un'ora di vita solo per me

17 ottobre 2012

è tra le pagine di un libro che ho iniziato la vacanza
e, aspettando Parigi,  Parigi è arrivato a me... a sorpresa  (merci)

thé vert Fuji Yama coltivato in giappone sulle pendici del monte Fuji-Yama. Gusto brillante e tonico, adatto durante i pasti e in ogni momento della giornata. 
Stimolante poiché ricco di vitamina C, contiene poca teina... provato di pomeriggio con i miei scones e la marmellata di mirtilli

dentro ad ogni batuffolo di garza un'ora di vita solo per me
 thé noir Yunnan Impérial proveniente dalla regione dello Yunnan, un aroma intenso e pieno perfetto per la colazione


per immaginare il sapore vi lascio con un video girato al Valdirose da Rosalinda 
una talentuosa ospite e amica che oggi compie gli anni: Auguri!

27 commenti:

  1. Ogni tanto una coccola ci vuole.....
    Buona giornata Irene! baci! :*
    Titty

    RispondiElimina
  2. che fortunata che sei: tè, libri, ragali, e ... Meritate vacanze!
    Però non ci trascurare eh? io tutti i giorni passo e ripasso ...
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ammetto ho rallentato un "pochinino" ma presto riprenderò il ritmo giornaliero... e tu ...come va in quel di Sidney?

      Elimina
    2. pronti per la cena e felice (ti scriverò)!
      Goditi il tuo tempo: tanto sai che io ti aspetto (noi a dir il vero... e c'era da aspettarselo sei sempre più brava)
      ma... la ricetta degli scones? ;)

      Elimina
  3. Ecco, io non conoscevo questa "Maison de the"! Grazie per avermela fatta conoscere! Io che adoro il tè senz'altro sono d'accordo sul fatto che
    ... beviamo tè per allontanarci dai rumori del mondo...
    Buona giornata!
    Mara

    RispondiElimina
  4. Bellissimo video, questa tua amica è davvero brava e riesce a raccontarci perfettamente quello che ognuna di noi vorrebbe fosse la propria colazione, almeno una volta nella vita! La mia di solito è più confusionaria e fugace!

    Buona giornata, e buon tè

    Viviana

    RispondiElimina
  5. -.- sarò sincera, non ho letto niente, alla foto numero due mi sono incantata...e credo tu sappia perché! ;)
    Bacino

    RispondiElimina
  6. Foto e video sono un concentrato di dettagli irresistibili! Ho immaginato il sapore, attendo di sentirlo al palato! PIù di un libro...

    RispondiElimina
  7. in questo paradiso è tutta realtà!!!!!!merito tuo Irene.
    che voglia di tornarci!!!!!!!!ti abbraccio Monica

    RispondiElimina
  8. che bello questo video.....buona giornata Irene.Monica.

    RispondiElimina
  9. Beautiful images and beautiful song ...

    RispondiElimina
  10. Buonissimo il thè di Mariage Frères!!! Anche noi lo abbiamo comprato a Parigi..è stato un w-e bellissimo, lo auguriamo anche a voi!!! tanti baci

    RispondiElimina
  11. Mi mancava il sogno e la poesia in un pomeriggio d'autunno e sono venuta qui..

    Deborah

    RispondiElimina
  12. thè...scones...marmellata di mirtilli(ma lo fai apposta a scrivere cosi piccolo??? son cecata!)...sapori antichi e sempre nuovi!
    un fiore per te Lieta

    RispondiElimina
  13. Che bel video, sembra di essere in una favola d'altri tempi.
    Complimenti a chi l'ha preparato, ciao e buona serata! Cri : )

    RispondiElimina
  14. Ah...il the! Io lo adoro e la cosa più bella è assaporarlo con calma e con qualche biscottino, non potrei mai rinunciare a questa coccola! ;)

    RispondiElimina
  15. Hello Irene! Very beautiful video! Best wishes, Geli

    RispondiElimina
  16. Come sempre è perfetto.il momento,le parole,le fotografie ed anche i piccoli caratteri che s'appoggiano ai tuoi pensieri.Io metto gli occhiali,ma capirai che meraviglia.
    Buon autunno.

    RispondiElimina
  17. Adoro Mariage...me lo dedico tutte le sere....

    le immagini mi fan sentire l'odore del caffè ...guarda cosa riesci a fare!

    RispondiElimina
  18. Ymmmm, wish I was there. Beautiful! Cynthia

    RispondiElimina
  19. Beautiful...so nice and pieceful. I want a oneway ticket to Valdirose:)

    Helena

    RispondiElimina
  20. Armonia Arriva dritta dritta al cuore
    Un abbraccio, Daniela

    RispondiElimina
  21. Passare da te è come respirare forte forte un'aria fresca che sa di menta selvatica, di grano tagliato,di mosto, di casa..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. mi è sembrato di essere lì e ascoltare il suono della vocina di tua figlia o, di te, che mi offri una tazza di thè, sentire il profumo dei fiori appena colti, assorbire la luce dalla tua veranda e...provare a venirci davvero!!

    RispondiElimina