L’estate di "Quello che piace a Irene"

5 luglio 2014

Da tempo non parlo qui del mio libro, “quello che piace a Irene”

Faccio finta di niente ma ogni sera mi faccio un regalo e lo cerco: sulla mia bacheca con le vostre foto bellissime, su instagram seguendo #quellochepiaceairene o su whatsapp con le foto delle amiche nelle librerie più strane o in quelle famose… che risate!
Sono quasi passati 5 mesi ma vederlo sugli scaffali è ancora un colpo al cuore "una prima recita di scuola” dove a malapena si trattiene la gioia di dire che quella è la tua creatura. C’è un anno di vita lì dentro, insieme a ricette e a molti dei miei ricordi migliori... c’è anche un' estate che oggi voglio celebrare così, con ortensie , il ghiacciolo al melone e il tavolo color lampone ricevuto in regalo.


Sull’ultimo scalino che porta al giardino adesso c’è inciso un messaggio per chi sta partendo "la vita è bella” : non trovavo finale migliore per questo mio piccolo video. Buona visione.






32 commenti:

  1. Cerco il tuo libro in ogni libreria e gioisco e chissà se l'hai notato nella foto della mia cucina...sempre a portata di mano lo sfoglio ogni giorno!

    RispondiElimina
  2. Adoro i tuoi video! E il tuo libro lo conservo come un tesoro!!! Favolose le tue Ortensie...spero un giorno di aver un bel vaso anch'io da dove staccar qualche fiore per riempire ogni tanto qualche vaso sparso per la casa! E bello il portaghiaccioli! ❤️

    RispondiElimina
  3. fai sognare....<3 Cinzia

    RispondiElimina
  4. ...e lì , il Tuo libro, a portata degli occhi e del cuore...impossibile staccarsene, Gilda

    RispondiElimina
  5. Irene che bello questo video, pieno di colore e del profumo estivo!
    Sai, la scorsa settimana, siamo stati a Volterra e in una piccola libreria, li in prima fila e in bella vista, in vetrina, c'era "quello che piace a Irene"...è bellissimo vedere il tuo libro e fa un certo effetto anche a me quindi posso immaginare la tua gioia e emozione!
    Buon sabato,
    un abbraccio,
    Lucia

    RispondiElimina
  6. l'ho ricomprato ieri il libro , era l'ultimo .....voglio vedere questa volta a chi lo devo lasciare , ed io rimango sempre senza dedica e con un motivo in più per ritornare . eehh il tavolo ? è un nuovo arrivato ! starà bene lì con voi . è bello !.....allora buona estate e buona merenda Valdirose ! che bellezza ! anna&massi

    RispondiElimina
  7. tutto meraviglioso e poetico come sempre ..anche i ghiaccioli di melone ..Grazie dei regali che ci fai! un abbraccio a tutto il Valdirose

    RispondiElimina
  8. Adesso ti farò sorridere: circa 3 settimane fa, ero alla cassa con in mano il tuo libro e dietro di me una ragazza portoghese con lo stesso libro parlava di te ad una signora (sconosciuta) consigliando “quello che piace a Irene" come regalo alla nuora... Immaginati che bello se avessi potuto mandarti questa foto …
    Giulia di Brescia

    RispondiElimina
  9. I tuoi video sulle ricette mi fanno impazzire :) Irene dove posso trovare quelle formine per i gelati?

    RispondiElimina
  10. ...E da qualche settimana 4 copie del tuo libro sono arrivate anche in Spagna =)
    Le ortensie... anche io me ne circondo, le adoro!
    Buon we
    Silvia

    RispondiElimina
  11. Ogni tuo post, foto o video che sia mi toccano il cuore e mi emozionano...
    e del tuo libro non posso più fare a meno!
    Irene, sei unica!
    Un abbraccio Lillo&Lilla

    RispondiElimina
  12. Da quando l'ho avuto tra le mani (ti ricordi che sono andata a prenderlo in Casa editrice?) non l'ho considerato solo un libro, è molto di più, è un pezzettino di te, è una raccolta di sfumature, di pensieri e di amore, quanta gioia, grazie,
    Daniela

    RispondiElimina
  13. ...e pensa a tutte quelle come me che hanno acquistato il libro e dentro hanno trovato un mondo straordinario (reale e virtuale)! Sei magica!!!!
    Ele

    RispondiElimina
  14. Ciao Irene, foto bellissime....mi piace molto il contrasto di colore arancione dei ghiaccioli e il viola delle ortensie....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  15. Ciao Irene, sai che guardo spesso i tuoi video? mi ritaglio un pò di tempo e li guardo uno dietro l'altro. Trovo siano magici. Mi fa pensare a quanto sia bella la vita nella sua semplicità. Ti adoro.
    Un bacio
    anna

    RispondiElimina
  16. manco da un po'..dalla rete, dal tuo blog ma è sempre bello ritrovarti. bello il tavolo color lampone, bello il tuo attaccamento alla vita.un abbraccio

    RispondiElimina
  17. grazie per il video delicato e la ricetta golosa!

    RispondiElimina
  18. ...ed io che non ho postato la foto per non farti venire la nausea (credevo)... :)

    RispondiElimina
  19. Poi...una ricetta così fa proprio venir voglia di tornare da voi!!!
    complimenti!

    RispondiElimina
  20. Auguri in ritardo!!
    E' poco che ti "conosco" e già sono ammaliata...
    Lombardi d'origine, ora piemontesi d'adozione passando otto anni nel cuore verde d'Italia dove ritorniamo abitualmente ogni anno per condividere un po' del nostro tempo con le persone che ci hanno dato tanto...
    Alla prossima occasione mi piacerebbe tanto fare una sosta da voi e toccare con mano quello che già solo attraverso gli occhi inebria il mio cuore!

    RispondiElimina
  21. Devo assolutamente farli... Quanto sono belle le tue foto :) Baci
    Silvia
    www.fraisetchocolat.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. I tuoi video, le tue immagini, le tue parole sono una vera poesia ... toccano l'anima ... grazie!

    RispondiElimina
  23. Le tue foto sono sempre molto belle. Il tuo blog mi piace moltissimo... Complimenti!
    Simona
    lastramberia.wordpress.com/

    RispondiElimina
  24. Bellissimo, io ho il tuo libro!

    RispondiElimina
  25. Che luogo incantato cara Irene! Ogni tanto sento il bisogno di ritornare sul tuo blog e sul sito del Valdirose proprio per ossigenare la mente, anche se ho già letto più volte tutti i tuoi post. Oggi mi sentivo di scriverti, per farti sapere che quando entro qui mi sento come se venissi a prendere una tisana nella tua bellissima veranda. Un giorno lo farò davvero!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  26. Il tuo libro l'ho cercato immediatamente nella libreria della mia città e quando ho chiesto con tono come se stessi parlando con una amica in chat convinta che tutte ti conoscessero "Quello che piace ad Irene"... ce L'avete?.. la commessa perplessa ma sorridente mi ha risposto che sarebbe arrivato da li a poco... ma nei suoii occhi ho letto "Mi sono persa l'ultimo libro di Irene???"
    Rosa

    RispondiElimina
  27. Il tuo libro l'ho comprato un paio di mesi fa dopo aver letto tante recensioni positive. Temevo di rimanere delusa dopo tante aspettative e invece è pura poesia! Mi basta sfogliarlo per sentirmi serena :) Grazie!

    RispondiElimina
  28. In tanti anni non hai mai fatto una pausa così lunga. Cosa accade Irene, ci dobbiamo preoccupare? Mi manchi !!! Mi manca il tuo mondo... Per fortuna ho il tuo libro con me
    Elisa G.

    RispondiElimina
  29. Splendido video!
    In quel mare di ortensie...
    del tuo libro Irene non posso più farne a meno e appena ne ho l'occasione lo regalo!
    Mi manca tanto il Valdirose... ma ottobre non é poi così lontano!
    A presto! un abbraccio Clo

    RispondiElimina
  30. Amo il tuo libro :) se vuoi dare un'occhiata al mio blog ti lascio il link qui sotto :)
    fraisetchocolat.wordpress.com

    RispondiElimina
  31. Irene!!!
    Io ne ho presse già 4....non ho fatto nessun post, perché sono i regali che porterò in Argentina per la mia Mamma e due delle mie amiche, quindi non posso fare vedere niente perché si no, non sarà sorpresa, anzi ti devo vedere prima di partire perché per quello della mia Mamma ci tengo alla dedica!
    un abbraccio con il cuore!
    Anabella
    pd Quanto mi piace leggerti....

    RispondiElimina
  32. Io e le mie amiche ti seguiamo e parliamo delle tue meravigliose foto in continuazione. Il nostro sogno è quello di venirti a trovare prestissimo...chissà. Complimenti. Eleonora
    http://eilbasilico.blogspot.it/

    RispondiElimina