luce e colore

27 febbraio 2013

Giorni trascorsi in veranda come una pianta nella serra, pensando a qualcosa di nuovo da far nascere: in fondo so che basta aspettare poco per aprire le finestre e far entrare il sole. Me lo ha detto Bea che studia le stagioni: tu non devi fare niente il 21 Marzo arriva di sicuro... e forse ha ragione davvero. 
Così mi son trovata ad organizzarle una festa di inizio primavera: lei vorrebbe esser vestita da scienziato pazzo (perchè a carnevale era al mare) e dolci come un prato di fiori. Non si parla d'altro e nel frattempo, grazie a lei, sono arrivati luce e colore... 

ripartire

19 febbraio 2013


Questo è il mio settembre: riparte il lavoro e si risveglia la casa. Indosserò ancora il mio grembiule e aprirò il mio "ufficio" assolato in veranda. Gli uomini che chiacchierano in cucina e gli ospiti difronte che fanno colazione. Forse, come si dice, la vera felicità consiste davvero nell'amare i propri doveri.

Amore

14 febbraio 2013

Saper mantenere vivo un fiore colto nell'attimo in cui sboccia 
è forse il più difficile e raro dei compiti che abbiamo: il nostro bellissimo miracolo

Buon San Valentino

Valdirose press: F

12 febbraio 2013


Una nuova pubblicazione per il Valdirose: ancora pochi giorni e poi dinuovo al lavoro
mi mancano i risvegli in veranda e la mia mini moka accanto al pc!

viaggio in Kenya

11 febbraio 2013


Non una vacanza ma un viaggio fuori e dentro, svolto principalmente sotto una zanzariera immacolata (e bucata) in mezzo a pezze bagnate e gote rosse da freddare. Un viaggio alla ricerca di un autocontrollo che segnava allarme già dal secondo giorno ma soprattutto un viaggio in mezzo a questo.





Un paradiso che ha ridimensionato tutto ed ho visto la piccolezza di cui siamo fatti. Rassicurante e spaventoso, dolce e feroce al tempo stesso. Vero di una verità a cui, credo, non siamo più abituati. 










un saluto con i due sguardi che mi hanno sfondato il cuore.