felicità è

19 agosto 2012

Un invito al tramonto più bello che c'è 
e non abbiamo saputo rinunciare

 una coperta, un cesto da picnic e via
 per una nuova notte di questa estate fatta di piccole fughe

The most beautiful sunset.a picnic basket 
and ready to enjoy another night of this summer made of little escapes

questo piccolo paese si chiama Montemarcello
poche vie, due bar, un cantante notturno e gli spettatori lungo la strada
 una piazza con 4 bambini che giocano a calcio e le mamme che li guardano dalla finestra



this beautiful village is called Montemarcello. 
Happiness is find suddenly yourself in the place where you want to be

Felicità è 
trovarsi all'improvviso nel posto dove vuoi stare



28 commenti:

  1. CERTE VOLTE PENSO CHE IO E TE PER CERTI VERSI CI SOMIGLIAMO DAVVERO MOLTO!!!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. e io?
    perchè io no?
    ^^
    queste tue serate son meravigliose!
    ma poi parlaci anche di come riesci
    a catturare quel vento.. che io devo
    proprio imparare!

    RispondiElimina
  3. buona domenica.....felicità è saper riconoscere e apprezzare , tutto....splendide foto!!! occhi che sanno vedere..

    RispondiElimina
  4. Bea è bellissima..il suo profilo sognante..si vede che a quella età è già in grado di comprendere che è guardando lontani che si può arrivare senza scavalcare nessun, dove si vuole!! tutte le foto sono bellissimissime come i tuoi pensieri che lasciano senza fiato..
    buona domenica!!

    RispondiElimina
  5. La felicità è racchiusa nelle cose semplici... posto incantevole!
    a presto Sara

    RispondiElimina
  6. La felicità è proprio quello che sai fare tu: guardare il mondo con occhi pieni di stupore!

    RispondiElimina
  7. Il posto è incantevole, le foto altrettanto...
    nunzia

    RispondiElimina
  8. Felicità e stare bene..in qualsiasi posto ci si trovi ad apprezzare le cose semplici!
    Chiara di capelli stai benissimo! ;-)
    xo RosaMerliza

    RispondiElimina
  9. what a perfect day! and such beautiful pictures to capture it forever!

    m ^..^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il posto è veramente splendido me lo hai ricordato proprio tu mentre noi che vi abito a due passi spesso ce ne dimentichiamo.Complimenti per le tue foto sono veramente stupende, elisa

      Elimina
  10. Momtemarcello è nei ricordi dei miei vent'anni, io amo da sempre la Toscana, l'ho girata parecchio e negli ultimi anni in cui lo potevo fare ricordo che ogni volta che con la macchina arrivavo ai paesaggi del mio cuore mi saliva un'emozione da dentro lo stomaco che non ho mai saputo descrivere con le parole ma che mi ha sempre fatto pensare che in qualche modo io (milanese) appartengo a quella terra
    Felicità è un'emozione
    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  11. Felicità è: leggerti, averti conosciuto e sognare di poterti incontrare di nuovo. :)
    Sara C.

    RispondiElimina
  12. Irene cara...
    sei arrivata dalle mie parti!!!
    Io vivo a Lerici un paese di mare vicinissimo a La Serra e Montemarcello!
    Sai, io vivo proprio della Felicità che descrivi tu... è bellissimo ritrovarla nelle tue parole esattamente così com' è...
    ...è bellissimo condividerla con qualcuno che sa apprezzarla... perchè la Felicità più bella è fatta proprio dalle piccole cose.
    Un tramonto in riva al mare, stringendo le mani delle persone che amiamo, vivendo semplicemente tra "una parentesi azzurra...di Cielo & di Mare".
    Agnese.

    RispondiElimina
  13. ricordo un tramonto meraviglioso qualche anno fa a Pienza....

    RispondiElimina
  14. E' una fortuna riuscire a godere delle piccole cose, tutti i giorni, piano piano, "come una tartaruga"
    Baci
    Livia

    RispondiElimina
  15. sei venuta dalla mie parti!!!! spesso la domenica con mio marito e le bimbe facciamo una passeggiata a Montemarcello: mi sembra sempre che il tempo lì si sia fermato!

    RispondiElimina
  16. Felicità è ...
    Divina amica lo sei sempre di più...

    RispondiElimina
  17. Dolcissime immagini!!!!!!! grazie!!!!!
    nannarè

    RispondiElimina
  18. ...Felicità e trovare la bellezza in ogni respiro ....
    Bel post Ire!
    un besito
    Cata

    RispondiElimina
  19. Buongiorno Irene,
    che meravigliosi tramonti.. e le foto in b/n le adoro...le tue foto sn sempre così vere...
    Irene che macchina fotografica hai?
    Vorrei (condizionale d'obbligo) cominciare un corso di fotografia e devo acquistare una reflex... cosa consigli ad una principiante che per il momento tra le mani ha una semplice compatta?
    Ciao
    May74

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio la mia macchina è la più semplice delle semplici è una nikon d60... non saprei cosa consigliarti se non di valutare oltre alla reflex l'idea di uno o due obbiettivi in più ... buon divertimento !

      Elimina
    2. mi hai messo in crisi... guardando i vari siti di vendita macchine fotografiche trovo solo compatte e reflex... ma non tipologie come la tua… io pensavo che la reflex fosse il meglio che ci fosse in questo momento vedi te ….mi rendo conto che sn proprio “ignorante” in materia adoro fotografare ma non ho conoscenze particolari in materia se nn fotografare appunto tutto ciò che mi piace, che m’incuriosisce e stuzzica il mio interesse in quel preciso momento… sn di dito facile se così si può dire… è per questo che voglio fare un corso (che si tiene dalle mie parti da ottobre)... per capirne di +… non posso di certo andarci con la mia compatta…. anche se non la voglio di certo snobbare visto che per il momento è la sola compagna di scatto che ho :)
      le tue foto mi piacciono davvero tanto ci sn dei dettagli nei dettagli, luci, ombre, b/n e colori spettacolari… come hanno detto già altre ragazze riesci a catturare il vento … bello bello… e poi tutto ciò che scrivi e ci trasmetti… ecco mi hai dato la spinta giusta e mi son detta perkè aspettare ancora?? perkè non realizzare il mio piccolo grande sogno??? Devo!!!.... FELICITA' E'... appunto!
      ciao
      May74

      Elimina
  20. felicita' e' .... scoprire ogni volta che ascoltarti rende felici pensando a quanto e' bella la semplicita'.

    RispondiElimina
  21. S'impara,s'impara da te,dalle tue splendide foto,da quei paeselli che risuonano in queste notti d'estate...basta poco,si suole dire,ma in realtà ci vuole tanto,tanta poesia soprattutto.
    Un bacio
    Lorenza

    RispondiElimina
  22. Felicità è: trovarti nella mia realtà! Sei un universo di qualità...

    RispondiElimina
  23. che bello leggerti irene,hai la capacita' di dare voci alle emozioni piu' semplici e per questo piu' belle

    RispondiElimina