Aspettare "Quello che piace a Irene"

4 novembre 2013

Sono impaziente, col cuore che palpita come una mamma che aspetta: è rimasto un fiore di Ottobre sul tavolo ma, è ufficiale, sei arrivato anche tu Novembre.

Vorrei saper leggere il fondo di questo caffè o che fosse già inverno per sfogliare il mio libro, il freddo fuori e una coperta per nascondermici sotto, da lì poter sbirciare ammirata il mio anno passato e stampato. Sento già due gambette veloci e la voce divertita "mamma, che ci fai là sotto?" : la coperta si farebbe più piccola ma è sperimentato in due, io e lei, facciamo calore.

Ecco, non c'è bisogno che arrivi in fretta: questo pensiero misto alle vostre parole mi tiene al calduccio. Benvenuto anche a te Novembre : giusto un pochino ... ma io posso ancora aspettare.

86 commenti:

  1. ...non vedo l'ora... :)
    Sara C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo diciiiiii !!! Grazie Sara

      Elimina
  2. Lo sai ti ho già scritto mille volte...sono in attesa con te (o "in fermento" come scrivi tu).
    Potevo anche non commentare (dopo tutte le mail che ti scrivo) ma ho dovuto, per ringraziarti, perchè con questo post hai regalato a tutte noi una coperta sotto cui aspettare. Io so leggere i fondi di caffè: è il più bel libro mai visto.
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mail non sono mai abbastanza, mi tengono compagnia. Anzi scrivimi scrivimi altrimenti inizio un nuovo progetto!

      Elimina
  3. Aspetto! godendomi ogni attimo di questa attesa , nella certezza che sfogliarlo mi regalerà gioia e calore per tutto l'inverno ! con affetto Lina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. contiene gioia e calore per un inverno intero... o forse più

      Elimina
  4. E' l'attesa che rende tutto magnificamente speciale,
    solo cosi' la mente e' sempre in movimento
    il cuore col battito accellerato
    io pure con le mani fredde e leggermente umide (sono le miei emozioni che prendono sembianze).
    E trovo che sia positivo aspettare, si impara anche a contare bene ed a scandire il tempo.
    E tu neanche puoi immaginare quanto io ti stia aspettando, perche' le mie mani sono cosi' fredde e leggermente umide che stanno aspettando quelle pagine per scaldarsi.
    Ti penso e ti faccio compagnia sempre nei tuoi pensieri..
    Laura



    RispondiElimina
    Risposte
    1. è positivo, si impara a scandire il tempo ma sopratutto a gestire entusiasmo: ho bisogno di questa scuola!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Quello che piace a Irene piace tanto anche a me! Aspettare non è mai cosa facile sopratutto quando sai già che quel "TUO" arrivo sarà per sempre. Sono tentata di fare un appello alla "Guido Tommasi"...

    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna cara, il mio babbo tutti i giorni mi chiede se ci sono novità...Secondo me se legge questo messaggio ci prova davvero!

      Elimina
  7. Benvenuto novembre e benvenuti i sogni nel cassetto e quelli che stanno per concretizzarsi. Non mi stancherò mai di ringraziarti per le tue parole, per le meravigliose foto, per tutto ciò che condividi e che riempie il cuore.
    Nell'attesa, un abbraccio.
    Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io non mi stanco di ringraziare te e di abbracciarti anche solo da qui
      Ire

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di vedere le tue emozioni su carta!
    Buona giornata Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. emozioni su carta...
      anche io non vedo l'ora
      Ire

      Elimina
  9. .....non mi stancherò mai di leggerTi e di aspettarTi per vivere e condividere le Tue emozioni...nell'attesa di abbracciarTi dal vivo e godere del profumo di Valdirose. Con stima, Gilda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gilda, quando arriverà il libro troverai sicuramente un abbraccio, nell'attesa di riceverlo vero...

      Elimina
  10. Aspettare le belle cose che arrivano.... si questo piace anche a me...
    aspetteremo insieme allora :-)
    ciao Verdiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e mentre aspettiamo ci conosciamo dal vivo! Io ti aspetto...

      Elimina
  11. Ti faccio compagnia e condivido con te questa attesa...e poi correrò in libreria per comprare il tuo libro! Un caro saluto, Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca la tua compagnia è molto gradita

      Elimina
  12. LUISA MARCHETTI4 novembre 2013 14:40

    PER LA CRONACA.......MI SONO GIA' REGISTRATA SU UN SITO CHE MI AVVERTIRA' VIA EMAIL NON APPENA IL TUO CAPOLAVORO SARA' DISPONIBILE........ANCHE SE DI CUCINA NON NE CAPISCO NULLA, NON AVREI MAI POTUTO RINUNCIARE A SFOGLIARTI, E SICCOME è SCRITTO DA TE, MAGARI MI CIMENTERO' NELLE RICETTE PIU' FACILI.......CON AFFETTO E STIMA , TI ABBRACCIO FORTE LUISA (BEBIBUM).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo! Mi fai morire! Grazie Luisa , secondo me quando uscirà riuscirai a sentirmi cantare :)
      grazie di cuore
      Ire

      Elimina
  13. tic tac tic tac...sembra che non passi mai ma poi arriva il momento e meravigliosamente ti travolge e sconvolge! un grande abbraccio a te Irene e a Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si durano ora i minuti e secondi gli anni...

      Elimina
  14. Non vedo l'ora, sono in trepida attesa anch'io. Appena uscirà lo prenderò e poi verrò a farmi fare una dedica, felice del tuo successo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà bellissimo incontrarsi per questa occasione!
      Grazie
      Ire

      Elimina
  15. Non vedo l'ora sarà un libro spendido un abbraccio forte non vedo l'ora di vederti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio forte anche da me : a prestissimo

      Elimina
  16. L'idea che aspettiamo tutte insieme mi sembra bellissima Ti ho già detto che ho lavorato per una micro casa editrice (eravamo in due a lavorarci e io facevo di tutto con una gioia immensa), ricordo che ogni volta che si pubblicava un libro, in un paio ero autrice l'emozione era fortissima, quindi immagino la tua attesa Io aspetto il tuo perchè le cose che piacciono a Irene piacciono così tanto anche a me e mi fanno bene, al cuore, alla mente, a tutto Dici che sono un pochino egoista? Credo di si,
    ti abbraccio forte,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di condividere con te questa esperienza, l'egoista sono io che ogni volta attendo commenti come questo che mi fanno sentire parte di qualcosa. Ti abbraccio forte anche io
      Irene
      p.s. Sapevo della casa editrice ma non sapevo che tu fossi stata anche l'autrice ... Allora mi capirai bene ...

      Elimina
  17. Cara Irene io aspetto insieme a te, so che la attesa si fa lunga pero pensa un po’ fra un po' siamo già a dicembre e poi arriverà il bello...sono già emozionata!!! sai bene che non vedo l’ora di vedere il tuo capolavoro il primo di una grande serie... ti faccio compagnia da qui...un abbraccio caldo a te e la dolce Bea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu hai partecipato alle mie emozioni: quante telefonate, quanti dubbi ... l'abbraccio caldo me lo portano i ricordi che ci legano
      grazie Claudia
      Irene

      Elimina
  18. Ciao Irene , pur seguendoti sempre è la prima volta che ti scrivo.Ti faccio tantisssssssimi auguri per il tuo libro, sicuramente sarà un capolavoro. un abbraccio forte a te e alla tua stupenda famiglia. Lidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lidi, mi piace quando ricevo un "primo" commento. Mi fa sentire di aver scritto un post che ci lega più degli altri.
      Grazie ancora

      Elimina
  19. Bellissimo il tuo post, in bocca al lupo per il tuo libro...buona settimana!!

    RispondiElimina
  20. Bisogna avere pazienza.
    Nel tempo che passa questa attesa si fa più forte.
    Hai già tutto davanti agli occhi.
    Una cosa però non riesci a vedere.
    Quante mani sfoglieranno quelle pagine.
    Io sarò una di quelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue le riesco ad immaginare
      grazie
      Ire

      Elimina
  21. Le cose belle, si sa, si fanno attendere... ti culli nel pensarle, immaginarle, desiderarle... e poi, finalmente, le stringi, ancora incredula... manca poco, dai... non vedo l'ora di "vederti" anche lì, so che ci sarai, ci sarà essenza pura di Irene, spremuta a gocce profumate, come elisir... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sto cullando non prendo sonno ma almeno sogno !
      Spero di poterti rivedere presto ;)
      ire

      Elimina
  22. Non è facile "saper aspettare"...ma quando si aspetta una cosa bella l'attesa è tanto dolce quanto il momento dell'arrivo.
    Non vedo l'ora di sfogliare quelle pagine tanto attese, di conoscere i Tuoi gusti culinari e scoprire i sapori della Tua cucina.
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io di conoscere i tuoi! Gemellaggio?!

      Elimina
  23. lo sfoglierò sotto il piumone con il Principe , ogni foto una poesia ....non vedo l'ora....non vedo l'ora....ann...a

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il principe che mi ha chiamato senza dirmelo! Mannaggia! Salutamelo!
      Ire

      Elimina
  24. Che dolcezza e poesia ci trasmetti carissima Irene! Non vedo l'ora di stringere tra le mani la tua creatura! Sono già emozionata...un abbraccio Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è proprio una creatura! Grazie Silvana

      Elimina
  25. sono sicura che l'attesa verrà ripagata in pieno!!
    però quanto ce lo fanno sudare questo librooooooooooooo!!!! :)))
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto del mio meglio Sara, spero ti piaccia!
      Un bacio grande
      Ire

      Elimina
  26. Cara Irene, vorrei imparare a vedere il mondo con i tuoi occhi: hai il potere di rendere leggero tutto ciò che fotografi e racconti. Mi figuro già il giorno in cui aprirò il tuo libro, qualcosa mi dice che con poche parole mi incatenerai a quelle pagine (spero tu abbia accompagnato foto e ricette con un po' delle tue parole) ... Io ne ho bisogno, ti vado a cercare ovunque anche se non amo i social, ti cerco. Ho bisogno della serenità che regali. Ringrazio Guido Tommasi per averti scoperta: finalmente un libro di una persona semplice, umile, buona, sana. Mi chiedevo perchè nessuno arrivasse a capirlo, chi legge ha bisogno di vedere cose pulite, chi legge ha bisogno di quello che piace a Irene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima frase già mi dice chi sei. Sono felicissima di averti conosciuto, anche se solo per telefono. Immagino il mio libro tra le tue mani: capito, amato e apprezzato.. che ricompensa!
      Grazie
      Irene
      p.s. Alla Guido Tommasi piace "quello che piace a Irene" ;)

      Elimina
    2. Hai ragione non ti ho scritto chi sono ma vedo che tra le migliaia che ti leggono hai saputo riconoscere anche me: ennesima conferma che per una come te le lettrici non sono "fans" ma persone.
      Ti prego Irene cara, non farti cambiare dal successo che ti sta travolgendo (perchè lo sai, vero che sei una persona famosa?)
      Cinzia

      Elimina
  27. Siamo tutte in attesa, pazienti, perché le cose belle si fanno sempre aspettare!
    Ma dimmi verrai a presentarlo dalle mie parti?:-))
    un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo inverno io lo dedico a voi : libro sottobraccio prendo un treno e arrivo!

      Elimina
    2. Evviva!!!!!!!!Felicissima!

      Elimina
  28. Vorrei essere un uccellino appoggiato ad un ramo proprio su di un albero vicino alla tua bella veranda lì al Valdirose. E da lì potervi ammirare e vedere il tuo e i vostri sorrisi...tutti... e le vostre risate, i vostri abbracci per un giorno che ricorderai immagino per sempre!
    Sarà bellissimo guardarlo per la prima volta e scoprire i tuoi sogni.
    ciao Irene...a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà come sarà ... per certo negli occhi avrò il libro ma nel cuore ci saranno tutte le persone come te che mi hanno fatto credere possibile questa avventura.
      a presto

      Elimina
  29. Cara "Donna Irene" anche noi qui sulle dolci colline dell 'Otrepo' Pavese aspettiamo impazienti...
    Nel frattempo ci teniamo impegnate, e sotto le direttive di Donna Lorena componiamo......ti manderei qualche foto se sei d'accordo così ci dai qualche prezioso consiglio.
    Un forte abbraccio a tutti voi e tanti baci alla Bea da Carlotta.
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissime, che bello leggervi. Aspetto con ansia le foto: conosco bene il vostro tenervi impegnate e sono curiosa di vedere le meraviglie.
      Vi mandiamo un bacio ed un abbraccio grande ed uno speciale per Carlotta da Bea.
      Irene
      p.s. quando apparecchio i miei uomini mi burlano e vi rammentiamo "ecco donna Irene" !!!

      Elimina
  30. Aspettare è un po' come infilarsi sotto la tua coperta....soffi pure il vento,spazzi il cielo,porti pioggia o sole,noi stiamo al caldo....che inverno Irene!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi stiamo al caldo e in buona compagnia!
      Grazie Lorenza
      Un bacio grande
      Ire

      Elimina
  31. Le tue foto riescono a racchiudere quella essenza fatta di tutte quelle cose che oggi giorno si stanno perdendo...Come ti ho detto più volte le tue foto, le tue parole mi arrivano dritte al cuore e in questo difficilissimo momento personale mi fanno star bene. Aspetto,impaziente anche io l'uscita del tuo libro. Già mi immagino davanti al camino scoppiettante a divorare ogni singola parola. Che inverno con "quello che piace a Irene". Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole invece arrivano al mio...
      Grazie
      Ire

      Elimina
  32. L'attesa rende l'emozione ancora più intensa...noi tutte pronte a far la olaaaaaaaa!!!!!!!!
    Foto magnifiche...machetelodicoafa????
    Lelia

    RispondiElimina
  33. Signora Berni in Moretti..la smetta di farmi piangere! Basta!
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. signora Meazza conservi una lacrima... per scrivere alcune parti del libro ho messo molta più "me"

      Elimina
  34. Irene tu sei un'anima sopraffina. Io lo penso e lo avverto tutte le volte che leggo qualcosa di te. E ogni volta continuo a stupirmi di come questo perfettamente traspaia da quello che scrivi e da come lo scrivi. E' magico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giulia questo commento mi riempie!

      Elimina
  35. Un tuo libro che sta per uscire se ho capito bene... Cercherò di capirci qualcosa di più. Intanto ti ringrazio immensamente per quello che vengo a respirare qui sul tuo blog.
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si hai capito bene, farò in modo di farti capire qualcosa di più!
      Irene

      Elimina
  36. You have make beautiful photos!
    Greetings, RW & SK

    RispondiElimina
  37. Il mondo visto da i tuoi occhi è un posto migliore e questo libro sarà un successo #garantitoallimone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro il tuo garantito al limone ! Per me lavorarci è stato grandioso... e spero che sia un successo per non deludere tutte le persone che hanno creduto in me

      Elimina
  38. Bonsoir chère Irène
    Nous voici rentrés chez nous la tête encore pleine des jolis jours passés chez vous.
    Nos plus sincères pensées amicales s'envolent vers vous.
    Bisous
    Marie-Ange

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buonasera Marie-Ange ! un abbraccio a tutti voi
      Ire

      Elimina
  39. Diversi impegni mi avevano fatto perdere questo post e siccome te lo voglio ridire, te lo ridico! Anch'io non vedo l'ora di sfogliarlo, di leggerlo e rileggerlo, perché mi conosco e quando saprò tutto a memoria, lo riaprirò. Intanto aspetto perché piano piano ho imparato a deliziarmi dell'attesa, quella che ti carica lo stomaco e quella che quando vai a letto ti tiene un picco sveglia.
    Cecilia

    P.s: mi manca il Memories!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia cara, sono certa che tu sarai tra le prime a sfogliarmi!
      Ti abbraccio
      a presto
      Irene

      Elimina
  40. ... Ti tiene un poco sveglia! Ogni tanto l'Ipad scrive da se

    RispondiElimina
  41. Irene dimmi che esce entro Natale, così buonissima scusa x farmelo regalare..altrimenti buonissima scusa per rifugiarmi in libreria anche il giorno dopo Natale e nascondere sottobraccio un autoregalo <3

    RispondiElimina