MERAVIGLIOSO

6 luglio 2013



L'accoglienza è trovare casa altrove. All'ombra di un olivo, su un gradino di pietra o dietro una persiana al fresco, su un terrazzo a strapiombo sul mare o forse in una frase, in un tramonto ,in un piatto appena pescato... ma soprattutto è tra le tue braccia amica mia. Grazie Anna


Polignano

Ostuni


Polignano


Ostuni- Pesce crudo a Polignano



 Alberobello

Matera

Ostuni-Polignano

Matera


Lasciando una macchina fotografica in mano a mia figlia ho scoperto che il suo punto di vista è decisamente migliore del mio:

Trani

Trani

90 commenti:

  1. SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!!!!!

    RispondiElimina
  2. Immagini Spettacolari, come spettacolare è la Puglia...io ci sono stata e posso capire le Tue emozioni-sensazioni...Ciò che più mi colpisce però è il Tuo legame bello e puro con Anna.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto si ha la fortuna di trovare posti e persone belle nello stesso momento :)

      Elimina
  3. Che meravigliose immagini!!!La Puglia è stupenda e ogni fotografia fa sognare di ritornarci presto! Grazie, Tinu

    RispondiElimina
  4. Un viaggio denso di emozioni....grazie Irene e grazie Anna per avermi regalato questa dolce nostalgia di casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puglia anche tu, fortunella anche tu. Posso immaginare la nostalgia che lascia un luogo così incantato

      Elimina
  5. Una terra dove il blu è più blu, il bianco è più bianco, il verde è più verde!
    ..... una terra che prima o poi voglio scoprire anch'io...
    Intanto attraverso le foto tue e di tua figlia ho incominciato a scoprirla un po'.
    Bellissime immagini, viene voglia di partire
    un abbraccione Sara

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Abbiamo tanta bellezza da permetterci di dimenticarla: sono felice di aver risvegliato la voglia di partire per un viaggio Italiano!
      un abbraccione a te
      Ire

      Elimina
  6. Che bello vedere la mia Ostuni attraverso le tue foto..

    RispondiElimina
  7. E' stato un po' come essere li con te...e con voi....

    RispondiElimina
  8. Love Puglia, love Moretti Family.

    RispondiElimina
  9. "Meraviglioso" racconto di un'amicizia ed una terra fantastiche! Grazie Irene per queste emozioni!
    xoxo Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Rosa, per il tuo passaggio

      Elimina
  10. Beautiful and the images make me want to go visit
    Helen

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Bellissime foto e bellissima la Puglia...ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni angolo una foto: per fare il post ho scelto a caso!

      Elimina
  13. Belle immagini per una terra che non conosco e che credo sia davvero meravigliosa Mi sono ricordata che guardavo una serie televisiva solo per vedere quei luoghi, pensa un po'!
    Deve essere stata una meritatissima bella vacanza,
    ti abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meritata non so ma bella di sicuro tanto bella da pensarci ancora ogni giorno

      Elimina
  14. Si viaggiare...
    con te lo si puo' fare.
    sempre!
    Viaggi nell' anima; viaggi in luoghi a me sconosciuti che mi tolgono il respiro; viaggi dell'amicizia.. che son valori da alimentare sempre e costudirli preziosamente.

    Meravigliosi scatti.
    Meravigliosa te.
    sempre!

    buona domenica!!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon inizio settimana a te compagna di viaggio ;)
      Ire

      Elimina
  15. Che meravigliose foto!Ti ho appena scoperto su Bloglovin,inizierò a seguirti.Buona domenica!

    RispondiElimina
  16. La ragazza di mio figlio è di Polignano, la sua casa è sulla" baia dei Saraceni".Per noi "del nord" la Puglia è il Paradiso: per gli occhi e per lo spirito.
    Buona domenica.
    Laura

    RispondiElimina
  17. Meraviglia! Meraviglia! Meravigliaaaa!!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  18. BELLA DAVVERO SI...... DA PUGLIESE.....UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  19. Li ho visitati tutti questi posti !!!! sono meravigliosi !!!!!!! bellissime le tue foto !!!!!!
    un abbraccio
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  20. Li ho visitati tutti questi posti !!!! sono meravigliosi !!!!!!! bellissime le tue foto !!!!!!
    un abbraccio
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  21. Bellissimi scatti! Bellissime le emozioni che hai regalato! Buona domenica

    RispondiElimina
  22. Sono ormai cinque anni che torniamo sempre in Puglia...un pezzo del ns cuore!
    Posti meravigliosi ma ancor di più il legame tra te e la dolce Anna
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un legame nato grazie al blog ma consolidato dalle occasioni di incontri "dal vivo"

      Elimina
  23. La Puglia è il mio cuore.
    Passate delle buone vacanze.
    A presto, Valeria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Valeria, anche io ci ho lasciato un pezzettino del mio

      Elimina
  24. Mi hai riportato lì. Hai colto davvero tutte le sfumature del blu e il calore accecante del bianco di questi posti che amo...
    Ritornare in viaggio con la mente. Si può.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritornare con la mente si può e come, me lo hai dimostrato tu con il tuo post spettacolare di ieri

      Elimina
  25. A volte mi chiedo se sei vera...
    ...è davvero unico il modo in cui sai trasmettere le tue sensazioni, i tuoi pensieri e il "tuo mondo" in poche semplici parole...
    ...quelle giuste, quelle dette nel momento esatto, con un loro posto preciso... il posto del Cuore!

    ...e tua figlia... è destinata a superarti! (Davvero bravissima. E' stupendo ciò che vede ed è stupendo come riesca a "catturarlo"!).
    Un abbraccio ad entrambe.
    Agnese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Agnese hai sempre parole speciali per me/noi
      ti abbraccio
      Irene

      Elimina
  26. terra incantata resa una favola dalle tue foto e adesso anche quelle di tua figlia!
    grazie cara
    Sandra

    RispondiElimina
  27. Grazie del viaggio
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  28. Meravigliosa Italia !! splendide foto !!.

    Baci

    Vale e Sabri

    RispondiElimina
  29. quanto "cose" belle abbiamo in Italia....bellissimo il punto di vista di Bea..avrà preso per caso dalla sua mamma?!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi supera alla grande: ci vuol poco!

      Elimina
  30. Quanto vi ho pensate ... Gelosina gelosona io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho portato i tuoi saluti ad Anna!

      Elimina
  31. Risposte
    1. Ale : ma come fai a starci lontana? la tua terra è divina

      Elimina
  32. Che meraviglia! Sono reduce anche io da una puntata veloce in Puglia e me ne sono innamorata. Foto spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come non innamorarsi di tanta bellezza?! Ti capisco

      Elimina
  33. L'amicizia, quella che ti regala, che ti emoziona che ti rapisce, mi commuove sempre. Avrei voluto essere lì con voi, ma sicuramente aspettando sarà ancora più bello quando avverrà!

    RispondiElimina
  34. Ciao Irene,avevo ragione allora,quando, in quella conversazione mattutina a colazione,con gli altri ospiti tessevo inorgoglita le lodi della mia terra, mentre mio marito denigrava....
    Io la amo,le mie radici sono qui,e partendo da questo presupposto,amandola,possiamo anche pensare di migliorarla nel nostro piccolo.
    Meraviglioso reportage fotografico.Grazie per averci omaggiati.
    Un caro saluto.
    Daniela.(Danzainfiera)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevi ragione e come e questo post è stato un omaggio alla tue terra che è anche parte della mia. Mi sono sentita orgogliosa come non mai.
      Peccato non essere potuta passare a trovarti

      Elimina
  35. Certo che il nostro Paese e' davvero bello e spettacolare...ti fa' rimanere a bocca spalancata ovunque ti giri...La Puglia ...che capolavoro !!!

    RispondiElimina
  36. Lo so...mi son persa qualcosa....ma sono contentissima per la gioia che entrambe vi siete regalate. Ci saranno altre occasioni. Un caldo abbraccio. Titti

    RispondiElimina
  37. Posti meravigliosi e foto fantastiche Ire. É un pò come essere stati li con voi. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede è stato il nostro primo viaggio a 3 in Luglio ed eravamo felici.
      un abbraccio a voi!

      Elimina
  38. UNA TERRA MERAVIGLIOSA CHE ANCORA NON HO AVUTO LA FORTUNA DI VISITARE... POI LE TUE FOTO MI FANNO VOGLIA DI PARTIRE SUBITO!!! SONO COSì FELICE CHE TU ABBIA DECISO DI PARTIRE VACANZE TUTE MERITATE !!! CARA ANNA SPERO DI ARRIVARE ANCHIO PRESTO DA TE :-)

    RispondiElimina
  39. Non ho scelto di nascere in questa terra, mi sono ritrovata a pensare più volte che sarei stata più felice altrove. Nel tempo, la sola idea di vivere lontano dal mio amato mare, lontano da ulivi dalla chioma maestosa, dal tronco possente di quelli che per abbracciarli per intero ci vogliono tre persone, dai colori,mi farebbe sentire senza casa. Tante sono le emozioni, le sensazioni sentite in questi giorni trascorsi insieme! Un'empatia che va oltre le belle parole, una coerenza nei fatti che fa riflettere. C'è una cosa che non ti ho detto;: in questi giorni ho riposato la mia anima!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Mentre la tua anima riposava la mia galleggiava a fior d'acqua godendo quella gioia mista tra il bilico ed il sollievo. Non dubito che tu abbia avuto qualche interrogativo (come mi hai scritto su fb) : da te ero priva di ogni barriera e non cercavo le migliori parole ma solo quelle che venivano fuori... E' uscita un po' di quella Irene che ancora è un mistero.
      Spero solo ti sia piaciuto quella che hai incontrato perchè penso sia la più vera delle "me".

      Elimina
    2. La cosa che più mi è piaciuta è il non dover piacere a tutti i costi da entrambe le parti...piacendoci! La spontaneità, l' essere "scoperti" senza filtri! Irene, mi piace perché non devo capirla, non devo farmela piacere a tutti i costi. Ti voglio bene, Non è quello che dici o fai: ma per quello che sento!

      Elimina
  40. Bellissime immagini di una regione stupenda....

    RispondiElimina
  41. Luoghi incantevoli... e la voglia di scendere in Puglia aumenta :)

    RispondiElimina
  42. Che carina la Bea che fotografa la sua mamma... troppo dolce...
    bellissima vacanza!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  43. Just beautiful! Pictures that make me want to go there to visit.

    RispondiElimina
  44. L'accoglienza, la luce, il pane, i profumi, il cicalio assordante, gli ulivi, il mare, sono pura bellezza che ti rimane nel cuore. Hai colto perfettamente il senso, le vostre foto sono splendide ed emozionanti.
    Sono in Puglia anch'io proprio in questi giorni, dai miei genitori, con figliolo treenne al seguito :-)

    Un caro saluto

    Viviana

    RispondiElimina
  45. forse allora che ha un legame con questa terra ha qualcosa di speciale

    RispondiElimina
  46. beautiful and colorful trip ;)

    RispondiElimina
  47. ...che luoghi meravigliosi...
    e quello che mi colpisce ogni volta è la luce.
    Schietta. Decisa. Pura.
    Bellissimo post. Come sempre!
    Un grande abbraccio
    Mug

    RispondiElimina
  48. Scatti e luoghi fantastici che mi hai fatto rivedere con questa tua splendida vacanza.
    Questo post come molti altri mi ha emozionato tantissimo.... Buona vacanza cara.
    A presto

    RispondiElimina
  49. Meraviglioso reportage....
    Loredana

    RispondiElimina
  50. Mi hai lasciato senza parole....un sogno questo viaggio-
    bellissimo!!
    Anabella
    my washi tape

    RispondiElimina
  51. Sei anni fa ho avuto la fortuna di viaggiare in Puglia. Ho fatto il tuo stesso percorso e le tue foto mi hanno fatto ricordare quella vacanza meravigliosa. Grazie Irene! Baci da Barcellona!

    RispondiElimina
  52. che luoghi meravigliosi ci sono in Italia!
    peccato che non sappiamo sfruttarli al meglio
    Francesca

    RispondiElimina
  53. Che fantastico reportage.
    Bella la tua vacanza e meravigliosa la nostra Italia.
    Ciao

    RispondiElimina
  54. e avete proprio un bell'occhio te e la Bea!!

    RispondiElimina
  55. ma Bea ha proprio talento! non è solo occhio è cuore!

    RispondiElimina