il prossimo risveglio

18 aprile 2014

Una notte intera per un problema che sembrava gigante, un sonno tranquillo da bambino o un sogno lungo che ti pareva vero, passata la notte si è nuovi e capita almeno ogni ventiquattro ore. Oggi posso provare ad assomigliare un po’ di più a quel che mi piace davvero, posso decidere di accettare che gli errori son fatti per imparare, scegliere di sorvolare, di lanciare il cappello per aria, di ridere per un giorno intero. Ogni giorno sarà nuovo e io con lui.

Scelgo, da questo risveglio, di provare a cambiare. Voglio esser migliore. Voglio tornare come prima, come in quella vacanza dove indossavo sempre il cappello di paglia. Voglio pensare solo a quei pensieri leggeri e grandi che si fanno da innamorati.

Il miracolo è che anche noi, seppur in vita, si muore ma, come si racconta in questi giorni, si rinasce pure. Buona Pasqua quindi e, che il prossimo risveglio, siate già le persone che volete diventare.



33 commenti:

  1. Buona Pasqua Irene.. con un pizzico di nostalgia, perchè quest'anno sarei stata li nella stanza Orizzonti
    Ma chissà che io con un nuovo risveglio lo posso continuare a desiderare questo sogno!
    Grazie
    Rosa

    RispondiElimina
  2. Serena Pasqua anche a te e famiglia.....chissà' domani al mio risveglio forse si realizzerà qualcosa.....sarebbe bellissimo......Anto

    RispondiElimina
  3. Dicono che “La gratitudine, è il paradiso di per se stessa.” .......
    Per questo sono convinta che nel Valdirose ci sia sempre un paradiso nuovo ogni giorno....
    Buon Pasqua Irene e Paolo
    Cata

    RispondiElimina
  4. forse lo avevo gia' scritto e mi sembra proprio in un tuo post... da piccola alle elementari scrissi una poesia.. Il titolo era "Ogni giorno sara' primavera" ... non bisogna mai stancarsi di pensarlo.. ogni giorno anche se non possiamo tutto.. abbiamo la fortuna di poter essere almeno noi stesse..
    Buona Pasqua Irene... a te e Famiglia.. un abbraccio immenso!
    Laura

    RispondiElimina
  5. Oggi mi prendo "lanciare il cappello per aria" e "i pensieri leggeri" per le mie riflessioni e ti mando insieme agli auguri una carezza e un sorriso grato,
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Hai il dono di rasserenare i pensieri o almeno è quello che sento ogni volta che entro qui e "sfoglio" il tuo diario. Più ti leggo e più mi sembra di leggere una poesia. Auguri Irene!

    RispondiElimina
  7. Serena Pasqua a te e al mondo che ti gira intorno, in quell'angolo di Paradiso che è il Valdirose <3
    Mariù

    RispondiElimina
  8. Serena Pasqua a te e al mondo che ti gira intorno, in quell'angolo di Paradiso che è il Valdirose <3
    Mariù

    RispondiElimina
  9. Happy Easter, and happy days to the beauty you soulfully create.

    Xx
    Dore

    RispondiElimina
  10. Blessed you will be in your new journey in becoming reborn taking on a better you.
    The you is beautifully graced with passion for better.

    Xx
    Dore

    RispondiElimina
  11. grazie Irene,non potevi farmi augurio migliore.Buona Pasqua a te e a tutti.baci

    RispondiElimina
  12. Tanri auguri e al prossimo risveglio saró unanpersona migliore

    RispondiElimina
  13. So soft and beautiful
    Have a happy Easter with love and sea blessings :)
    To my dear friend
    From Nina

    RispondiElimina
  14. Carissima Irene, dopo tanto attendere prendo il coraggio a due mani e ti scrivo dopo aver assaporato la tua vita per lungo tempo dalla mia finestra virtuale...grazie per il dono che fai a tutti noi che ti seguiamo...a volte poche parole dette col cuore aiutano a trasformare le persone e a farle rinascere ogni momento...buona S.Pasqua anche a te e alla tua meravigliosa famiglia! Ah dimenticavo: non passa sera che non dedichi cinque minuti al tuo fantastico libro! Grazie anche di questo spicchio della tua anima!

    RispondiElimina
  15. Sei sempre meravigliosa ...

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri a tutti voi ♥...che sia una Pasqua proprio come la desideri.

    RispondiElimina
  17. Buona Pasqua a te Irene cara, a Paolo e a Bea!
    Grazie per il tuo augurio tanto d'ispirazione!
    Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  18. …. La cosa bella è che ci è stato donato il tempo…. per "lui" non sarà mai né giusto né sbagliato; ci è sempre data la possibilità di cambiare per migliorare.
    Io, in questi giorni di riconoscenza e preghiera ho chiesto di donarmi la forza o forse è anche fede di vedere il buono anche in ciò che in realtà non mi piace…

    auguro a te Paolo Bea, al babbo e alla tua mamma un sereno periodo Pasquale…con affetto Sara

    RispondiElimina
  19. Con un caldo abbraccio auguro a tutti voi una meravigliosa Pasqua.
    Antonella

    RispondiElimina
  20. Buona Pasqua
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Buona Pasqua!
    Anche io in questi giorni ho chiesto di donarmi la forza di accettare le cose sempre col sorriso...

    RispondiElimina
  22. Questo si che è il modo migliore di essere....

    RispondiElimina
  23. Pascuas - Frohe Ostern!

    Mil besitos, Christl

    RispondiElimina
  24. ogni dì, mi auguro di essere una persona migliore.un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Il piú bell'augurio di Pasqua (e non) che abbia forse mai ricevuto. Parole cosí vere ma cosi vere...
    Un abbraccio e grazie!

    federica

    RispondiElimina
  26. Grazie Irene, per i pensieri, le immagini, per esistere…
    Flora

    RispondiElimina
  27. Intuisco e comprendo il tuo desiderio di essere te stessa, davvero.
    Senza dover sottostare a regole "imposte" da altri.
    Te lo auguro con tutto il cuore.
    Anche io mi sto impegnando molto in questa direzione.
    In bocca al lupo.
    Fra

    RispondiElimina
  28. Pura poesia Irene, e i pensieri sono gli stessi che ho io da un po'...
    Ti abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  29. Mi hai emozionata! Sarà che son giorni in cui "son ferma" e mi arrivano in continuazione, dagli ambienti + disparati, messaggi che parlano di POTER essere megliori, rinnocare la propria vita, accettare gli errori, scegliere. Scusa, ma sono felice di aver trovato anche le tue parole. grazie.
    Lisa

    RispondiElimina