La mia domenica

17 dicembre 2013

Il mio “Luci di Natale” è volato : si è nascosto bene  come il coraggio di parlare in pubblico e la sicurezza che quel che faccio possa interessare davvero. E’ stato un post detto con un filo di voce, il voler ricreare un angolo che ricordasse la prima volta che ho pensato "che bella la luce”. 
E’ stato un tavolo con la pasta da stendere e un altro con segnaposto, panforte e ricciarelli superbi da incartare ma, soprattutto, è stato sedersi, mangiare, ridere e pensare a quanto un tavolo e una luce possano unire le persone e detto tra noi… che persone… (Elena, Bea ti saluta tanto)
Era il primo passo di un cammino che sto per iniziare, per questo vi dico ancora: grazie ragazze… lo scrivo qui perchè dal vivo, si sa, mi trema la voce.  






questo è il tavolo finale grazie e Tommaso per questa foto

62 commenti:

  1. ...se il mondo fosse bello come te..........ma io come te sorrido per farlo bello ! I Like You ! ann....a

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti sorride se lo guardi sorridendo … lo scrivevo sul diario delle superiori, che ricordi
      Un bacio
      Ire

      Elimina
  2. Deve essere stato tutto semplicemente fantastico...sì sei sulla strada giusta...lo sei sempre stata...ma prima o poi......sì anche io saro' lì con te...un bacio mia cara
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eravamo un bella banda e Giulia ha dato il meglio di sé … ero veramente senza parole.
      Grazie Monica
      Ire

      Elimina
  3. Romanticismo e Magia allo stato Puro.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Antonella, un bacione ci sentiamo presto per gli auguri

      Elimina
  4. ciao Irene.. ma lo sai che tu sei una luce di natale??!!!
    un abbraccio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amerei essere una luce di Natale :)
      Ire

      Elimina
  5. Irene, hai il dono di creare atmosfere speciali....ma poi, chi ti ha detto che non sai parlare in pubblico? Ti assicuro che ho visto molti direttori marketing incapaci di fare una presentazione davanti ad una platea ma così pieni di sé da essere convinti di essere perfetti oratori. Tu sei stata bravissima, spontanea e coinvolgente. Le tue presentazioni sono fatte col cuore, per questo vere ed interessanti. Quindi...continua a farle più spesso ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara , sono veramente felice che tu sia riuscita a venire e mi conforta tanto leggere questo commento :)) non ti nascondo che mi ci voleva !
      Ti aspetto qui quando vuoi
      Ire

      Elimina
  6. mi stupisce sempre il perchè dei tuoi rami rinsecchiti e dei chiodi arrugginiti così poeticamente insieme....lo facessi io, sarebbe una tavola arruffata...che dono che hai! passo anche da qui velocemente e ti lascio un abbraccio! donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era una tavola arruffata anche la mia :) ma tanto bellina come si dice qui
      un abbraccio a te e a tutta la tua bella famiglia
      Ire

      Elimina
  7. bellissimo post, delicato, luminoso, commovente.
    magnifiche le tue foto,
    un abbraccio Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Monica, il post è uscito da solo come le foto e la decorazione ma il finale è stato bello

      Elimina
  8. tu senza voce e due minuti di tempo sei una spanna sopra le altre
    credimi
    Giulia Tomassini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. superare l’imbarazzo è stato difficile ma quando ho finito di parlare mi sono sollevata ... volavo veramente a due metri da terra
      grazie Giulia
      un bacio

      Elimina
  9. Che tu abbia delle incertezze fa solo piacere, perché vuol dire che non ti senti arrivata e che riesci a conservare quell'umiltà così bella che hanno le persone sensibili e intelligenti. Ma non hai nulla da temere, continua sulla tua strada serenamente perché ti giuro, hai un grande sostegno.
    E se ad opera tua, persino due chiodi arrugginiti e un rametto secco possono diventare le decorazioni natalizie più cool del momento, ti pare che il tuo bel progetto possa non suscitare interesse?! :-)

    Un abbraccio

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo conoscerti presto… voglio venire a trovarti e abbracciarti
      Ire

      Elimina
  10. Non so esattamente cos'è, ma tu sei diversa, sei diversa da tutti gli altri. Sarà la tua luce, l'anima, l'energia... non lo so, ma sei un mondo a parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace un mondo a parte, il nostro.
      Ire

      Elimina
  11. E io non posso mai esserci....questo il mio grande "rimpianto".
    Ma mi rifaccio cuore e occhi con queste tue foto. Magiche...a dir poco.
    Un cammino che stai per iniziare...io curiosissima!
    Ti abbraccio
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu ci sei sempre nel cuore e nei pensieri … ormai siamo sulla stessa lunghezza d’onda :) amiamo le stesse cose …Il cammino è proprio questo della tavola !

      Elimina
  12. Irene sei speciale,bellissima e radiante,dentro e fuori. E' stato un piacere enorme conoscerti!
    Ti abbraccio,
    Elona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è stato tutto mio , un bacio alla principessa

      Elimina
  13. Davvero incantevole...da brivido.....Anto

    RispondiElimina
  14. Non finisco mai di conoscerti,un giorno sicura e decisa l'altro incerta e dubbiosa. Concordo con quanto ha scritto Bianco Antico la tua umiltà e sensibilità ci piacciono molto e noi ti saremo sempre di sostegno.
    Annabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non finisco nemmeno io di conoscermi. Domenica ero veramente insicura un po’ perchè ero in ritardassimo un po’ perchè essere al centro dell'attenzione è veramente imbarazzante…mamma mia se ripenso a tutti quei bei occhi puntati su i me tremo ancora

      Elimina
  15. Anche oggi mi trasmetti bellezza, armonia, candore, gioia e tenerezza, luce e io ti ringrazio con tutto il mio cuore,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daniela!
      Bellezza, armonia, candore, gioia, tenerezza e luce
      cosa posso sperare di più?

      Elimina
  16. Ciao Irene sono un po' gelosa (nel senso buono, perché' è' un sentimento che non mi appartiene) per chi ha avuto la fortuna di conoscerti. Sei una splendida persona e ciò che fai e' lo specchio di ciò' che sei. Voglio farti davvero di cuore i miei complimenti e chissà magari un giorno avrò' la fortuna anch'io di conoscerti. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero anche io di avere la fortuna di conoscerti. Ti ringrazio tanto per questo commento: ogni tanto mi fermo e mi dico che potrei fare di meglio ma preferisco fare quello che sono proprio come scrivi tu.
      Un bacio grande
      Irene

      Elimina
  17. Una favola ... questa atmosfera mi fa sognare, mi fa amare ancora di più il Natale e mi fa sentire in pace con il mondo. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena, è stata una serata bellissima e le persone che circondavano il mio tavolo mettevano veramente in pace col mondo

      Elimina
  18. Irene cara, grazie di cuore per la bellissima domenica e un forte abbraccio alla mia amica Bea ;). A presto! Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te, Bea continua a rammentarti ed in effetti anche io non posso dimenticare il tuo sguardo su cui mi appoggiavo ogni tanto quando la voce tremava.

      Elimina
  19. Tutto ciò che fai e che dici è meraviglioso; ne parlavo con Eugenia, te sei una piccola fatina bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siete voi le fatine che mi fate sentire brava anche quando faccio una cosina piccolina.
      Penso sempre che sono leggere come una piuma e volo in alto solo grazie a vostri soffi

      Elimina
  20. Ire che amore la scatola con le pastiglie Leone!
    Ricordo la mia confezione in camera nel mio ultimo soggiorno: hai sempre un dettaglio in più.
    Un abbraccio e buone feste da tutti noi
    Graziana C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne vado matta :) : evviva l’Italia evviva pastiglie Leone!

      Elimina
  21. Risposte
    1. ne ho una sempre accesa sopra la testa ;)

      Elimina
  22. … tu sei puro incanto…sempre!… le paure aiutano a scoprire sempre le parti migliori di noi perché con coraggio cerchiamo di fare sempre meglio! e tu ci riesci benissimo
    P.S. non riuscivo più a smettere di pinnare!!!! eheehehehe
    baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sara, cercare di far meglio è uno dei propositi dell’anno nuovo.
      Un bacione a te
      Irene

      Elimina
  23. Ciao Irene,
    non sono sparita...non ti ho ancora detto che ovviamente avrei voluto essere lì con voi, ma questa volta non ce l'ho fatta... :)
    Spero comunque di rivederti presto!
    Complimenti per tutto...ma già sai quanto ti ammiro!
    Sara C.

    RispondiElimina
  24. Meraviglioso Irene....... Con il cuore ero li con voi! Un abbraccio Lidi

    RispondiElimina
  25. Complimenti Irene per il tuo lavoro, per la tua passione e per l'amore che metti in ogni cosa che fai. Qui da te il mondo è incantato. Un bacio e in bocca al lupo per i tuoi progetti spero presto di conoscerti. Buon Natale!
    Laura

    RispondiElimina
  26. Augurissimi per il tuo compleanno, per l'atmosfera magica che hai creato e che ho respirato sul blog di Francesca e per tutto quello che desideri. Hai una casa splendida e sono certa che sia il frutto di ciò che detta il cuore.
    UN bacio,

    Viviana

    RispondiElimina
  27. My dear friend, the decoration it is perfect :) you are an artist ...
    Bless
    Nina ***

    RispondiElimina
  28. Ho appena scoperto il tuo blog e lo trovo fantastico, è molto bello, coinvolgente e straordinariamente magico,avvolto da una calda atmosfera. Mi unisco immediatamente e ti inserisco tra i miei preferiti.
    A presto, considerato che è incantevole passare da te!!!
    Nadia

    RispondiElimina
  29. Fidati sempre del tuo intuito, creativo sentimentale. Non avere dubbi é cosi. Brava. Buon Natale.

    RispondiElimina
  30. Toutes ces transparences sont si jolies !

    RispondiElimina
  31. Ciao Irene, quante belle cose!!! Sembra di vivere in una fiaba!! Quando posso venire a trovarti??hai posto dal 30?

    RispondiElimina
  32. e io ci provo, ma nn riesco mai a esserci. Buon Natale Irene, ti auguro che sia Natale tutti i giorni.
    Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi
      grazie tanti auguri anche a te

      Elimina
  33. Noi verremo un giorno...giuriamo di si :-)

    RispondiElimina