se m'innamoro

26 agosto 2013



Lo diceva mia nonna, "il difetto di ogni cosa andata male è chiedere prima ancora di dare, innamorati Irene e trova ogni giorno qualcosa per cui stravedere". Un battito accelerato ed ecco qualcosa che è solo per te.



Così mi innamoro di una idea, di una famiglia,  di un lavoro o di una vecchia canzone e non mi serve niente se non mantenere il fermento che mi sveglia al mattino. Come quello di oggi fresco e felice: a finestra aperta, rifaccio un letto, respiro e tutto il resto è panorama, sfondo.




37 commenti:

  1. Mi servivano queste parole... oggi rientro al lavoro dopo 2 settimane di vacanza!
    Buon tutto Irene le tue parole mi danno sempre la giusta carica! ;)
    May74

    RispondiElimina
  2. Adoro questi fiorellini, ho scoperto il loro nome soltanto giorni fà da Simonetta e dal suo blog, io li ho sempre chiamati ombrellini! ;-) ed ora li ritrovo qui, ancora più belli, perché tu riesci a donare una luce tua a ogni cosa... ciao Irene buon inizio settimana
    sara

    RispondiElimina
  3. Io di voi mi sono già innamorata... e da subito.
    :-)

    RispondiElimina
  4. Che bel pensiero ci hai regalato oggi, al valdirose ci si può solo innamorare solo a pensarci mi batte il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello sapere chi c'è dietro a questo messaggio

      Elimina
  5. Fare ogni cosa con amore rende tutto molto facile, rende felici, non si avverte il peso.....amore e passione un grande segreto.....parole verissime quelle della tua nonna!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  6. Le tue parole come sempre, toccano il profondo e fanno vibrare l'anima.
    Buon proseguimento di giornata, Irene.
    Un dolce saluto, Mara.

    RispondiElimina
  7. La leggerezza di quei piccoli fiori riposa nelle tue parole.Parole da innamorata.Parole sagge.Parole di cui ho bisogno.Grazie.
    Lorenza

    RispondiElimina
  8. Parole sagge!!!
    Che possiamo appurare in tutto quello che ci accade.
    Un abbraccio Bea

    RispondiElimina
  9. hai ragione Irene, quando arriva il giorno che non si trova il modo di sorridere, basta innamorarsi ancora di occhi belli, di un fiore sbocciato o di u bel panorama.

    RispondiElimina
  10. ...noi ci siamo subito innamorati di Te, di Voi...
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella! Che voglia di fare due chiacchiere ...

      Elimina
  11. Il fermento che ti sveglia al mattino, in questo preciso momento ti vorrei abbracciare! Come sono belli i tuoi fiori, delicati e indipendenti,
    ciao meraviglia,
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Grazie! Hai ridato un senso a questo mio pomeriggio che era cominciato proprio male! Ora torno alle mie passioni e a ricordarmi di cosa è importante e di cosa invece non lo è. Grazie Irene!

    RispondiElimina
  13. Le foto sono piene di poesia e amore come le parole che hai scritto.....bellissime.....kiss!
    SERENA
    ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Bellissime parole, da ricordare sempre!
    Le tue foto sono splendide e quei fiorellini sono adorabili, li ho anche io in giardino :)

    RispondiElimina
  15. se mi innamoro sarà di te!!! condivido il fermento, innamorarsi di un'idea, canzone. IRENE TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! belle le foto. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i ricchi e poveri... ma sai che la canzone che mi fa cantare nel più stupido dei modi è proprio una loro vecchissima canzone?!

      Elimina
  16. Ma quando ci parli del tuo libro?? Se ci sono delle foto così... E non ne dubito..... Io ne compro 10!!!! È si ! Condivido il tuo pernsiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto, prestissimo racconterò tutti i dietro le quinte. Le foto sono le mie né più né meno , spero ti piacciano.
      Un abbraccio a tutti ed uno speciale per Edo

      Elimina
  17. meravigliose le nonne, sagge, morbide e con un profumo tutto loro...mi manca mia nonna.
    un abbraccio Irene
    S.

    RispondiElimina
  18. Ravissante photos, les fleurs sont si graciles mais, attention, il me semble que ce sont des fleurs de cigüe et c'est très toxique.
    Josette

    RispondiElimina
  19. guardando le tue meravigliose foto mi hai fatto ricordare che ancora, tornata dal viaggio, non sono andata a camminare in qualche bel prato....
    adoro questo periodo dell'anno e mi immagino come possa essere dalle tue parti
    baci
    sabina

    RispondiElimina
  20. Il tuo mondo poetico farebbe innamorare chiunque..
    Buon lavoro e buona settimana.
    Deborah

    RispondiElimina
  21. Hai ragione Irene, tu apri la finestra e vedi il paradiso... ma quando invece dalla finestra uno vede tutto grigio e vorresti solo piangere? :)

    RispondiElimina
  22. Si trova sempre un filino di luce : prova a ripartire da quel piccolo sorriso che hai lasciato in fondo al messaggio ed io ti mando il mio , se può servire :) :)

    RispondiElimina
  23. Star bene sempre pensando a te.
    Trarre sempre qualcosa di buono dai tuoi pensieri.. e' cosa buona.
    Cosa ho mai fatto per meritarmi cio'.
    bacio con abbraccio strizzoso.
    Lau

    RispondiElimina
  24. e ora non posso che andarmi a leggere anche tutti gli altri post...

    RispondiElimina
  25. Adoro queste foto e la loro semplicità <3 Se vuoi visitare il mio blog ti lascio il link qui sotto :)

    www.fraisetchocolat.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. ero assente e mi ero persa quest'ennesima delicatezza... e poi la carotina... ma quanto ci piace?????
    baci Ire
    s
    giuro avevo pensato a te scrivendo il post sul pollice verde!!!

    RispondiElimina
  27. Ma come fai? Come?
    Io mi innamoro ogni volta che arrivo qui...

    RispondiElimina
  28. Thank you my dear for your comment, i´m happy with your visit :)wish to see you more times :)
    Hugs
    Nina ***

    RispondiElimina