per la felicità di qualcun altro

10 maggio 2014


Quante amiche ho visto sbocciare e che delusione mi ha dato la mia pancia sempre vuota. Poi sei arrivata e finalmente ho visto cos’era questa maternità:  è qualcosa di straordinario,  inventato dal cielo per comprendere quanto sia bello donare tutti se stessi per la felicità di qualcun altro. 

Voglio far di tutto per rendere la tua vita straordinaria, voglio farti felice e libera e sicura voglio farti buona e voglio farti pulita, ci metterò una vita ma ne vale la pena fosse solo per ringraziarti di avermi fatto diventare mamma

Ti amo piccola mia 


38 commenti:

  1. La tua sensibilità supera ogni aspettativa... un post da togliere il fiato dalla dolcezza!
    Grazie <3

    RispondiElimina
  2. antonella maestrini10 maggio 2014 20:57

    Le tue parole arrivano al cuore !! Auguri Mamma di Bea !!

    RispondiElimina
  3. Un grandissimo cuore di mamma.. Mi hai commossa.. Auguri di cuore! Simo

    RispondiElimina
  4. Mi rispecchio nelle tue parole, domani non abbiamo bisogno di ricevere cose, abbiamo già il più celeste degli amori :-)

    RispondiElimina
  5. E' un tuffo da una scogliera Irene questa vita: un attimo prima mi trovo a pensare a chi una mamma non lo è' più, un attimo dopo arriva la calda ondata rassicurante di essere mamma per una creatura che mi saltella sempre intorno. Auguri mamma rara e meravigliosa. Donatella

    RispondiElimina
  6. Mi sciolgo ogni volta che leggo le tue parole...trasmettono amore puro!!!

    RispondiElimina
  7. Donare tutta se stessa per i figli... non importa come, con la pancia vuota o piena se si vuol donare il proprio cuore per renderla felice ..lo farai!!
    Che post vero!!
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Non sono mamma ma il pensiero che, spero!, di esserlo in futuro, mi mette gioia e serenità. Quest post è magico! P.s. Amo da impazzire le tue foto!
    Un bacio
    Anna

    RispondiElimina
  9. La prima volta mi ha detto "maman". Non lo dimenticherò mai... <3

    RispondiElimina
  10. E' un dono esser come sei e la prova che la felicità in questo mondo esiste eccome: basta aprire il cuore e donarlo interamente a chi ci ama: come fai tu..il senso della tua maternità si coglie fin da qui, da come suonano le tue parole : fortunate voi due ad essere un cuore solo..
    Un abbraccio,
    Fabrizia

    RispondiElimina
  11. Come sempre le tue parole arrivano al cuore. Facciamone tesoro. Auguri.
    Antonella

    RispondiElimina
  12. che meraviglia sei! dolcissima..

    RispondiElimina
  13. Come sempre pensieri da conservare,
    Daniela

    RispondiElimina
  14. Forse si è nate per questo, non lo sò….. capisco benissimo la prima parte delle tue parole, anche io sono ancora nella fase dei perché. Perché non noi, perché non posso anche io, perché?!
    Non ho risposte da darmi purtroppo, vi sono periodi che reagisco con un sorriso altri invece con lacrime e amarezza…ma , forse vi è soltanto la fede in qualcosa di più grande che disegna per noi il nostro cammino, e fosse son destinata a questo, a donarmi e a donare amore per qualcosa che non crescerà fisicamente nella mia pancia ma che è come se lo stesse facendo…..
    La speranza e l'attesa di esser chiamata anch'io un giorno "mamma" mi fà sperare in un futuro completo!
    ti abbraccio forte, non vedo l'ora di rivederti. Con affetto Sara

    RispondiElimina
  15. Mamma e figlia nate per stare insieme. E' un amore assoluto senza ma ne' se.
    Auguri a te Irene.
    <3

    RispondiElimina
  16. Meravigliosa!!!!!!!!
    Un bacio
    Angelica

    RispondiElimina
  17. Come sempre parole da tenere sul cuore!
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Come sempre parole da tenere sul cuore!
    Un bacio

    RispondiElimina
  19. Sei l'essenza pura della maternità :mamma a tutto tondo.
    Buona Festa della Mamma.
    laura

    RispondiElimina
  20. Auguri mamma Irene ! Tu sei una gran Mamma con la M maiuscola, la tua Bea è nata direttamente dal tuo cuore ! Il destino ha scelto per voi nel più bello dei modi! <3

    RispondiElimina
  21. Mamma lo sei nel cuore, forse non sarà sbocciata una pancia, ma il tuo cuore sì. È mamma lo sei dentro, ogni attimo, ogni volta in cui ti preocupi x lei, in cui cerchi di creare un mondo favoloso solo x lei. Auguri Irene a te e a tutte le mame dentro.

    RispondiElimina
  22. <3 Auguri Irene, mamma splendida che sei... <3

    RispondiElimina
  23. Ci sono parole che toccano l'anima...le ho appena lette....Sei la sua mamma e lei è tua figlia, tanto basta agli occhi del mondo... Auguri infiniti!

    RispondiElimina
  24. Vorrei avere questa convinzione, questo amore, questo dono... non so cosa mi riserva il futuro, spesso ammetto anche di averne paura... le tue parole battono su un tasto molto caldo e attuale e mi danno forza...
    Voi siete una forza.

    RispondiElimina
  25. Auguri Irene... hai saputo condensare in poche righe l'essenza dell'essere madre...donare tutte se stesse per la vita e per la felicità delle proprie creature...questo è ciò che tanti anni fa mi insegnò mia madre...quell'amore che io oggi dono alle mie bambine ...Un abbraccio da Cecilia

    RispondiElimina
  26. La tua sensibilità è dono grande, la tua capacità di condividere in maniera semplice e diretta altrettanto... grazie Irene! di tutte le parole che hai scritto, una, in particolare, mi risuona in testa... "la voglio rendere pulita..." è bellissimo che tu abbia sentito anche questa priorità!
    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  27. Parole che accarezzano il cuore ....e oltre.....Auguri dolcissima mamma .....Gilda

    RispondiElimina
  28. ...che bello se la vita fosse realmente così...Cinzia

    RispondiElimina
  29. "La mia pancia sempre vuota.." ogni mese ho lo stesso pensiero, perchè noi non siamo ancora stati scelti per fare i genitori, ogni volta una delusione, ci piango, faccio finta di non pensarci e a volte penso che forse io non festeggerò mai questa meravigliosa festa, che il nostro destino sarà quello di amare in altro modo ma, nel profondo del mio cuore la speranza di sentire una vocina che mi chiama "Mamma" non muore mai ;))
    Irene sei Deliziosa!!!!!
    Sabry

    RispondiElimina
  30. In ritardo ma auguri mamma Irene!!

    RispondiElimina
  31. Auguri Irene alla mamma che sei diventata....
    un abbraccio
    Verdiana

    RispondiElimina
  32. Parole che emozionano e toccano il cuore....
    Auguri dolcissima mamma
    Un abbraccio, Clo

    RispondiElimina
  33. carissima, anche per me la stessa cosa..sapessi quanta attesa ....adesso con due bambini venuti da lontano la vita si è fatta semplice e piena
    di sorrisi....un abbraccio

    RispondiElimina
  34. tu sei un dono per tua figlia.

    RispondiElimina