La nuova grafica

27 novembre 2013




Si è capito da tutti quei “bottoncini" in alto a destra: mi piace da matti pinterest dove ogni cartella racchiude un progetto (nuovo giardino, nuova cameretta, nuova me); impazzisco per instagram con cui fermo ogni piccola bellezza che mi passa davanti; uso facebook per tenermi vicino chi è lontano e, vi sembrerà strano, per conoscere meglio la vera natura delle persone. 

Avevo bisogno di un sito che mi rappresentasse e grazie a Elena ci sono riuscita.

Posso cambiare le foto , aggiungerne a volontà (come dice Bea "se pigi le palline sotto le foto passi dal letto ai limoni”). Posso mettere 3 news e farvi sapere dove sono in giro per il mio libro, cosa sto cambiando al Vdr, quale è il prossimo evento.

Dopo mail e messaggi e urli di gioia virtuali , è tutto pronto... eccomi qua. Io sono proprio così : in continuo cambiamento, con mille cose da terminare, cento da condividere e 50 da festeggiare, connessa al mondo grazie a un pc ma al calduccio di queste mura , la mia piccola a fianco e Paolo fuori a brucare. Amo questa grafica, questo brulichio di eventi contenuti da una mia foto o da un bottone: tutto è calmo tutto è sereno si entra nelle sezioni solo se lo desidera davvero. Mi piace l’idea che chi lo apra possa scegliere se continuare o chiudere e bersi una tazza di tè. Mi entusiasma sapere di potervi ospitare mentre in realtà sono in giardino in cerca del mio fiore preferito che da oggi , anche il blog, porta all’occhiello. 

Grazie Elena  per avermi capito.








58 commenti:

  1. E' leggero ed armonioso.
    Una cosa però mi colpisce più di tutte.
    Una luce, una luce strana, piena di calore, una luce che racconta.
    Pigio anch'io i pallini, mi siedo e ascolto.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. meraviglioso tutto!
    semplice elegante luminoso
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Anche io amo questa nuova veste! Radiosa e semplice come te... lo credo che ti senti rispecchiata!
    Un abbraccio grande Irene cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio Eugenia, il tuo sole arriva anche qui, ma come ci riesci?

      Elimina
  4. Brava Irene...anche se dirtelo è superfluo, riesci in tutto quello che fai e ci riesci veramente bene e con amore. L'amore serve, eccome se serve! E' l'ingrediente principale per vivere una vita piena e vera. Credici sempre. Io ci credo.
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici bene,spesso si tratta solo di amore… cerco di tenerlo sempre in mente
      Irene

      Elimina
  5. Le tue foto, cara Irene, raccontano storie e sentimenti, incantano e lasciano una traccia luminosa negli occhi, una traccia che rimane nella mente e nel cuore, se prima era poesia, ora, con questa nuova veste, e' incanto..spero tanto di poterti conoscere presto.
    Grazie perché condividi con noi tutta questa bellezza
    Fabrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Fabrizia, amo la parola incanto
      Ire

      Elimina
    2. Grazie cara Irene per essere passata a trovarmi e per le tue bellissime parole, mi hai riempito il cuore di gioia
      Fabrizia

      Elimina
  6. very very , MOLTO very NiCe !

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene...sì mi piace questo nuovo Valdirose...e' il tuo mondo in un clic...sei tu...un caro abbraccio...
    Monica

    RispondiElimina
  8. Secondo me è tutto racchiuso in quei due fiori color acquamarina che accarezzano la vostra "e"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accarezzano la nostra e come punti di sospensione :) grazie Francesca: ancora non posso credere che tu stia per tornare a trovarmi!

      Elimina
  9. Credo che il Signore ci abbia creati tutti con un'unico fine...per amarci e quindi per amare la vita….. e tu la ami davvero, si vede dalle tue parole e posso anche dire dal tuo sguardo e (sono ripetitiva dai tuoi sorrisi)…..
    E' bello vivere assieme a te queste tue emozioni, questi tuoi cambiamenti.
    Perché come sai, io Adoro i Cambiamenti!!! C'è sempre energia vitale che gira…gira….e gira!!!
    bello tutto….come sempre… sempre di più!!!
    ti abbraccio con afffetto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. energia vitale che grazie a incontri come il nostro. Bellissimo il tuo video di oggi : per adesso me lo sono concesso unicamente con il cellulare ma adesso torno a godermelo
      Ire

      Elimina
  10. Mi piace... senplice ed elegante! Bacioni

    RispondiElimina
  11. Bella, semplice e pulita, proprio come piace a me...resta tutto cmq molto coerente con la grafica precedente e questo aiuta il lettore a non sentirsi "spaesato" dopo averti "vissuta" con l'altro vestito.
    Mi piace molto anche la clip art scelta da accostamento al titolo, la freschezza del fiore ti rappresenta in pieno...
    e basta, per il resto si è già detto tutto in pvt.
    Un abbraccio grande
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Antonella, si quel fiore dice tutto

      Elimina
  12. Bella la nuova veste, mi sembra di sentire la tua voce i tuoi gridolini felici, belle le tue emozioni, SEMPRE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi i gridolini felici :) quelli sono riservati a chi mi conosce dal vivo e sono felice che tu sai tra le donne che amo associare alla vita "reale"

      Elimina
  13. Sono entusiasta del tuo nuovo look, è di grande ispirazione, come lo sono sempre le tue cose per tutte noi. Hai un gran talento Irene, e con questa nuova veste mi sembra giustamente incorniciato.

    Un caro saluto

    Viviana

    RispondiElimina
  14. Abbiamo molto in comune, nel gusto e nelle scelte, questa tua approvazione mi gratifica molto!
    Grazie
    Irene

    RispondiElimina
  15. Eccomi qui, faccio un saltino ed entro nel tuo mondo che mi mette al riparo dal chiasso, dalla volgarità, dalla superficialità, qui respiro, guardo il bello, sento il buono e come sempre, ti ringrazio per i tuoi doni, buon lavoro, immagino che la presentazione del libro ti assorbirà non poco ma vedrai quanta felicità, un bacino, Daniela

    RispondiElimina
  16. Meravigliosa questa nuova veste...sa di semplicità....Colori tenui, un po' sospesi, tutto essenziale e armonioso!!!! Ale

    RispondiElimina
  17. Mi piace tutto tantissimo, la luminosità, i colori. E il tuo entusiasmo, come sempre contagioso, ogni volta che passo.
    Silvia

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia Ire... e che belle fotoooooo... un bacione!
    Etta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee!
      Un bacio e buon fine settimana

      Elimina
  19. Semplice, essenziale, solare...proprio come te! Bellissimo!!!
    Baci,
    Grazia

    RispondiElimina
  20. Congratulations! E bellissimo!
    Nathalie

    RispondiElimina
  21. Arrivo solo ora, perché stanotte il sonno non arriva e allora avevo bisogno di sognare ad occhi aperti...
    Mi piace la nuova grafica, come mi piace quella del sito. Trovo che ti rispecchi molto, generosa e riservata.
    Un bacino
    Di

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Diana, ti stringo forte
      Irene

      Elimina
  22. E' bellissimo! Complimenti e un affettuoso saluto!

    RispondiElimina
  23. Ho avuto il piacere di conoscerti l'anno scorso che ero di passaggio a Firenze e anche se mi sono trattenuta pochi minuti mi sono sentita subito a casa mia. Spero tanto di tornarci presto e di poter soggiornare un pò da te. Ciao dolcissima Irene e buon lavoro. Lidi

    RispondiElimina
  24. Ciao,
    bella davvero questa nuova grafica e l'aria che si respira nel tuo blog. Anche se in ritardo, congratulazioni. Se fossi stata una mia alunna avresti preso un bel dieci. Ti saluto con affetto Emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yuppi! 10 !!! Grazie Emilia vi mandiamo un abbraccio grande
      Irene

      Elimina
  25. Meraviglioso e le tue foto rispecchiano l'incanto e la pace del tuo modo di essere!!! Sogno di passare qualche giorno da te quando ritorno in Italia….

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti aspetto per festeggiare il tuo ritorno

      Elimina
  26. Sei veramente unica e mi piaci sempre di più!!Ogni mia cellula ne gioisce!
    Un bacio
    Lorenza

    RispondiElimina
  27. E’ strano. Allora lo ami o lo odi ‘sto web? Ti piace la gente che incontri o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo perchè posso comunicare, raccontare la mia vita a chi è passato di qua o a chi ci vuol passare ma preferisco vivere e la mia vita è altrove.

      Elimina
    2. ok il web è solo uno strumento ma la gente? Scusa sono curiosa. Tutti ti amano ma tu sembri (come dici tu) altrove. Scusa non ti offendere.

      Elimina
    3. non mi offendo... sono domande che mi pongo spesso anche io. “la gente” è la stessa della vita reale ma sul web trova più coraggio o più sfacciataggine (a seconda dell’indole)... il mio altrove è semplicemente la vita reale dove i cuori non sono fatti da due tasti e l’amicizia si conquista…Buon fine settimana!

      Elimina
    4. buon fine settimana a te! Sapendo che dai più valore alla vita vera ti stimo di più!

      Elimina
  28. Good morning my dear friend :)
    I love to visit your blog :) always so beautiful
    Wish you a peaceful day
    Love and hugs
    Nina ***

    RispondiElimina
  29. è bello pigiare i tuoi pallini!!

    RispondiElimina