pensiero felice

25 marzo 2014

Non mi riterrò mai soddisfatta finchè non sarò in grado di tenere un orto o un giardino. Un piccolo disordinato orticello dove sotterrare tempo, semi e pensieri. Lo vorrei pieno di erbe modeste quelle che danno conforto a più mali e ci sarà anche una bella sedia sgangherata su cui sedermi a vedere se cresce qualcosa di buono

indosso un cappello di paglia un bel grembiule e due stivali di gomma fuori il resto del mondo perchè ronzii e farfalle fanno già abbastanza rumore.
Eccolo, l’ho detto, il mio pensiero felice e quando lo immagino mi pare di fare un viaggio a finestrino aperto con gli orecchi al vento come fanno i cani


l’esempio... non sono andata a cercarlo lontano: vive sotto casa mia ed è la madre di mio marito. Domenica è il suo compleanno e siccome sarò fuori italia lascio qui il nostro augurio. Buon compleanno Marisa! 




27 commenti:

  1. Che bel pensiero !!! Auguri a Marisa che deve essere una donna speciale per meritarsi un video stupendo come quello ! Brava Irene . Sabine

    RispondiElimina
  2. non conosco altra persona che abbia mai così omaggiato e festeggiato la suocera. buon giro fuori Italia!!

    RispondiElimina
  3. Buon viaggio Ire!
    E come una volta sul treno ti dico a voce bassa….." Il giardino e il piccolo orto, già li vedi, quindi è solo questione di tempo, saranno esattamente come li hai sognato"
    besos
    Cata, desde Chile

    RispondiElimina
  4. io sogno la stessa identica cosa... già tutti i w.e. metto stivaloni e grembiule e vado in mezzo all'orto dove ancora non c'è nulla è in progettazione ma già lo immagino... bella quella manina che spunta nel video ed appoggia il fiore di boraggine.

    RispondiElimina
  5. Auguriiiii sig.ra Marisa!
    Irene, tutto quello che crei e pura poesia!
    Adoro i tuoi video!♡
    ciao
    Ericai

    RispondiElimina
  6. Frittata di borraggine, solo chi l'ha assaggiata può capire la sua bontà!!!
    Un augurio a tua suocera e grazie per le belle parole che ci fai leggere SEMPRE.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Poesia pura!
    Complimenti Irene! non vedo l'ora di conoscerti di persona!
    E tanti auguri a nonna Marisa!!!!
    Un abbraccio, Clo

    RispondiElimina
  8. Ciao Irene bellissimo post e magico video....divertiti nel tuo giro fuori Italia!! Anto

    RispondiElimina
  9. e saranno fantastici! come siete avanti lì da te, avete già la borragine fiorita!
    Adoro preparare frittate e minestre con i suoi fiori e le sue pelose foglie.
    Fra

    RispondiElimina
  10. pensa che fortuna, Irene; quando affonderai gli stivali di gomma nel tuo orto, avrai una consulente di tutto rispetto! E poi il più bel regalo glielo hai fatto: la Bea che mangia con gusto i sapori della sua natura.

    RispondiElimina
  11. Hi Dear,
    goggle is nasty and doesn't give me a translation, but the pictures speeks beautiful words i love to listen!
    Thank you for sharing
    Elisabeth

    RispondiElimina
  12. Che eleganza innata!!!splendide foto e video!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Non sai che grande esempio stai dando a tua figlia!
    In questi giorni ho perso la mia che ho assistito per sedici anni... solo allora ho capito che non lo facevo per dovere ma, per grande affetto. Mi manca molto!
    Grazie per il tuo pensiero felice!
    Rosa

    RispondiElimina
  14. Un video magico che riflette quello che hai nel cuore......brava Irene!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Che sogno meraviglioso! E' anche il mio di sogno... un sogno così bello che il solo pensarci mi fa commuovere, forse perchè ogni volta che sembra stia per avvicinarsi purtroppo poi mi sfugge di nuovo! Domenica scorsa, dopo tanti mesi, sono tornata a vedere dove vorrei realizzare il mio orto e in mezzo al verde del prato primaverile spiccavano ciuffi di borragine. Qui da me non si usa in cucina, ma io ho pensato che avrei voluto cercare una ricetta... ora so cosa preparare ;) Grazie <3 Non posso non fare gli auguri anche io a tua suocera... di quei meravigliosi pasti che avete condiviso con noi, tra tante delizie ricordo ancora il sapore di quell'insalatina che proveniva dal suo orto ;)

    RispondiElimina
  16. Tu sei una creatura di un altro pianeta...

    RispondiElimina
  17. bellissimo il video e bellissimo questo pensiero felice, a volte basta così poco per essere felici :)
    Buon riposo, buon viaggio ;)
    bacioni Irene

    RispondiElimina
  18. grazie di cuore per tutto il bello che ci mostri!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  19. Dolce Irene, il tuo pensiero felice assomiglia tanto al mio... Da noi gli anziani hanno spazi a disposizione per fare gli orti e chiacchierare seduti su sedie sgangherate proprio come quella che immagini, e amo vedere le loro mani arrugginite muoversi con calma, come quelle di Marisa nel tuo video. La borragine dà un colore speciale ai tuoi piccoli quadri di poesia. Ti abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Mi accade sempre la stessa cosa, leggo e rileggo e rileggo, oggi poi con il video ti vorrei tanto abbracciare, abbracciare te e i tuoi sogni,
    grazie, Daniela

    RispondiElimina
  21. Bel hommage et magnifiques photos!!!
    Merci Irène pour ce partage et Bon Anniversaire Marisa
    Nadyne

    RispondiElimina
  22. avere una nuora come te... e hai la suocera che tutte desidererebbero avere..
    Anche io vorro' un orticello!

    RispondiElimina