peonie

19 aprile 2013




L' anno scorso , 3 anni fa, sono tanti e mai troppi i post dedicati a questo fiore che arriva insieme al sole e che porta con sé tutte le volte che i miei mi hanno detto di approfittare di un momento di gioia, di non lasciar correre un'occasione, di godere di qualcosa che è bello proprio perchè non dura a lungo.

tante raccomandazioni quante le volte che mi hanno chiamato per nome ed ora, prima di fare ogni passo sento la loro voce ed ho il loro esempio ... e mi dico "perchè no?" ... 


45 commenti:

  1. sono fantastiche!!! i colori stupendi
    ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria!
      Oggi il sole è più generoso di sempre

      Elimina
  2. <3 un cuoricino per te per augurarti una buona giornata!! :)

    RispondiElimina
  3. Oh I just LOVE peonies:) Beautiful, thank You for sharing:) Have a nice day!

    RispondiElimina
  4. Bravissima Ire... adoro anche io le peonie, e le tue parole le accompagnano queste splendide immagini magistralmente!
    Buon week end!!
    Etta

    RispondiElimina
  5. Perchè il perchè no spaventa.
    Bellissimo questo fiore.
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è coraggio senza paura
      Un bacio
      Ire

      Elimina
  6. bellissimi scatti amo le peonie...
    buon fine settimana Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca abbiamo già una cosa in comune :)

      Elimina
  7. Madame...queste si che sono FOTO!! su t. vanno a ruba..allora ti decidi a fare un corso di foto da te?! io prima iscritta! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su t.? ti prego non insegnarmi un nuovo pinterest perchè potrei smettere di cucinare per star lì...
      p.s. ...se troviamo la maestra più che volentieri

      Elimina
    2. http://lestroischouettes.tumblr.com/

      p.s.... eccoti in tutto il tuo splendore Maestra!

      Elimina
  8. Chi non prova non potra' mai sapere...e i rimpianti son dietro l'angolo...buon fine settimana...Monica.

    RispondiElimina
  9. mi ci tufferei dentro come un'ape golosa di tutto quell'oro! buon week end ireneee (qui a Milano e dintorni è prevista pioggia...sigh)
    baci,
    dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre prevista anche qui ma io spero spero...
      un bacio a tutti voi!

      Elimina
  10. a qualcuna hai risposto, non c'è coraggio senza paura è quello che mi sto dicendo da un po' di giorni..le tue peonie sono bellissime come le tue foto, come quello che vedo via postale del Vdr e un po meno del tuo cuore e di tua figlia. ciao!!

    RispondiElimina
  11. Adoro le peonie...la mia mamma le custodisce gelosamente nel suo giardino e mi ha detto che hanno un origine antichissima!
    Buon week
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono gelosa anche io : è l'unico fiore che colgo solo per me :)

      Elimina
  12. Le peonie sono fra i fiori che preferisco,
    purtroppo sembra preferirle anche uno sconosciuto
    animale che si è intrufolato nei boccioli
    mangiando tutto dentro.
    Che preziosi i consigli che ti sono stati dati!
    A volte è un vero peccato non mettere in pratica
    per la fretta che sembra ci perseguiti.
    Le tue foto sono molto belle e suggestive.
    Sereno fine settimana.
    Ciao
    Loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Loretta per il tuo commento auguro un sereno fine settimana anche a te
      Ire

      Elimina
  13. "perché no?"... assaporare tutte le emozioni appieno perchè si impara sempre da ogni evento!
    ... semplicemente grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io, da brava testona, ho imparato sempre da quelli brutti :))

      Elimina
  14. Le amo e mai nessuno che me ne regalasse un mazzo!

    RispondiElimina
  15. Quando guardo foto di peonie non riesco a non pensare al giorno del mio matrimonio e al mio bouquet. Stringevo in mano una nuvola e al mio fianco c'era il mio caro papà...

    RispondiElimina
  16. ti voglio bene da morire...basta niente di più!

    RispondiElimina
  17. Quando le immagini e le parole fanno la coppia perfetta. I tuoi post sono sempre pieni di bellezza e poesia. Un bacio

    RispondiElimina
  18. Nessuno si stanca delle peonie e delle belle foto! Vai pure con un altro post sulle peonie che noi lo apprezziamo comunque!

    RispondiElimina
  19. ...non so perchè ma credo d 'aver carpito un messaggio "tra le righe" ... "e perchè no"?...Te lo chiedo anch'io, perchè stavolta non segui le parole dei Tuoi genitori e non ci provi? ... ogni volta che leggo un Tuo post "sento" che sei serena ma ho il sentore che Ti ronza un'ideuzza nella testa per arrivare a completare il puzzle...come se mancasse l'ultimo tassello...allora, buttati, l'esempio dei Tuoi genitori Ti aiuterà e guiderà...d'altronde si tratta solo di mettere un chiodo alla parete per appendere questo bel quadro che hai dipinto con cura e pazienza in questi anni...................
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  20. Mariannamillefiori20 aprile 2013 13:54

    ...sono arrivate finalmente.. Il timido sole le ha messe sulla buona via della fioritura... Le si possono paragonare a qsi cosa parli di poesia... Un neonato una giovane donna una bimba un delicato animale.. Le peonie sono l essenza Dell essere fiore dove nulla manca perche' di nulla ha bisogno... Grazie Irene di cio' che ci regali

    RispondiElimina
  21. Dedica a loro tutti i post che vuoi. Sono fiori meravigliosi ed io adoro quelle rosa tenue.... Sono delicatissime e romantiche e sono appropriate al tuo blog. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  22. "I fiori, sono le creature più dolci che Dio abbia mai fatto e alle quali si sia dimenticato di infondere un'anima." H.W. Beecher

    Buona e Santa Domenica

    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara Lalla per questo e "glialtri" messaggi ;)

      Elimina
  23. Uno dei fiori più belli che possa esistere.
    ho la fortuna di avere uno zio con il pollice verdissimo, quando vado a trovarlo mi incanto a guardare le sue numerose piante di peonie.
    il prossimo anno mi sposerò non sò ancora di preciso una data ma vorremmo fosse in primavera.... sogno già il mio bouquet di peonie <3 .........
    Le tue foto sono sempre incantevoli... ma che te lo dico a fare... già lo saprai!

    un bacio
    Sara

    RispondiElimina
  24. Cara Irene,
    mia adorata nonna materna - di cognome Bella :-) - aveva tantissime peonie in diversi colori nel suo giardino. Il profumo, la bellezza di queste meraviglie accompagnano sempre i miei pensieri quando ricordo a lei. Grazie che anche attraverso le tue foto ho il modo di rivivere i momenti passati insieme.
    Dora

    RispondiElimina
  25. ma quanto è bello leggerti Irene??? delle tue peonie sapevo,proprio attraverso i tuoi post e..non so come dire ma mi capita spesso di pensarti e alle volte ti penso alle prese con il giardinaggio, altre che giochi con tua figlia, che curi l'allestimento di una tavola e in tutte queste volte, l'immagine che ho di te non è mai sbiadita ma, reale quasi, ti vedo, ti tocco, ti parlo..

    RispondiElimina