domani

30 giugno 2014



Ieri.
Ieri mi hai portato in vacanza per un giorno intero con il cappello in testa, lo stesso del viaggio di nozze.
Mi hai messo il tuo sguardo addosso, quello speciale che mi riservi quando mi vuoi far capire che sono unica per te.
Siamo passati dal paese dove c’è la mia casa dei sogni, quella che ho chiamato “FUTURA”.
Oggi.
Oggi ti ho rincorso per sbirciare dove mi porterai a cena domani. Tra un po’ pranzeremo all’ombra del telo color lampone ma prima avremo i taralli di Anna e una nuova bottiglia di vino. Faremo la siesta con le persiane accostate e poi una riunione per decidere quale sarà la prossima spesa da afforntare. Domani.
Domani avrò 37 anni e forse riuscirò a decidere se abbandonare l’idea di un’altro figlio e il nuovo colore delle pareti. Mi sveglierò presto per godermi il mio compleanno e l’aria fresca che mi ha regalato questo acquazzone. Nel pomeriggio proverò ancora a cucire perché forse sarò grande abbastanza da ricordarmi dove vanno tutti quei fili.

Domani scriverò quella frase che ci piace tanto sulla nostra lavagna perché, anche se il tempo passa, conviene sempre pensare che il meglio deve ancora venire.















72 commenti:

  1. Dichiarazione d'Amore e di Vita.
    Ti abbraccio!

    Silvietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvietta, un abbraccio a te

      Elimina
  2. Poetica come sempre, un'ispirazione ...
    Baci da Roma.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i baci da roma li prendo come regalo di compleanno! Grazie di cuore...

      Elimina
  3. Le tue parole e le tue foto come sempre mi entrano nel cuore e lo rendono ricco.......gli auguri però te li faccio domani!!!!!! Un abbraccio immenso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora li aspetto! Un bacione Sara a presto

      Elimina
  4. Commossa con mille pensieri...i miei 31 arrivano 10 giorni dopo i tuoi... il meglio deve ancora venire, me lo scrivo nel cuore! grazie Irene, sempre puntuale!
    G. for Chic Nuggets Blog

    RispondiElimina
  5. Dichiarazione d'amore per la vita <3 un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna Rita, una braccio a te!

      Elimina
  6. Risposte
    1. grazie Monica un bacio fino alla tua regione bellissima che in questa stagione farà sognare migliaia di persone...

      Elimina
  7. CHE MAGICA POESIA D'AMORE! Sai sempre far emozionare e un po' commuovere!
    Un abbraccio stretto stretto a te e Paolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio a te da parte di tutti e due

      Elimina
  8. Mi commuovi. Ieri oggi e domani.
    *Giudy*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giudy spero accada anche domani

      Elimina
  9. Ciao Irene ti leggo sempre con tanto piacere. Bellissima la frase "Il meglio deve ancora venire", me lo ripeto e lo spero sempre tanto anche io!! Tanti auguri in anticipo per il tuo compleanno. un caro saluto.
    Francesca (dalla Sardegna)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca, salutami tanto la tua splendida sardegna presto verrò a trovarla ancora

      Elimina
  10. è sempre magico passare da te!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sandra per me è sempre magico leggere i commenti
      baci

      Elimina
  11. Meravigliosa Irene. .... Ciao da Lidi

    RispondiElimina
  12. Arrivi con grazia nella mia casa; mentre lentamente leggo, Riccardo si apposta alle mie spalle per assaporare queste parole, fa finta di niente sperando che non me ne accorga ma io so che tutta questa dolcezza fa breccia nel suo cuore adolescente e ribelle. A domani cara Irene, il nostro abbraccio arriverà fin lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rossana il vostro abbraccio è rimasto qui da quando sei partita e ogni volta che ne ho bisogno torna a scaldarmi e a darmi coraggio

      Elimina
  13. Bellissima dichiarazione d'amore.....il vostro è così speciale ed unico.
    Tantissimi auguri e che il futuro ti porti tutto quello che sogni e desideri.
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Angela, un abbraccio da me e saluti da tutta la family

      Elimina
  14. Dolce Irene, le tue parole sono meravigliose...e mi piace immaginarvi guardare quella Futura casa...e un po' mi rivedo quando dici che forse riusciro' a prendere la decisione di abbandonare quell'idea...stesso dilemma. Sono di luglio anch'io. Mi e' piu' facile scrivere che parlare....Un bacio..e presto potro' darti un abbraccio vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà magari quando ci vediamo riusciamo a farci coraggio insieme…grazie
      Irene

      Elimina
  15. Finisco sempre per emozionarmi tantissimo con le tue parole, mi accosto a te come in punta di piedi, con pudore, perchè mi regali i tuoi pensieri, ti faccio gli auguri per questi tuoi anni che aggiungono bellezza a bellezza e ti abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daniela e ti sento sempre accostare con delicatezza e discrezione come solo tu sai fare.

      Elimina
  16. Le tue parole mi emozionano sempre...
    Che uomo fortunato Paolo!!!
    Un abbraccio e tantissimi Auguri!!!
    Lillo&Lilla

    RispondiElimina
  17. Tantissimi Auguri per domani :) e grazie per tutti i tuoi pensieri dolci che ci regali. e siccome fra tre giorni sara' anche il mio compleanno, grazie per ricordarmi che conviene sempre pensare che il meglio deve ancora venire
    Un abbraccio Vanda da Torino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora tanti auguri anche a te, cara Vanda

      Elimina
  18. Sempre un piacere leggerti donna di grande cuore e di grande bellezza!
    Tantissimi auguri per questo compleanno! Le foto sono stupende :)
    Un abbraccio,
    Elona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elona, sempre un piacere trovarti qui! Un abbraccio a tutta la tua bella famiglia

      Elimina
  19. Irene che dono grande hai
    attraverso le parole tu regali sogni e poesia
    quella che arriva sempre al cuore
    sei davvero una meraviglia
    un abbraccio
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fede , anche domani sarai con me ;)

      Elimina
  20. ...ma il prossimo libro non potrebbe essere un romanzo? Lo leggerei tutto d'un fiato.
    Auguri per domani, passa un buon compleanno.

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci proverò ma sono sicura che mi perderei per strada.
      Un bacio e grazie ancora

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Anche se ti conosco solo per le parole che scrivi e le immagini che vedono i tuoi occhi sento che sei una Donna dall'animo dolce e sensibile.passerò domani per farti gli auguri.un abbraccio Ivonne

    RispondiElimina
  23. Sempre meravigliosa! Anche io domani.....compio gli anni!m c ritrovo nella tua sensibilità forse e' proprio del 1 luglio !
    Un abbraccio e tanti auguri!

    RispondiElimina
  24. Che dolci parole!
    Condivido con Viviana...il tuo sarebbe un romanzo che non vorresti mai finire!
    Buon compleanno!
    Simo

    RispondiElimina
  25. ....sono in preparazione per il mio babbo che ne compie domani più del doppio di te : 80 ! .....gli auguri domani , per oggi mi prendo la tua frase "....anche se il tempo passa conviene sempre pensare che il meglio deve ancora venire....." baci tesoro ! a&m

    RispondiElimina
  26. Il meglio deve ancora venire il meglio deve ancora venire il meglio deve ancora venire. Fai sentire i profumi, l'aria, i rumori, sei magica. Gli auguri domani ! Un bacio

    RispondiElimina
  27. Auguri,anche io sono nata a Luglio.
    Baci Bea

    RispondiElimina
  28. Quando leggo le tue parole mi sorprendo sempre di quanta magia, amore e intensità queste siano capace....hai veramente un dono speciale!!!
    Ti auguro un bellissimo compleanno e poi sicuramente il meglio deve ancora venire!
    Un abbraccio,
    Lucia

    RispondiElimina
  29. Buon Compleanno e che trascorra come tu vuoi.Il meglio deve ancora venire, ma l'attesa mette in uno stato di ansia.
    La mia frase è - anche il giorno peggiore finisce- e si può solo stare meglio.
    M. Stella

    RispondiElimina
  30. Auguri anche qui Irene, entro sempre in punta di piedi nel tuo blog per paura di scomporre con la disattenzione di un'estranea quello che è stato messo insieme con tanta delicatezza...
    Il meglio deve ancora venire, io ci credo :-) Un abbraccio!
    Jessica

    RispondiElimina
  31. "The best is yet to come" is one of my favourite quote as well...no matter how life is treating me, good or bad, the best is always ahead, because happiness is a journey and we learn to love every step...the older the wiser ;)
    Happy birthday again Irene (I really need to learn how to say it in italian...!)

    RispondiElimina
  32. Buongiorno dolcissima Irene. Il meglio e' arrivato oggi!! Buon compleanno. Nicoletta

    RispondiElimina
  33. Ieri è diventato Oggi, e Oggi è Domani. Ma quando il soggetto è un Amore come il vostro, l'irriverenza del tempo che passa perde totalmente la sua potenza, e, anzi, diventa riservato, discreto e rispettoso di qualcosa così tanto più grande di lui.
    Buon Compleanno Irene !

    Tatti

    RispondiElimina
  34. Certo che il meglio deve ancora venire, sempre! Tantissimi auguri

    RispondiElimina
  35. Tantissimi auguri di buon compleanno.......sei sempre nel nostro cuore chiara ,manu .....��

    RispondiElimina
  36. Auguri! ho qualche anno più di te ma è sempre vero che... il meglio deve ancora venire...

    RispondiElimina
  37. Beautiful,

    Grace and Beauty !

    Xx
    Bisous

    Doré

    RispondiElimina
  38. Buon compleanno Irene ...sei nata lo stesso giorno di mia sorella e....siete due donne Splendide...Auguri di cuore....e' vero ...il meglio deve ancora venire ....Gilda

    RispondiElimina
  39. "Il meglio deve ancora venire".........Lo ripeterò come un mantra, chissà che.........
    Buon Compleanno ! Teri

    RispondiElimina
  40. Che bellissimo post, fatto di parole meravigliose e di immagini altrettanto magiche.
    E' sempre un piacere leggerti, tanti tanti auguroni!

    RispondiElimina
  41. Il meglio deve ancora venire... È questo che scrivete sulla lavagna?
    Anche il mio compagno me lo ricorda sempre...
    Grazie per tutta questa poesia. Sempre.
    Flora

    RispondiElimina
  42. "Il meglio deve ancora venire", lo ripeto a me stessa da sempre. Ti leggo e riesco a sentire la tua voce. Come sempre riesci a far fare capriole ai miei pensieri Amor omnia vincit

    RispondiElimina
  43. ogni foto è dell'arte, come un quadro. grazie

    RispondiElimina
  44. è sottilissima la linea che mi porta a pensare nel leggerti e nell'ammirare le tue foto su, chi delle due esprima più poesia.. anch'io mi dico sempre che il mio meglio deve ancora venire e non sai, quanta forza infondi tu, in me ogni volta che ritorno..

    RispondiElimina
  45. Passo di qua e mi commuovo sempre: non so se per quello che scrivi, per le tue foto o per come sai unire tutto meravigliosamente. Ciao Irene!

    RispondiElimina
  46. Ti auguro un Domani pieno di gioia!
    M'incanti come scrivi!
    per fortuna ci sei!
    anita

    RispondiElimina