la fiabe arrivano qui

20 maggio 2013

Qualche volta è giusto vivere le fiabe. Leggersele e crederci fino in fondo. Conosco una persona che sa farlo: trascorre il suo tempo con incanto, tra poesia e realtà. Quando mi ha chiesto se "il suo personaggio" poteva venire a a trascorrere una vacanza da noi ho capito che sarebbe stata magia ... e così è stato. Forse, se sapevo, mi sarei fatta i capelli o magari mi sarei truccata ma poi ho pensato che nelle fiabe siamo tutti belli così come siamo, siamo tutti protagonisti , perdenti e vincitori insieme. Là, nelle fiabe, le cose brutte accadono solo per farti apprezzare di più il lieto fine. Là, uno spettacolo di pulci ballerine ed un pisolino sotto una siepe di lillà sono lusso vero. 



Il signor Fox è un libro pronto ad uscire, io e lui abbiamo molte cose in comune a partire da una casa-carretta che si allunga con una manovella. Mi auguro di poter presto aprire la porta in legno di una piccola libreria e trovare lo sguardo del Signor Fox in attesa di grandi e piccini. Me lo auguro di cuore: significherebbe che le fiabe a volte arrivano anche qui, nella realtà. 



41 commenti:

  1. un luogo da sogno come il valdirose è teatro per favole e meravigliosi personaggi...speriamo di rivedere presto il Sig.Fox...mi piace tantissimo..
    baci Lisa

    RispondiElimina
  2. ho appena letto il post di Cecilia e ora leggo il tuo...che favola davvero... e mi son tornate in mente le lucciole nel tuo giardino....

    RispondiElimina
  3. Che bello Irene!
    ..la prima parte una vera magia e la seconda pura allegria!
    Buona settimana
    Mug

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore .... così sì che si inizia la settimana in allegria!!!
    Ps tu sei molto bella e dolce e il sig. Fox ... che dire ???Quando gli incontri sono incredibili!!
    Abbraccio Ele

    RispondiElimina
  5. Mi auguro anch'io di poter trovare presto in libreria il signor Fox, conosco due bimbi ai quali piacerebbe tanto!...il video è incantevole ed ironico allo stesso tempo, davvero troppo carino!
    Un grande in bocca al lupo a Cecilia e complimenti per la simpatia ad Irene!!!
    Buon inizio settimana
    Antonella

    RispondiElimina
  6. I really like your film :)))

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia... davvero una favola!

    RispondiElimina
  8. Avete il potere di far tornare bambini.....esiste potere piu' grande???

    RispondiElimina
  9. Siete il mio raggio di sole in giorni dove nuvole grigie attraversano i miei pensieri! Mi sono divertita tantissimo,le mie amiche bellissime!
    A Mister Fox auguro presto di volare nelle case di tanti, tantissimi bambini...da me non mancherà un posto d' onore

    RispondiElimina
  10. Bellissimo Irene!
    E' fantastico iniziare una settimana (che sara' molto impegnativa per me), con una favola!!
    Ti fa apparire tutto molto piu' leggero.....
    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Favoloso Irene.... il tuo posto e tu....complimenti.

    RispondiElimina
  12. A me hanno sempre detto che il nome era azzeccatissimo per me... ma che dovevo stare con in piedi per terra.
    Per fortuna non ho perso la capacità di vivere dei momenti speciali, nonostante abbiano fatto di tutto per impedirmelo.
    Che bello vedere che anche nella vita di altre persone il sogno è un bel modo di vivere e di sentire le cose.
    Grazie per questo bel momento.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  13. Ecco..
    ecco cosa vuol dire quando i sogni diventano realta',
    quando un raggio di sole ti riempie di energia,
    quando le fatine esistono ed hanno la loro bacchetta magica.

    mi sento semplimente fortuna a conoscervi.

    abbraccio immenso a tutte e due!!!!

    RispondiElimina
  14. Al Valdirose tutto è possibile perché è un luogo del cuore.
    Deborah

    RispondiElimina
  15. ...una favola...da favola...
    Spero presto di poter comprare un paio di libri in libreria... :)
    baci
    Sara C.

    RispondiElimina
  16. Ovvia, ora sono quasi tornata con la testa lucida. non ti nego che stamani le gambe mi son tremate per davvero e che ho dovuto chiudere il pc e dire guarderò più tardi.
    Irene che ti devo dire? Ti vorrei dire tanto, ma tanto e forse un grande abbraccio esprimerebbe più di tante parole, ma siccome ora non sei qui, e non ti posso abbacciare, allora devo avvalermi dello scritto.
    Già l'avermi detto di si, quel giorno al telefono, ha voluto dire tanto; essere stata la mia "musa" ancor di più, ma sai cosa tengo nel cuore? L'avermi ospitata alla tua tavola insieme a tutti. Vivi sempre nella tua splendida e fresca semplicità, così magica e contagiosa e conquisterai il mondo... anche se (e so di non sbagliare) il tuo "mondo" lo hai già ed è intorno a te!
    Un grande grazie per avermi permesso di realizzare questo!
    cecilia

    RispondiElimina
  17. A presto Mr Fox, torna a farci sognare Il Valdirose in una fiaba.

    RispondiElimina
  18. Semplicemente delizioso, come te,
    come tutto quello che viene fuori da lì :-)

    Ciao, Signorina Fox

    V.

    RispondiElimina
  19. Ma dai, è troppo bello e divertente, avete creato davvero una magia, sarà che a me i libri pe bambini sono sempre piaciuti, sarà che credo ancora che esista al mondo un pizzico di magia, ma questo breve video è un amore. Eli

    RispondiElimina
  20. Sto andando a fare un pisolino sotto una siepe di lillà
    Ti abbraccio forte forte,
    Daniela

    RispondiElimina
  21. Incantevoli, tu, Cecilia, Mr Fox e il Valdirose :)

    RispondiElimina
  22. Magia Fiaba e Poesia!!!
    Baci
    Giò

    RispondiElimina
  23. Magia Fiaba e Poesia!!!
    Baci Giò

    RispondiElimina
  24. Conosco bene Cecilia, la sua fiaba che condivido e la poesia delle tue parole. Bellissimo post, come sempre! Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  25. Bellissimo...precisoso, hermoso, simpatico!!!!!! que alegrìa!!! un beso para las dos <3

    RispondiElimina
  26. Mi hai messa troppo di buon umore...sentirt ridere, sentire la tua vocina...non ha veramente przzo!

    RispondiElimina
  27. Ma che meraviglia...tu...Mr Fox..Valdirose..una favola in un sogno! Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  28. Il Valdirose sarà sempre il luogo magico dove rifugiarmi... un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Non smetterei di guardare questo video, al giorno d'oggi e' difficile sognare, ma con questo video ci siete riuscite in pieno. Che dire... Grazie per avermi portato in un altra dimensione.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Che bello! Tanto lo sai che ti adoro e da qualche tempo amo anche Mr. Fox spassionatamente!
    Un abbraccio grande!
    Chiara

    RispondiElimina
  32. mariannamillefiori22 maggio 2013 22:42

    Irene sei fantasticaaaaaa!!!Come ritornare indietro come riavvolgere un video8 e non staccare piu' gli occhi ma continuare a sognare...sai aprire sempre ogni volta orizzonti nuovi e come fa a mancare la voglia di venire a trovarti ogni giorno? impossibile!un bacio mariannamillefiori

    RispondiElimina
  33. Mgico!!! mi ha fatto sorridere e divertire.

    RispondiElimina
  34. Maravilloso, Irene, como siempre!

    RispondiElimina