie sul comodino regalatemi da due occhi limpidi e veri.....non so come fare ad iscrivermi a....quella roba lì.....ma io ti seguo qui....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu non ti iscrivere a quella roba lì. che te ne fai se hai me ?

      Elimina
  12. Ho sempre amato il caleidoscopio e tu oggi gli dai un significato diverso...grazie,sei proprio unica !
    Bentornata scheggia di luce!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. unica sei tu! Felice finalmente di leggerti

      Elimina
  13. Che meraviglia, i tuoi pensieri mi commuovono

    RispondiElimina
  14. Comme c'est joli !
    de bien belles photos et des mots poétiques comme je les aime même si je perds beaucoup à la traduction en français ! il faut parfois que je devine la beauté des phrases !
    belle journée
    sophie

    RispondiElimina
  15. Cara Irene,
    ti seguo silenziosamente da molto tempo ma non ho mai commentato.
    Volevo solo avvertirti che oggi ho pubblicato sul mio piccolo blog una breve recensione del tuo bellissimo libro. Spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina