senza distrazioni

17 maggio 2014

Il problema è che di fantasia ce n’è anche troppa. Colpa della poca vita reale, forse. Per uno stato, un messaggino,  una citazione, una coincidenza o una canzone si può andare avanti per mesi per poi  perdersi o incontrarsi. Così oggi pensavo che ho voglia di svegliarmi e usare la mia fantasia per questa di vita. Per guardare bene ogni giorno quello che ho, immaginare il mio babbo giovane e bellissimo come se avesse 20 anni,  sbarbare erbette per un pomeriggio e vedere solamente il capolavoro che diventerà, osservarmi allo specchio e sognare sul mio futuro come quando ero una bambina. Ho voglia usare la mia creatività per render lui più felice, di immaginarci vecchietti e ridere di quei due anziani che si baciano.

Ho voglia di usare il mio incanto per quello che vivo quotidianamente perché è unico ed è adesso. Il resto potrà pur esser magia ma è una magia che sognano tutti e una cosa immaginata due volte non è più unica e diventa ordinaria. Non voglio perdermi un attimo perché , a furia di guardare fuori, ci si perde quel che si ha accanto. Ho voglia di cominciare da adessoora come dicevo da bambina. 
Ho voglia di vivermela tutta questa vita, senza distrazioni. Ho voglia di vivere.

29 commenti:

  1. Risposte
    1. cecilia non puoi immaginare quando sono adessoora da oggi. A domenica !

      Elimina
  2. Adessoora: io cerco sempre di viverlo il più possibile trovando la felicità nelle piccole cose accanto a me :) Ciao Irene!

    RispondiElimina
  3. Ieri mio figlio Riccardo mi ha chiesto di spiegargli la felicità. Io gli ho risposto che la felicità era quella: noi due lì a parlare in quel preciso momento ; gli ho detto :"vivi Riccardo con tutta la voglia che hai".....e oggi questo tuo post...... é incredibilmente bello e singolare. Ti abbraccio Irene

    RispondiElimina
  4. E' sempre un piacere leggerti Irene. O adessoora o mai più! :))

    Un abbraccio,
    Elona

    RispondiElimina
  5. mi è tornata in mente la poesia che hai pubblicato ieri su fb. Oggi ci trovo quello stesso senso di delusione e entusiasmo. Una persona ti ha deluso? Pare proprio di sì. Ma se questo è il risultato è proprio vero che ogni cosa avviene per un fine migliore.
    Un bacio da lontano
    O.

    Si sbagliò la colomba, si sbagliava
    per andare verso nord andò a sud
    credette che il grano fosse l’acqua
    credette che il mare fosse il cielo
    che la notte il mattino...

    che le stelle rugiada
    che il caldo la nevicata
    che la sua gonna fosse la sua blusa
    che il tuo cuore la sua casa...
    ella s’addormentò sulla spiaggia
    tu, nella cima d’un ramoscello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ricevuto in regalo questa poesia , l’ho trovata sul letto di una ospita che non sono nemmeno riuscita a incontrare ...e mi ha fatto riflettere. Nessuna delusione per fortuna , solamente realizzare che a volte si sbaglia. Come ho scritto sopra comunicare con un messaggio o uno stato ti fa lavorare parecchio di fantasia… meglio vivere vah!

      Elimina
  6. Oh what a beautiful picture! Just love it!
    Best wishes for a lovely weekend...
    Love, Titti

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione...io ho voglio di vivere, come te, adessoora e ho voglia di non tirarmi più indietro e nascondermi dietro le paure.
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Happiness is art and the eyes that see the beauty in life.
    Your beauty and art has its own voice calling in everyone to enjoy her message.

    Xx
    Dore

    RispondiElimina
  9. Credo di avertelo già detto, io ci sono arrivata tardi e molti anni erano passati in un soffio, adesso vivo ogni momento con consapevolezza, sai che mi piacerebbe sbarbare le erbette con te?
    Un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  10. ...essere se stessi è una cosa meravigliosa di questi tempi unica!Buon fine settimana !!:-)

    RispondiElimina
  11. Ben detto Irene, bisogna cogliere tutti gli attimi della nostra vita e viverli intensamente.
    Gioiosa domenica.
    Annalisa

    RispondiElimina
  12. Adessoora è un pò come carpe diem credo... vivere il momento... sempre
    p.s.
    quella foto <3

    RispondiElimina
  13. So' di cosa stai parlando....e hai ragione.Fai bene....
    Monica

    RispondiElimina
  14. Che tu possa sempre cogliere ogni attimo, assaporare il bello del tempo che passa fra le mani.
    Ti abbraccio con tanto affetto!
    Marianna

    RispondiElimina
  15. Oh, yes we all need those magical moments! Thank you for sharing them!!!!
    All the best
    Elisabeth

    RispondiElimina
  16. VIVERE....e Sorridere dei guai
    così come non hai fatto mai
    e poi pensare che domani sarà sempre meglio ....

    RispondiElimina
  17. hai la poesia nel cuore, grazie
    lore

    RispondiElimina
  18. Lo capisco, ti capisco bene, ho rallentato i ritmi anch'io, oramai da un po'. Solo quando ho voglia e non quando devo. Perché alla fine che senso ha condividere la propria vita senza viverla, o viverla solo in funzione della condivisione? Se la vita vera ci scappa via non la riprendiamo più. Adessoora un pochino anche per me :-)

    Ciao Irene, un abbraccio


    Viviana

    RispondiElimina
  19. Ho appena scritto nel post che uscirà domani, che me emozione sempre...ogni volta che ti leggo!! è vero "hai la poesia nel cuore"
    un abrazo grande
    Anabella
    Domani ti presento en el post come giudici, e per me è tutto un onore!!!

    RispondiElimina
  20. Le tue parole riempiono i miei giorni intensi e danno loro un altro respiro!Buona festa!Oggi provato il tuo ciambellone per la Cresima di Tommy:una rarità.
    Come te.
    Oggi scritto una lettera ai miei bimbi di scuola:mi hai ispirata!
    Grazie

    RispondiElimina
  21. Olá,
    belas e inspiradoras palavras. Bonita mensagem, desejo felicidades para ti e tua família.
    Anajá

    RispondiElimina
  22. Cara Ire,
    che bello questo post che hai scritto, sempre così meravigliosa sei...le foto che hai pubblicato sono bellissime e la tua bimba è ogni giorno più bella.
    Grazie di esserci <3

    RispondiElimina
  23. la foto è un capolavoro. il tuo cuore una poesia.

    RispondiElimina
  24. Come sono bellissime queste rose, una meraviglia!
    Dani

    RispondiElimina