Tanto lo so

07 gennaio 2014











Non tutti i giorni sono volati via , ho imparato a nasconderli nelle mie tasche come i sassi di quella canzone . Li uso per tenere i piedi per terra in questo anno nuovo o per ritrovare la strada nel caso ci fosse bisogno.

Buongiorno 2014 siediti non vedo l’ora di cominciare: mi aspetto tante di quelle sere che mi garbano parecchio senza un vero perchè, mi aspetto nuove ridicole scuse per restare nel nostro lettone perchè lì, in tre, a volte, riusciamo a essere il mondo intero; mi aspetto una delle mie follie e una costellazione di errori; mi aspetto malinconie e inquietudini da dividere in 2 come i panini buoni o forse chissà,  magari in questo anno, potrebbe anche esserci il giorno più bello della mia vita

Mi aspetto tanto e nulla di nuovo …comunque, è inutile che fai il prezioso, 2014, tanto lo so che non mi deluderai...




in ricordo de “il profumo dei fiori"

85 commenti:

  1. Irene sei così dolce e "leggera" che il 2014 non potrà che essere splendido per te.
    Le tue foto come sempre mi catturano e stavolta sono rimasta anche piacevolmente colpita dalla bottiglia con scritto Napoli, la città del mio cuore.
    Un abbraccio grande e che nel 2014 si avveri il tuo desiderio più grande
    Enrica
    P.s. Quando esce il libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi incanto leggendo i tuoi commenti, Sogno di vedere Napoli di mangiare tra le sue strade e vivere con la sua gente… Non mi meraviglia che sia la città del tuo cuore
      Un augurio grande
      Ire

      Elimina
    2. tra un mese il libro sarà in libreria in carta e inchiostro.

      Elimina
  2. sei sempre cosi positiva che lo trasmetti anche a chi ti legge... E quindi spero tanto ci sia il giorno piu bello della tua vita nel 2014.... ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà quando arriva il giorno più bello, a volte penso che sia il più normale tra tutti altre lo immagino straordinario.
      Ti abbraccio e auguro anche a te che questo anno nuovi porti tanti giorni da rammentare
      Ire

      Elimina
  3. Irene cara, tanto lo so anche io che il 2014 sarà un anno strepitoso! Per te,la tua famiglia e per tutte le persone di cuore come voi!! Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eugenia, io mi prendo i meriti di una famiglia intera ma ti prometto che riporto i tuoi commenti a chi sta qui nella stanza con me… proprio adesso il babbo e il maritino mi dicono di salutarti e abbracciarti !
      Sei spesso nei miei pensieri, chissà se riesci a sentirlo
      Irene

      Elimina
  4. Mi piace immaginarti con i sassi nelle tasche del grembiule, ma non credo che ne avrai bisogno. Che sia per te un anno bello e ricco di soddisfazioni, con le tasche ricolme di gioie.

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viviana, spero che questo anno mi porti a conscerti, prometto ti porterò un sasso di gioia in regalo
      Ire

      Elimina
  5. Che questo 2014 sia per te come i fiori delle tue fantastiche foto...leggero,fresco,pulito...un anno uguale a tanti altri ma unico allo stesso modo...
    Lelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lelia, hai colto nel centro vorrei non cambiasse niente sto bene ma so che ogni anno porta tante sorprese … le scopriremo e staremo a vedere!
      Ire

      Elimina
  6. Sono sicura che questo 2014 sarà memorabile per Te: Ti aspetto un duro lavoro con il libro ma so già che riuscirai a trasformare in magia ogni singolo giorno di duro lavoro...d'altronde tu sei un'esperta del trasformare l'ordinario in straordinario!
    Buon 2014 Cara Ire!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella, siamo fatte della stessa pasta: il lavoro non ci spaventa ;) il prossimo mese uscirà il mio ma aspetto di avere presto tra le mani uno tuo: in questo anno ho visto decollare il tuo blog e adesso la tua professione sono certa che il 2014 ce ne porterà delle belle!
      Ti abbraccio
      Ire

      Elimina
  7. Carissima Irene... I tuoi post sono poesia e trasmettono sempre tanta pace. Tanti auguri di buon anno. (Teresa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa, un augurio e un abbraccio alla bella Barcellona
      Irene

      Elimina
  8. Ho paura a volte a pensarlo, lo tengo nascosto dentro il cuore... ma "tanto lo so" ... che questo sarà un anno che mi stupirà... in un modo o nell'altro lo fa sempre...
    ciao Irene :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto lo so anche io che ti stupirà… quello che mi/ci manca è sapere come :) … lo scopriremo presto
      Ire

      Elimina
  9. Sarà un 2014 magnifique! Bacione cara Ire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero e lo auguro anche a te! La casa nuova è senza dubbio un inizio meraviglioso
      Ire

      Elimina
  10. Cara Ire,
    ma sei una poetessa?! che belle immagini riesci ad evocare nella mia mente...che bello, come ti ho già detto, che esistano persone come te...ho avuto il piacere di poterti guardare negli occhi!
    Ti auguro uno splendido 2014...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno splendido 2014 anche a te! Grazie di cuore per averci lasciato un pezzettino di cuore al Valdirose
      Ire

      Elimina
  11. Buon anno di sogni che diventano realtà, ma soprattutto di poesia, come queste tue foto meravigliose.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poesia e sogni proprio quello che ci accomuna, grazie Silvia, tante belle cose anche a te
      Ire

      Elimina
  12. Sei tu che non ci deludi mai. Buon 2014 Irene. Ciao, Lidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno Lidi, ti auguro il meglio che c’è
      Irene

      Elimina
  13. Che la magia sia con te in questo 2014 nuovo nuovo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ! Ho bisogno proprio di quella e prometto farò solo incantesimi belli!
      Buon anno
      Ire

      Elimina
  14. Con dei presupposti così, l'anno nuovo non ti deluderà di certo!! Ti auguro di cuore un 2014 come lo desideri!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille… Direi che anche per te sarà sicuramente un anno da ricordare :manca sempre meno
      Irene

      Elimina
  15. Una goduria per gli occhi le tue ambientazioni... Strepitose!
    Le tue parole sono sempre positive e piene di speranza... riscaldano come i raggi del sole.
    Che il 2014 sia un anno come piace a te.
    Baci Emilia e Enrico


    RispondiElimina
    Risposte
    1. un anno che piace a me lo auguro anche a voi che a distanza sento sempre vicini

      Elimina
  16. ciao Irene che il 2014 ti porti gioia e vittorie, felicità e sentimenti . Il sogno di un anno di felicità è nel cuore di tutti e leggere pensieri così intensi porta speranza.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio carissima, sì dai ! Speranza e sogni … Non ci deluderà!

      Elimina
  17. Che sia un anno ricco di piccoli momenti di gioia quotidiana cara Irene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mara auguro lo stesso anche a te e alla tua bella famiglia
      Ire

      Elimina
  18. anche io sono certa che il 2014 non ti deluderà... con la tua grinta..tenacia...passione...e perchè no anche umiltà...avrai ciò che meriti...sorrisi...serate che ti garbano parechhio...mattine in tre nel lettone...tante "cose" fantastiche...e forse anche tanto di più.....sai cosa? tolgo il forse.... TANTO DI PIU'....
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio cominciare subitissimo! Grazie Chiara è sempre bello sentirti

      Elimina
  19. Ecco si caro 2014 ascolta il consiglio ..non fare il prezioso... ma sii generoso!! Tanti Auguri Irene e Valdirose un grande abbraccio per contenervi tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra un grande abbraccio anche da parte di tutti noi!
      Ire

      Elimina
  20. Che il 2014 ti sappia sorprendere ancora e ti regali tutto ciò che di bello hai scritto e condiviso con noi. Buon anno Irene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Un buonissimo anno anche a te sorprendente come piace a noi!

      Elimina
  21. Sarà un bellissimo anno, pieno di sorprese ed emozioni, pieno di sorrisi e occhi lucidi, perchè sei così, sempre e quei sassolini ti serviranno solo per decorare un bel vasetto, non hai bisogno di rammentarti chi sei, lo sai!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuela, sono grata a questo anno che mi aveva portato tutte voi amichette al Valdirose : è un ricordo che conservo sempre per non dimenticare quanto bella può essere un’amicizia nata dal web… se mi mancheranno emozioni sorrisi e occhi lucidi ripenserò ai vostri!
      Un bacione
      Ire

      Elimina
  22. La luce di alcune persone si rafforza anno dopo anno, è una ricchezza che diventa certezza... e promessa di un domani appagante fatto di quello che abbiamo scelto... il segreto è sapere ciò che ci fa stare bene e tenerlo stretto... tutto il resto viene da sè...
    Il 2014 lascerà tracce di te anche sulla carta e noi siamo così impazienti di "sfogliarti" e trovarti nella vita di tutti i giorni, l'unica che vale la pena colorare e rendere speciale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, tu sai rendere parole fluenti alcuni miei pensieri ingarbugliati ed ecco che con l’ultima frase hai risolto alcuni nodi che avevo in testa…
      grazie come sempre
      Irene

      Elimina
  23. Mi mancavi, mi mancavano le tue parole per questo Nuovo Anno Speriamo, spero sia un anno sereno per quanto è possibile e che la gentilezza si diffonda, dici che esagero? Se tu spargessi un po' della tua polverina magica, prima sulla mano e poi con un soffio via nell'aria e tra la gente? Ho voglia di bontà, di sorrisi, di dolcezza, quella che respiro dalle tue foto che mi incantano,
    ti abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. polverina magica in arrivo … una dose extra per te. Immaginare di soffiare gentilezza mi fa già star bene, non so farlo ma so che da questo blog ne ricevo tanta da spolverare un mondo intero
      Grazie
      Ire

      Elimina
  24. Sì Irene cara che sia sempre tutto così....lo meriti per tutta la positivita' che ci regali...per la tua semplicita' che eguaglia un'eleganza fuori dal comune....grazie Irene
    Monica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Monica, auguro il meglio anzi come dicevo da piccola il più meglio per te e la tua famiglia
      Irene

      Elimina
  25. Sarà speciale..lo so!
    un abbraccio e spero a presto,Monica

    RispondiElimina
  26. Incantata dalla delicatezza delle foto e dalla soavità delle parole, molto bello perdersi nei tuoi post.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta è sempre bello incontrare chi si perde nelle parole :)
      Buon anno
      Irene

      Elimina
  27. anch'io ho notato la scritta Napoli su una bottiglia come ci è finita al VdR??sono contenta che di qualcuna Napoli è la città del cuore e mi auguro che potremmo insieme perderci tra le strade partenopeo. Irene, sei dolcissima, leggera e profonda al tempo stesso. anch'io sento che questo anno sarà quello che aspettiamo tutti da una vita, sento che tra i suoi giorni ci sarà il tuo più bello della vita. un abbraccio grande a voi tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che questa scritta è un richiamo...

      Elimina
  28. Quest'anno nuovo profuma come un prato appena tagliato.
    Spero che in questo tuo prato fiorisca, chissà, il tuo fiore più bello……...
    un abbraccio
    Sara

    P.S. Che te lo dico a fare…. le foto sono incantevoli, sempre più belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo voglia di leggerezza e colore ed ecco il profumo di prato tagliato :) le foto son venute da sè...con questi soggetti!
      Un abbraccio
      Ire

      Elimina
  29. Bellissime a dir poco, le parole che hai usato per salutare l'arrivo del nuovo anno, peccato non pensare del tutto positivo come te!!! Non dico di vedere tutto nero, ma c'è molto grigiore nell'aria.
    Comunque, ti auguro che arrivi il giorno più bello della tua vita al più presto.
    Con affetto Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pensiero positivo va un po’ allenato io ho un a maestro in casa (il mio babbo) che mi ha tirato su a ottimismo e follie… Vedrai quest’anno sarà un anno con un po’ meno grigiore
      … Auguro il meglio anche a te
      Ire

      Elimina
  30. quando arrivi sei come spalancare di colpo la finestra..
    o che entri una folata di vento tiepido in autunno.. o che entri lo schietto fresco invernale.. o il tepore delle giornate primaverili o infine il potente raggio di sole estivo..
    Ecco differenza non ce ne e'.
    Arrivi ... arrivi sempte puntuale come ogni stagione dritta dove devi arrivare.. porti il meglio di te sempre.. e lo distribuisci come pane comune..
    grazie... grazie al vecchio.anno ed un grazie al nuovo che gia' si fa sentire carico di te!
    Un abbraccio immenso.
    Lau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura cara, da brava toscana mi comprendi bene e allora potrai capire anche che se son carica “l’è merito” di chi come te mi riempie di attenzione e affetto
      Grazie per questo anno passato insieme
      Ire

      Elimina
  31. Cara Irene come sarà questo 2014 non si sa, forse il fatto che ogni giorno, ogni momento possa sorprenderci è quanto di più meraviglioso aspettarci.
    Le tue foto trasmettono leggerezza, fondamentale per riuscire ad affrontare col sorriso ogni momento, allegria anche questa caratteristica importante per rendere migliore la nostra vita, colore ad ognuno vorrei donare una tavolozza con tutti i colori per rendere speciali tutti i momenti.
    Grazie infinite, tu hai tutti queste caratteristiche in mano, farai del 2014 un anno magnifico.
    Un abbraccio forte.
    Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ne sono certa, faremo del 2014 un anno magnifico. Riscuoterai i frutti della tua passione e del tuo lavoro e niente è così dolce.

      Elimina
  32. quando ho bisogno di un momento tutto mio mi sono accorta che entro qui e trovo la bellezza di cui ho bisogno....Buon anno Irene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon anno a te titty sapendo che vieni a cercare bellezza mi impegnerò di più per regalarti ciò che desideri
      Ire

      Elimina
  33. Mi sembra di vederlo, il 2014, sedersi davanti a te e sorridere compiaciuto. Con questa poesia non ho dubbi che ti abbia ascoltato. E che stia preparando una bella sorpresa in qualche angolo della tua vita.
    Quasi quasi ce la faccio anche io, una chiacchieratina con il 2014: che mi porti un po' di creatività in più...ma non tolga nulla del presente.
    Intanto ti leggo con passione e ti auguro tutto il meglio.
    Ciao ciao
    Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Marika, sono certa che ascolterà anche te !
      un bacio
      Irene

      Elimina
  34. Ma tu esisti veramente? Oppure è la mia immaginazione???
    Il tuo blog e il Valdirose sono un mondo incantato circondato di poesia e la tua poesia e il tuo ottimismo arriva puntuale tutte le volte che uno ne ha bisogno!
    ... nel nostro lettone in tre riusciamo ad essere il mondo intero... È bellissimo!!!
    Cara Irene, ti auguro che questo 2014 realizzi ciò che desideri e ti faccia vivere il giorno più bello della tua vita. Te lo auguro con tutto il cuore!
    Io spero di tornare presto al Valdirose a vivere una favola. Nel frattempo sono in attesa del tuo libro x avere un po' di Irene a casa mia, ogni volta che ne ho bisogno!
    Un abbraccio, Susanna.

    RispondiElimina
  35. e io spero di vederti tornare presto ma di sicuro arrivo prima io a casa tua in 265 pagine piene di me

    RispondiElimina
  36. Ti auguro quell'attimo di gioia pura, quando chiudendo gli occhi sorridendo realizzi che niente potrebbe essere più perfetto. Ti auguro il profumo di un neonato che sa di dolce, di latte e di puro. Ti auguro quell'abbraccio caldo sotto le coperte che serve a risvegliarti il mattino e ti fa sentire esattamente dove dovresti essere. Ti auguro che tutto questo si ripeta ogni giorno per un anno meraviglioso oltre ogni aspettativa! Complimenti per il blog, le foto e le emozioni che attraverso di esse e delle tue parole riesci ogni volta a farci provare! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Roberta … un commento da leggere e leggere ancora

      Elimina
  37. Questo è il tuo anno cara Irene... quanti momenti meravigliosi ti aspettano lo sento dentro di me!!! non vedo l’ora poi di condividere qualcuno insieme a te...Buon Anno amica mia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne condivideremo tanti cara Claudia!

      Elimina
  38. Gorgeous flowers, wonderful.

    Kind regards
    Betty

    RispondiElimina
  39. Perfection. Absolutely gorgeous!!!

    RispondiElimina
  40. So beautiful. What a beautiful way to start the year. I am following your Blog now on GFC. Pamela

    RispondiElimina