la tartaruga

15 agosto 2012

 I giorni che corrono veloci hanno le loro sfumature
me ne accorgo guardandomi indietro
o andando piano come la canzone "La tartaruga" di Bruno Lauzi

"quel giorno, poco più in là, andando piano lei trovò la felicità
un bosco di carote, un mare di gelato 
che lei correndo troppo non aveva mai notato"



Buon ferragosto


Looking back you can realize that the days that run fast have their nuances
living slowly you discover the wonders
 as the song "The turtle" of Bruno Lauzi

"... that day, a little farther on, going slowly she found happiness
a forest of carrots, a sea of ice cream
things she had never noticed because she she used to go too fast..."














all photo from my page of Facebook



24 commenti:

  1. Buon Ferragosto dalla so nnacchiosa Petite Maison!

    RispondiElimina
  2. Buon Ferragosto da una nuova follower. Adrialisa
    P.S.: le tue foto sono sempre bellissime, ma sei anche fotografa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fotografa magari per ora solo locandiera ;) ma chissà in una seconda vita

      Elimina
    2. Beh, allora tanto più COMPLIMENTI, sei davvero davvero brava !!! Sono così... "soffici" e poetiche. Adrialisa

      Elimina
  3. Grazie per queste immagini, mi hanno fatto sognare....Buon Ferragosto. Eli

    RispondiElimina
  4. buon ferragosto... è tanto che ti seguo e, per la prima volta, scrivo...ispirata dalle tue parole.

    RispondiElimina
  5. mariannamillefiori15 agosto 2012 21:32

    Sei sempre presente come un orologio svizzero!!! e ci coccoli con la delicatezza di una buona marmellata dentro ilcornetto ....foto stupende piene di te e della tua vita cosi' piena di sole. u bacio mariannamillefiori

    RispondiElimina
  6. Mi sono lustrata gli occhi!!! Grazie!!!
    Livia

    RispondiElimina
  7. You express, write so beautifully. Such touching thoughts.
    Thank you once again for so kindly obliging to translate in English.

    RispondiElimina
  8. quella canzoncina li' l'ascoltavo allo sfinimento nel mio mangiadischi
    Da 6 anni la canto insegnandola al mio ometto.
    La canticchio a volte e nn troppo di rado per me...
    mi ha sempre messo tanta spensieratezza.
    E la canto se nn per fermare ma per rallentare questa passeggiata nel mio mondo di carote e nel mio mare di gelato.

    mia cara Irene tu sei la mia conferma.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mangiadischi che passione ... troppe cose in comune cara Laura... troppe di cui parlare

      Elimina
    2. ...troppo sorprendente .. e mai troppo da ricordarle ..
      abbraccio speciale.

      Elimina
  9. Che bella carrellata di foto! Grazie e un bacio,
    Daniela

    RispondiElimina
  10. Come sei sempre elegante Irene, anche con questo caldo atroce! Ma quando andrai un po' anche tu in vacanza? Buon Ferragosto, anche se in ritardo...Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e buon ferragosto anche a te! io devo aspettare l'inverno per la mia vacanza e allora andrò a ricercare il caldo atroce...

      Elimina
  11. Buon ferragosto ad una creatura speciale!Grazie perchè ci sei e ci doni un po' di frescura in queste calde giornate d'estate!
    Quella canzone l'ho pure insegnata ai miei bimbi a scuola...ma quante ne sai,mia cara irene?
    Un bacio
    Lorenza

    RispondiElimina
  12. buon ferragosto irene...ieri alessandro mi ha detto....ohi questt'anno non siamo mica andati da irene e paolo...."siamo ancora in tempo" ho pensato: a presto cara

    RispondiElimina
  13. elogio alla lentezza ...buon fine agosto

    RispondiElimina
  14. E' tutto magnifico al "Valdirose"...
    ...sei magnifica TU, Irene...
    ...le tue immagini, le tue parole... poche, semplici frasi, ad arrivare dritto, dritto dove vogliono che si arrivi, a disegnare perfettamente un piccolo, grande Sogno, un istante prezioso, una sensazione breve, fugace destinata però a rimanerti nel Cuore.
    Ti abbraccio.
    Agnese.

    RispondiElimina
  15. ciao irene! che delizia venire a trovarti sul blog! è sempre uno splendore!! stupendo!!
    che belle immagini! che bella valdirose! che bella sei tu!! :)
    spero tu abbia passato un sereno ferragosto!
    vorrei inviarti, se non ti dispiace sul mio nuovo blog di vendita oggetti vecchi e antichi, visto che in molte foto vedo oggetti simili!
    ti lascio il link http://lullabysoldstuff.blogspot.it/
    se ti, senza obbligo! :)
    baci
    soribel

    RispondiElimina
  16. la tartaruga è la nostra colonna sonora da 3 anni a questa parte. Siamo da allora alla ricerca del bosco di carote e del mare di gelato!
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  17. sono andata a riascoltarmi la canzone!!!

    RispondiElimina