un io speciale

4 giugno 2013

Ci sono giornate in cui si riesce a sentire lo straordinario che c'è intorno: un profumo, un sorriso o un grido di gioia arrivano proprio dove devono arrivare, là dove c'è un io speciale, quello sempre felice, che guarda suo figlio e dice 'mannaggia che capolavoro', che guarda il mondo e dice 'mannaggia che capolavoro', quello che mangia ciliegie e cocomero e brigidini e ripensa "mannaggia che capolavoro"...


La mia insegnante delle elementari mi diceva che questo era Dio:  ed ora capisco perché quando accade sembra di essere  paradiso. 







Bea si è raccomandata di postare queste foto :) Grazie Mago Pallonio!


Alcuni altre  preparativi su ig 

37 commenti:

  1. Che meraviglia... che belli e che belle quelle ciliegie dentro la latta...

    anche i fiori di campo... tutto bello come sempre hai un gusto semplice ma molto dolce

    RispondiElimina
  2. Ho posato lo sguardo sulle ciliegie e non me ne voglio più andare via di qui!!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, Irene! Le tue foto mi trasportano sempre in un mondo parallelo dove sembra che nulla di male possa accadere!! Baci da Barcellona.

    RispondiElimina
  4. Anche a me sembra di essere in paradiso quando sono lì... :)
    Tutto splendido...come sempre!
    La Bea e Mago Pallonio, poi, sono speciali...mi piacerebbe approfondire!
    baci a tutti
    Sara C.

    RispondiElimina
  5. I tuoi post sono sempre una meraviglia per gli occhi!
    Un bacioooo
    Bea

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto..bellissimo post....bellissime parole; tutto da BRIVIDI!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Cara Irene come sempre posso solo che farti i complimenti per tutto "MERAVIGLIOSO "deve essere stata un festa stupenda!!! un bacio a tutti <3

    RispondiElimina
  8. I haven't had cherries yet this summer. These are beautiful. God certainly created a masterpiece in all the colorful fruits and veg. :)

    Fondly,
    Glenda

    RispondiElimina
  9. Non credo riuscirò mai a spiegarti quanto bene al cuore mi fanno le tue parole, mi entrano nella testa e poi scendono giù e riscaldano, mi accorgo che spesso sorrido e intanto guardo le foto, sempre bellissime e vere, forse vai a toccare il mio io speciale?
    Ti abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  10. La meraviglia...vorrei essere bambina per avere una mamma come te, vorrei essere mammaa per organizzare una festa per la mia bambina...

    RispondiElimina
  11. Cara Irene, concordo con la Tua maestra delle elementari!...e tanti Auguri posticipati alla Bea!
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  12. Speciale è chi sa creare tutto questo... chi cammina leggera come una farfalla su colori e momenti lieti, sa stupirsi e emozionarsi, conosce il valore di un sorriso e sa raccogliere la vita, oltre che le ciliegie...

    RispondiElimina
  13. Irene....ma che bella allegria...mi sono persa fra le risate di Bea con il mago Pallonio! un abbraccio alla Gemellina (da un'altra)

    RispondiElimina
  14. Wonderful blog and so beautiful photos!

    RispondiElimina
  15. bello questo post e belle queste foto...penso anche io che Dio sia Meraviglia e Meraviglioso. Il difficile è scoprirlo dentro di noi...ma quando lo scopri la vita e il mondo prendono tutto un altro aspetto!
    Mi farebbe piacere ricevere una tua visita ! Dany

    RispondiElimina
  16. Le foto sono splendide, i colori sono quelli che amo in questo periodo e mi fanno vibrare lo stomaco e poi c'è Pallonio che era all'ultima festa a cui ho partecipato ed aveva un coniglio bianco! Proprio piccolo il mondo!

    RispondiElimina
  17. Irene ogni volta che vedo le tue foto rimango letteralmente ipnotizzata davanti al pc...è tutto perfetto e la tua piccola è una meraviglia!

    RispondiElimina
  18. Metti un invito,
    si' proprio quello li'..
    Metti me al sol pensiero,
    si' basta il pensiero..

    ed e' felicita',pura e semplice gioia dell'animo.

    E tu, dolcissima, semplice e bella con un cuore enorme, generosa e sincera,
    sei la gioia pura, di grandi e piccini. Il vero capolavoro!

    Ti vogliamo bene in molti.. io tanto e tanto!
    Bone le tu' ciliege! tu mi tenti e mi ritenti .. alla prossima!

    Lau

    RispondiElimina
  19. tutto di una naturale eleganza che solo tu riesci a creare...

    RispondiElimina
  20. Mamma mia tutte quelle ciliegeeeee......e la Bea !!! Ma che bimba fortunata e'!!!

    RispondiElimina
  21. Che post disarmante... è vero, Dio è proprio in queste "cose"... complimenti. Rosalba

    RispondiElimina
  22. It's a pity we came too early in the season...

    RispondiElimina
  23. Sì, credo che mangiare "brigidini" e avere a casa un mago che si chiama "palombo" asomiglia molto al paradiso.
    BEsos mi querida y recordada Irene.
    Cata

    RispondiElimina
  24. Beh Ire...che dire questa sei tu....poesia allo stato puro...chi ti conosce anche solo un po' confermerà....e poi quelle ciliegie dentro ai catini....:-))))sbaglio o lo riconosco????
    un abbraccio dal cuore bella donna...
    irene

    RispondiElimina
  25. Un Io speciale, può coltivarlo solo una persona dal animo nobile! Da non sottovalutare, da non dare per scontato, bella la vita dal nostro punto di vista...vero?!!!

    RispondiElimina
  26. ma...che mi sono persa?
    Mannaggia...che capolavoro la tua vita!!
    un bacio grande
    Fra

    RispondiElimina
  27. Come sempre ogni tuo post è ricco di poesia ...
    ... nelle parole e nelle immagini che condividi con noi ...
    ... poesia che ci raggiunge anche se lontane ...
    Brava !!!
    Pam http://amaisondoux.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. I'm in love with your blog. Your photographs are amazing! Can't wait to see more!

    hugs,
    Jody

    RispondiElimina
  29. Le tue parole e le tue immagini mi fanno tornare bambina e questo...mi piace!!!
    Grazie
    lorenza

    RispondiElimina
  30. le tue parole danno una voce a quello che è il mio io speciale che spesso non so nemmeno di avere... ecco perchè ho bisogno di leggerti!
    Ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  31. .....anche io ho bisogno di leggerTi ...e lo faccio da tanto ( in silenzio ) ...Tu sei pura poesia...Ciao Gilda

    RispondiElimina
  32. ...io credo che questo sia il tuo più bel post di sempre.

    RispondiElimina
  33. vorrei una festa così...sopratutto adesso che festeggio gli anta!!! vorrei accanto una donna (mamma) come te.

    RispondiElimina