Didilà

12 settembre 2012

La mia vista non un è granché lo sa bene chi mi conosce 
ma non porto mai occhiali
 per non fare a meno di questo mio  "vederci a metà"
 lasciare in sospeso quel che c'è didilà (come diceva mio nonno)

anyone who knows me knows that my eyesight is not good
I never wear my glasses
I can't help living with this my "half view"
and leaving pendent what's in the distance


le mie foto fanno lo stesso: è a fuoco quel poco che vedo 
il resto è solo didilà da scoprire
sono assente o forse no ma ogni progetto che faccio è pensato anche per voi


28 commenti:

  1. adorabile....
    Giulia s

    RispondiElimina
  2. Aah come ti capisco! Io sono completamane "cecata"!
    Foto bellissime, come sempre.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. In questo ti somiglio non metto mai gli occhiali, mettendo a fuoco solo ciò che mi è vicino... Il didilà lo scopro pian piano.
    Buona giornata!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. didilà! bellissimo!
    posso avere quella poltroncina??? Ti pregoooooooooooooooo!

    Fra

    RispondiElimina
  5. didilà che bella parola...
    una musica mai sentita tutta da scoprire...
    adoro i tuoi "sospesi"

    donata

    RispondiElimina
  6. didilà, anche per me!! un abbraccio Irene!!

    RispondiElimina
  7. vedrai anche poco, ma "vedi bene" in tutto quello che fai... comprese le foto che io adoro... sono eteree ed intorno hanno una magia...
    baciotti da didiquà!

    RispondiElimina
  8. Didilà lo diceva sempre anche l'unica nonna che ho avuto la fortuna di conoscere... ma avevo anche una bisnonna che, ripensandoci adesso, mi ha lasciato una grande saggezza di parole in eredità.... i tuoi post sono sempre unici.... ti si puo' dire vero? grazie

    RispondiElimina
  9. didilà, è bellissimo guardare lì!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. musica per le mie orecchie... e per i miei occhi tanta tanta bellezza.... che foto irene...!!!!
    a presto
    chiara

    RispondiElimina
  11. Che noi gli occhiali... metti e togli, non ti nascondo che anch'io faccio di tutto per non metterli...
    Baci
    Livia

    RispondiElimina
  12. ... solo tu ci riesci così!
    a presto, ciao!

    RispondiElimina
  13. Didilà...lo diceva anche la mia mamma.Come mi piacerebbe risentire questa parola di altri tempi. Che nostalgia!
    Daniela.

    RispondiElimina
  14. Vedo solo quello che c'è da vedere, ti leggo e mi sembra di ascoltarti...le tue foto trasmettono più di mille parole! Dal punto più alto della tua collina lascia volare i tuoi progetti fin didiquì...

    Anna

    RispondiElimina
  15. Ma sai che didilà è proprio carino? La tua vista vede benissimo tutto quello che conta, un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  16. Così non ti fai distrarre da troppe cose ché poi le vedi tutte e non ne vedi nessuna. Adrialisa

    RispondiElimina
  17. ...tu vedi bene col cuore... l'essenziale diceva il Piccolo Principe, è invisibile agli occhi. E tu ci 'vedi' benissimo. Ciao Anima Bella.

    RispondiElimina
  18. What a beautiful photo with the chair in the garden! Best wishes, Geli

    RispondiElimina
  19. Le tue parole sono una goccia di bellezza posata nelle nostre giornate a volte un po' ovvie.
    Come direbbe mia figlia che studia lettere all'università,la beltade ti circonda...
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. mi piace e mi fa sognare quel che si vede..didilà!

    RispondiElimina
  21. ah ecco perche dici che la tua vita non e granche colpa degli occhiali. ?.... Carmen

    RispondiElimina
  22. A volte mi sembra uno sfregio lasciarti un commento. Aggiungere inutili parole alle tue poesie mi fa sentire piccola piccola. Ma poi penso che a tutti piace ricevere un ennesimo commento gentile e sentito e allora anche se il mio commento si mette in fila dietro altri mille, bella come sei, lo avvertirai in tutta la sua semplice sincerità.

    RispondiElimina
  23. Just LOVE your posts!! the chair is just devine!

    xoxo Rozmeen

    RispondiElimina
  24. Anche la mia vita non è molto special! Trovo una differenza tra la tua però,che è quella di viverlain modo molto semplice! Forse è il tuo segreto?
    xo,Rosa

    RispondiElimina
  25. Ciao buongiorno Irene
    visitanto il tuo blog, molto affascinante per le atmosfere che riesci a trasmettere
    volevo chiederti se quest'anno terrai presso il tuo B&B Memories de Noel come l'anno
    scorso, perche' sarei intenzionata a venire a fare acquisti.
    Ciao e buon fine settimana
    angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angela, ti confermo che Mamories de Noel si trarrà anche quest'anno presto scriveremo tutti i dettagli sul blog e su fb.
      Grazie
      Irene

      Elimina