quello che piace a Irene da “Il cuore delle cose"

19 marzo 2014

Venerdì sarà un bel giorno: il primo di Primavera e il giorno in cui io, Chiara e voi festeggiamo il mio libro nel suo negozio. 



Nei mesi di lavoro lei e il cuore delle cose mi hanno visto arrivare spesso : se al mio tavolo mancava un vasettino piccolino, se la tovaglia che volevo usare non andava bene, se la mia ciotola preferita si era rotta
Ad ogni se, ad ogni ma, la sua porta era aperta: un vero conforto.

Forse non lo sa, forse non l’ha ancora capito, ma ciò di cui ho avuto bisogno più di tutto era trovare i suoi rimproveri per le mie insicurezze, ridere per le sue battute,  sognare per le sue ispirazioni

un commento e mi sentivo la regina dei libri, pronta a ripartire

Non basta il suo nome stampato dietro migliaia di libri per dirle GRAZIE ma avrò tanto tempo per dimostrarglielo, una vita intera , spero



vi aspettiamo

17 commenti:

  1. Carissima Irene,
    pochi mesi fa mi hai fatto conoscere Chiara e c'è stato bisogno di poco tempo per capire che mi avevi affidato alle giuste mani per ristrutturare quello che adesso è il nido della mia famiglia...
    Venerdì un tripudio di bellezza, energia contagiosa e entusiasmo celebrerà il tuo libro che adoro! grazie per averci donato una parte di te! Ti stimo moltissimo e apprezzo molto la tua semplicità.
    Un abbraccio a te e Chiara, donne speciali!
    Cristina
    P.S. Aspetto tante fotine!!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cristina, grazie a te di questo commento. Ti ho indirizzato alla persona che ritenevo più valida e disponibile… come dici tu: giuste mani!

      Elimina
  2. Ciao Irene, è molto che ti seguo, mi piace tutto di te, la tua eleganza e semplicità nel fare tutto ciò
    che io posso solo sognare, la tua famiglia così bella e così unita che, idem come sopra, posso solo sognare......
    E' appena arrivato il tuo libro.....sono rimasta a bocca aperta per due motivi.....
    .....è bellissimo....da togliere il fiato, le foto, le ricette con i commenti così personali che quasi sembra di conoscerti da sempre...
    .....secondo motivo che però è negativo, sono rimasta basita quando in fondo ho letto...
    "stampato in Cina"....sono rimasta delusa!
    Complimenti comunque.....e non volermene.
    Cristiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cristiana , grazie del tuo commento e di seguirmi con così tanto affetto.. io mi sono occupata delle foto e dei testi mentre la grafica e la stampa sono compito della casa editrice… Mi dispiace che tu sia rimasta delusa dal luogo della stampa non sono certa dei motivi di questa scelta... ma temo siano i costi: stampare un libro interamente fotografico con questa qualità di carta in Italia avrebbe alzato notevolmente il prezzo.

      Elimina
  3. Cara Irene non sapevo tutto questo... Ma ero certa che il tuo libro sarebbe entrato nel cuore di tantissime persone... Perché la tua classe naturale e' una dote davvero rara...
    Per tutta la vita ci sarò ... Sempre schietta...
    A venerdì per una bella serata insieme!!!

    RispondiElimina
  4. Stasera ho una cena con amici e ben due ricette sono le tue:torta di carote e torta salata con bieta e funghi. In realtà ormai ho già provato e riprovato il panegiallo, biscotti digestive, spaghertti con verza e salsiccia, granola, bananabread...sono diventate la mia quotidianità, certo sono molto lontana dalla tua grazia ma attorno ai tuoi piatti si crea davvero una bella atmosfera e questo mi piace.Se fossi l'editore ti chiederei subito di fare un altro libro.brava davvero
    gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gabriella! mi piace pensare che sia vero, cha attorno a questi piatti si crei una bella atmosfera… ma la realtà è che solo una brava padrona di casa riesce a far questo perciò i complimenti sono tutti per te!

      Elimina
  5. Che bello trovare un angolo di pace con un clic... un sicuro angolo per fare piccoli sogni! Grazie di nuovo Irene <3
    G.
    Chic Nuggets Blog

    RispondiElimina
  6. grazie a te e al tuo libro che ho conosciuto il negozio di Chiara...stupendo!! una magia unica!!! in bocca al lupo per venerdi!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene, sto iniziando il mio personale percorso creativo e lavorativo, il tuo libro, acquistato l'altro giorno mi ha dato una grande carica positiva. . .complimenti!!!! ti auguro che l'energia che trasmetti continui ad accompagnarti per l'infinito che verra'

    RispondiElimina
  8. Irene, ciao!!!! il tuo altruismo è raro, in fondo anche la bellezza che esprimi non è da tutti, complimenti a te, a Chiara e accipicchiolina a me che non posso mai godere di simili momenti.

    RispondiElimina
  9. Gentile e altruista,cara Irene! auguroni per venerdi!!! un abbraccio,Francy

    RispondiElimina
  10. Oggi e sabato, sono certa che ieri sia stata una giornata bellissima e ricca di soddisfazioni, tu sei una boccata di aria pura,
    se puoi riposati un pochino,
    un bacino, Daniela

    RispondiElimina
  11. L'amico è forse questo…. un piccolo cuore pronto ad accoglierci sempre con un sorriso o con una parola di conforto…tutto qui, ma quel "tutto qui" rimane una delle più grandi forze della vita!
    con affetto
    Sara

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Irene
    Ho tra le mani il tuo bellissimo libro, con la mia piccola Gemma in braccio leggo i tuoi pensieri e ricette e insieme voliamo in un mondo incantato.
    Complimenti per tutto...
    Michela e Gemma

    RispondiElimina
  13. ed il risultato e' stato un capolavoro!!!!
    Lau

    RispondiElimina