voglio

7 maggio 2013



Voglio tornare bambina, quel tanto che serve per ricordarmi com'è. Giocare alle signore e rispondersi ad alta voce. Voglio un circo di pulci ed un normalissimo fungo blu, voglio tener gli occhi aperti e vedere ugualmente quel che solo io posso immaginare.


Voglio piangere quando ne ho voglia: al supermercato, davanti ad ogni ferita o figura da cancellare o magari davanti allo specchio per vedere la faccia che ho. 

voglio ridere fino al singhiozzo, dire "non è giusto" e quando qualcuno non mi vuole chiedergli "Uffa ... Perchè?".

Voglio nascondermi dietro una mano e pensare che il resto del mondo non mi veda più.
Voglio matite a cera a portata di mano per dipingere quel che non ha più colore
e cominciare un viaggio domani, adesso, ora, proprio con te.
le creazioni di  Cecilia Cavallini ospiti al Valdirose

Voglio una volpe come amica da invitare al Valdirose per un tè .Voglio essere come Cecilia in silenzio per sentire tutte le idee che passano di qua.



79 commenti:

  1. Lo sai che queste creazioni riescono a farti fare un viaggio nel passato?
    Ti aguro che tutti questi voglio si avverino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mary, anche io ho viaggiato indietro nel tempo ... e sognato!

      Elimina
  2. Felice, molto, di essere arrivata qui. E' come trovare un rifugio dove riposare.
    Ho la mia volpe e adoro il tè. Quando vuoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. felice anche io che tu ci sia arrivata. Arrivo per il tè

      Elimina
  3. I tuoi pensieri sono così ricchi che quando ti leggo si trasformano in un fiume, la mia testa viene via con te e poi i miei pensieri si mischiano ai tuoi e i ricordi affiorano e quelli che tu risvegli sono sempre buoni
    Ti abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abbraccio a te ed ancora auguri

      Elimina
  4. voglio essere tua amica...perchè mi sento in sintonia con i tuoi voglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se poi non ti piaccio ti chiederò "perchè?!"

      Elimina
  5. post adorabile... che sento tanto in sintonia col mio stato d'animo...
    un abbraccio cara Irene...
    Anna
    p.s. la tua nipotina è semplicemente stupenda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Anna ti mando un abbraccio grande ed uno piccolo da due braccia cicciottelle

      Elimina
  6. È Emozionante vedere le mie cosine da te, nel Tuo Valdirose che, permettimelo è un po' anche nostro, di tutte noi che ti leggiamo. Ti vorrei scrivere tante cose, tanti grazie, ma talmente li sento dal profondo che sono sicura di non riuscire a quantificare bene l'importanza.
    Un grazie grande + 1 per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello che il Valdirose sia di tutti ... e la cosa più bella è che nel profondo sei entrata anche tu

      Elimina
  7. Io voglio essere una formichina per guardare di nascosto tutte queste meraviglie!
    Grazia

    RispondiElimina
  8. parole emozionanti...foto come sempre stupende... creazioni meravigliose...
    ma qualcuno ha dei dubbi?.... da te solo momenti molto molto piacevoli....
    oggi vorrei averti qui....ma forse ti chiamerò!
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo proprio passare mi manca la mia musa!

      Elimina
  9. Mozzafiato, tutto!
    grazie Irene per la poesia che ci regali sempre!
    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fra, per passare sempre al momento giusto

      Elimina
  10. Adoro te, il signor Fox e la sua creatrice.....(sospiro).....
    Un bacio grande!
    Chiara

    RispondiElimina
  11. parole, foto e creazioni che fanno volare la fantasia....un viaggio meraviglioso!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  12. Sì Ire anche io voglio tornare bambinaaaaa... con queste parole mi hai fatto sognare!
    Un bacio
    Etta

    RispondiElimina
  13. Si Ire anche io voglio tornare bambinaaaaaaaaaa... con queste parole mi hai fatto sognare...
    un bacio
    Etta

    RispondiElimina
  14. C'è sempre grande atmosfera da te ;)
    bellissime le creazioni di Cecilia..
    baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria , una grande atmosfera regalata da chi passa di qua.
      Un bacione
      Ire

      Elimina
  15. Un post di emozione pura!! Bellissime creazioni, scatti, parole e..... Bellissima bambina! Complimenti cara e' sempre bellissimo venirti a trovare.....;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Eli ed è bello anche per me quando passi di qua!

      Elimina
  16. eh già e come si fa a non sognare di tempi trascorsi con questa arte che ci regali tu con le tue foto e lei con le sue opere?
    brave!!!
    e sprtt grazie!
    Vy
    <3

    RispondiElimina
  17. Voglio portare la mia bambola in giro per il mondo e poi fermarci per fare un sonnellino sotto un grande albero pieno di foglie.
    Voglio rubare un lampone dalla torta appena fatta e nascondermi dietro la porta, mentre rido.
    Voglio addormentarmi con le parole delle favole e preparare biscotti con Minù degli Aristogatti.
    Voglio giocare per ore con la scatola dei bottoni.
    Voglio che il futuro abbia il colore delle caramelle gommose.

    E potrei continuare, lo sai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la seconda, la seconda è la mia preferita ma so che potresti continuare a meravigliarmi ancora!

      Elimina
  18. Meravigliaaaaa....
    E scusate se di più non riesco a dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) non importa dire di più: conosco bene l'espressione

      Elimina
  19. Che post meraviglioso, sono incantata...

    Ciao :-)

    Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Viviana, detto da te ha un grande valore

      Elimina
  20. che bello sapere che sei sempre qui pronta a coccolarci..
    Buona giornata cara Irene!
    May74

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono sempre anche se in silenzio :) sono un po' come il prezzemolo.

      Elimina
  21. Bellissime immagini e le tue parole: POESIA!

    RispondiElimina
  22. Eccolo il tuo ospite importante!!! ma che meraviglia Irene...scusa...mi ripeto ma...qui e' sempre pura e semplice meraviglia...riesci tu a far tornare bambine noi che con la bocca spalancata leggiamo questi post e quando e' finito(sempre troppo in fretta)lo rileggiamo per ripiombare in questa atmosfera che per un'attimo ci toglie dal mondo e poi in fondo sospirare nell'attesa di un prossimo post...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Monica rileggilo anche per me , che non mi rileggo mai per la vergogna :)

      Elimina
  23. e io vorrei che le mie nipotine capissero l'importanza delle cose semplici e delle feste e dei compleanni ..e invece tutto è un regalo che più grande è meglio è ..e il resto diventa un niente ... infanzia bruciata ...senza immaginazione ..io triste

    RispondiElimina
  24. Risposte
    1. Cecilia me ne ha regalato uno speciale . Lo guardo e mi incanto anche io.

      Elimina
  25. Tu sempre così meravigliosa dentro come fuori <3

    RispondiElimina
  26. Voglio imparare da te ora e in seguito....Grazie
    lorenza

    RispondiElimina
  27. ....e io voglio tornare al Valdirose perchè è passato tanto tempo!

    RispondiElimina
  28. Lo sto rileggendo e pian piano torna tutto alla mente: perché di confusione in testa ne ho tanta! E poi guardo la modella e dimentico di averla ringraziata. Sicuramente il Signor Fox stava al calduccio tra le sua braccia. Saluta anche la Tua Principessa

    RispondiElimina
  29. I do like the creations of Cecilia. Everything is so poetic !
    Nice pictures and very good post, thanks for the sharing.
    Rgds. Nat

    RispondiElimina
  30. Tu che liberi sempre i miei pensieri.
    Se non piu' vicina, ti voglio anche cosi'.

    e Cecilia?.. incantevole!

    vi abbraccio.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo un'accoppiata toscana da mille ed una notte :=)

      Elimina
  31. Voglio...
    ...rileggere questo post tutto d' un fiato, per emozionarmi ancora...

    Un abbraccio,
    Agnese.

    RispondiElimina
  32. Io te capisco, a volte io voglio ache essere una ragazza1
    Bacci di una catalana.

    RispondiElimina
  33. Voglio... voglio dire "Voglio" e sentirmi dire "l'erba Voglio non esiste nemmeno nel giardino del RE"!
    Ti adoro!

    RispondiElimina
  34. e io che voglio??
    esser lì a giocare con voi due!!!

    RispondiElimina
  35. Beate voi nel regno delle fiabe.................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) si proprio delle fiabe con cecilia è stato un vero divertimento

      Elimina
  36. ti lascio qui il commento alla foto di te bambina solo per dirti che sei straordinaria!! il post sotto cui scrivo, invece, l'ho letto e riletto...sei emozionante. "Voglio matite a cera a portata di mano per dipingere quel che non ha più colore e cominciare un viaggio domani, adesso, ora." per dirti che io, se fosse possibile quel viaggio vorrei farlo con te!! sarebbe davvero bello, appagante averti come amica. voglio, fortissimamente conoscerti. complimenti per le immagini, per gli occhi di tua nipote!!
    buon week, un abbraccio

    RispondiElimina
  37. nel giorno che celebra la festa della mamma... pare strano voler essere dall'altra parte, ma temo che in tante e tanti potremmo volerlo!
    Il Signor Fox ha trovato un bellissimo luogo di soggiorno, un po' di invidia per lui che è li con te tra tenere e pure braccia.
    tanti baci
    simonetta

    RispondiElimina
  38. dimenticavo un pensiero per Cecilia... adoro le sue creazioni, sempre più brava!

    RispondiElimina
  39. Il tuo blog è una raccolta di poesie. Io voglio essere sempre presente alla tua scuola di meraviglie. grazie Irene

    RispondiElimina
  40. Di Cecilia mi sono innamorata alla prima foto... molto tempo fa... idem per te Irene e per le tue parole...
    che dire.. siete sempre una bellissima fonte di ispirazione...
    spero di conoscervi un giorno :-)
    Verdiana

    RispondiElimina
  41. Che magnifiche parole. Vorrei ......
    Vorrei anch ' io una piccola cosa, una piccolissima cosa :
    Sentire una sola parola anche sussurrata da chi amo da quando è nato,
    da chi desidero stare per sempre vicino,
    da lui che è solo nel silenzio.
    Mio figlio.
    Da poco ti ho conosciuta in questo pianeta,
    ma come se ci conoscessimo da molto.
    Vane sono le parole con molti ed invece
    qui sento e capisco che anche poco vale molto.
    Spero un giorno di vedere questo posto meraviglioso
    che ha cresciuto una fata della vita terrena.

    Flaminia

    RispondiElimina
  42. Cecilia è fantastica... Grazie a entrambe per averci fatto tornare bambine...

    RispondiElimina
  43. Vorrei tornare per riabbracciarti e vivere
    Qualche giorno da favola :)
    Gilda

    RispondiElimina