Valdirose press: Singulares magazine

30 luglio 2013


Se fosse per me qui ci sarebbe anche un caffè, un negozio di fiori e brocante , al pomeriggio i bambini verrebbero a fare merenda chiamerei gli anziani del centro sociale e li metterei insieme : i piccoli leggerebbero libri i grandi racconterebbero storie. Dopo le colazioni farei passare chi ha bisogno a mangiar gratis  il ben di Dio che avanza, la sera proietteri un film sulla parete di casa dei miei genitori e me lo guarderei con i piedi sulla panca mangiando gelato con chi vuole passare di qua.

Vorrei fare di tutto vorrei fare di più ma ho solo un B&B perchè sono in Italia . Ogni idea ha una legge contraria,non sia mai che tu possa trarre vantaggio da un'ispirazione o da un' opera di bene.

A volte l'adoro a volte mi fa arrabbiare tanto questa nazione che sarebbe un pozzo d'oro di pasta e d'amore. Vince sempre l'amore e penso che se rimango e provo a cambiare un giorno mia figlia dirà "la mia mamma era una dura che quando era duro il gioco è rimasta a giocare"

Capirete il significato che ho dato alla sorpresa gradita ed inaspettata di questa mattina: un articolo sul Valdirose con le mie foto ed i testi di Marta autrice di Transito Inicial. La mail di questa mattina mi dice : "Via, si riparte! Oggi è sicuramente un buon giorno!"

Il mio articolo parte da qui ma vi lascio tutta la rivista perchè vale la pena Singulares Magazine


mammona

22 luglio 2013



Sono una donna ormai. Me lo dicono i "lei" delle ragazzine ed una figlia che mi arriva quasi al mento. Sono una donna ma mi piace far finta di non esserlo ancora. Tengo al mio fianco il babbo per confidare nel suo sguardo sincero, la mamma con cui brontolare ed una sorella per chieder consiglio. 

Ci riuniamo ogni giorno con figlie e mariti al seguito: sono una di quelle mammone che vengono spesso derise ma a me piace questa tradizione tutta italiana e, al contrario di ogni previsione, mi fa sentire cittadina del mondo (anche se è solo il mio)



Tempo fa è passata Francesca e mi ha fotografato con le mani tuffate nei miei ingredienti 
amo queste foto e tutte le altre che potete vedere qui. 



 

Quel giorno ho ricevuto anche un bellissimo video 
grazie a Matteo che mi ha tolto il grembiule e ripreso come una fatina.


MERAVIGLIOSO

6 luglio 2013



L'accoglienza è trovare casa altrove. All'ombra di un olivo, su un gradino di pietra o dietro una persiana al fresco, su un terrazzo a strapiombo sul mare o forse in una frase, in un tramonto ,in un piatto appena pescato... ma soprattutto è tra le tue braccia amica mia. Grazie Anna


Polignano

Ostuni


Polignano


Ostuni- Pesce crudo a Polignano



 Alberobello

Matera

Ostuni-Polignano

Matera


Lasciando una macchina fotografica in mano a mia figlia ho scoperto che il suo punto di vista è decisamente migliore del mio:

Trani

Trani

36

1 luglio 2013

Una piccola pausa per festeggiare questi miei 36 meravigliosi anni
yuppiiiiii!



mi trovate su ig (valdirose)