unica ed originale

31 luglio 2012

Si è capito: quando parlo di me ci sento parecchio
d'altronde la mia vita è il mio piccolo capolavoro

saggezze e follie costellano le mie giornate
vivo di ambizioni sempre superiori alle mie possibilità
così campo di coccole e cadute

è buffo c'è chi dice che sono troppo convinta di me e chi afferma che sono modesta e insicura
è per questo che non do ascolto a nessuno :)
perchè nessuno mi conosce davvero.Nemmeno io.
Ho solo trovato il giusto equilibrio per non rimanermi troppo antipatica.

quando mi sento giù mi ripeto che sola forza che abbiamo è la nostra unicità
si dovrebbe dirselo spesso "nessuno è come me"
essere originali significa solo riuscire ad essere se stessi, nonostante tutto

 non è il caso di sentirsi padroni del mondo ma di certo di quella unica vita che abbiamo

è per questo che in questo blog
io scelgo i miei momenti migliori, quelli da amare
un po' perchè dimenticarli sarebbe un vero peccato
e poi perchè per
sapere chi si vuole diventare dobbiamo ricordarci chi siamo stati


 questa è la bambina che non voglio deludere: io 
(grazie Paolo è il regalo più bello in assoluto)

when I write about myself, i really can't stop: my life is my little masterpiece

wisdoms and follies dotted my days, I always live with ambitions beyond my ability
that's why I live with cuddles and falls


it's funny some say that I'm too convinced about me and some other say that I am too insecure
that's why I do not listen to anyone :): because no one knows me. Neither do I.
I just found the right balance for not be too nasty to myself


when I feel down I repeat that only force we have is our uniqueness
a phrase that you should say is, "there is none like me": be original is just being themselves, in spite of everything.Is not the case of being masters of the world but certainly masters of the only life we have


that's why in this blog: I choose my best moments,A bit 'because it would be a shame to forget
and then because if you want to know what you have to remember who you were become
In that video there is the girl I don't want to disappoint: me

36 commenti:

  1. MA PERCHè MI DEVI FAR SEMPRE PIANGERE?
    Bellissimo post. Mi ha toccato il cuore.

    RispondiElimina
  2. Ecco... in queste frasi il concentrato di quello che è il mio pensiero e che necessito di ricordarmi spesso: nessuno può dire di conoscerci davvero e spesso anche noi stessi ci sorprendiamo ;) Nei momenti di difficoltà il motivo che mi dà la forza per affrontarle è che l'unica cosa che davvero conta è quella di non deludere me stessa! Eri una bambina meravigliosa e speciale ed ora sei una donna splendida e non intendo esteticamente, anche, ma molto di più per la tua testa e il tuo cuore!

    RispondiElimina
  3. Lovely post Irene...and a lovely little girl :) our dear childhoods...İlke

    RispondiElimina
  4. é sempre bello passare da te....oggi in particolare. Non credo che sarai in grado di deludere mai nessuno...un bacio

    RispondiElimina
  5. il tuo sorriso è contagioso!hai gli occhi che brillano e questo è il ricordo che conservo di te...di quei pochi minuti in cui ho avuto il piacere di incontrarti.un abbraccio,fabri

    RispondiElimina
  6. E' una gioia passare da te!!! dai forza a "chi forse" la forza non ne ha più molta!!!
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto commuovere!
    Bello! Bellissimo!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  8. E mi sono commossa anche oggi ... Bellissimo il video.
    E pensare che tra poco arriverà la bimba di quella bimba ..:')
    E' meraviglioso leggerti
    Vaty

    RispondiElimina
  9. Di "irene b" ce n'è una sola! E Paolo è davvero un grande! Baci a tutti!!!!!!

    Leo e Cri

    RispondiElimina
  10. che meraviglia...
    si dovrebbe dirselo spesso "nessuno è come me" è un consiglio da stampare e attaccare allo specchio dove ci guardiamo ogni mattina :)

    RispondiElimina
  11. Il sorriso è lo stesso. :)
    "Per essere insostituibili bisogna essere diversi" - Coco Chanel
    Ciao
    Sara C.

    ps : io aspetto (e spero) sempre il libro... ;)

    RispondiElimina
  12. Il video mi ha commossa, potrebbe essere il video di molte di noi, delle nostre risate e sorrisi felici!
    La musica è perfetta per esaltare un periodo della nostra vita.
    Ognuno di noi è speciale e c'è sempre chi ci ama e ci pensa.
    Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  13. Cara Irene che dire il post mi ha lasciato senza parole,posso solo dire che sei molto speciale!!! Il video è stupendo Paolo es un hombre que TE AMA e si vede in questi gesti... Ire sois un Encanto!!!!

    RispondiElimina
  14. Beautiful post dear Irene!
    Good for you!
    have a nice day
    annie

    RispondiElimina
  15. unica e originale hai ragione!!! che bello vederti a tavola ridere di gusto quelle dei bimbi sono risate Vere!!!
    eh si! unica e originale ma anche moooolto speciale!!!
    buona giornata.
    May74

    RispondiElimina
  16. irene, sei forte...questo regalo è preziosissimo, hai detto bene, e la luce dei tuoi occhietti è rimasta identica.
    un abbraccio,
    dona

    RispondiElimina
  17. Belle parole!!! importanti e vere! Buona giornata Irene

    RispondiElimina
  18. Ma quanto sei saggia? Ne scopro sempre un pò di più, sembra tu abbia vissuto tante vite e non riesco a capacitarmi tu sia così giovane e così saggia. Tanta ammirazione, davvero.

    RispondiElimina
  19. Incredibile!Oggi,senza averti ancora letta ti ho "regalata" ad una mia amica che non vedo da tempo ma che porto nel cuore e che oggi fa il compleanno...conoscendola ho pensato che il tuo blog fosse il massimo...poi queste parole di oggi ...sono proprio il massimo...non solo per lei,ma anche per me e per quanti passandoti vicino con un colpo di clic ti trovano meravigliosa!
    Coccole e cadute,ma come si fa a non apprezzarti!
    Lorenza

    RispondiElimina
  20. Pennellate di parole, cosi' fluttuanti, vellutate che accarezzano il cuore di chi come me e' rimasto affascinato dal tuo autoritratto...
    Sei cosi'... vera e sincera, con il medesimo dolce e semplice sorriso della bambina che eri.. con quel cappottino e quel fiore appena colto..

    RispondiElimina
  21. Leggerti mi fa' sentire sempre bene e mi aiuta a riflettere su alcune cose che la vita di tutti i giorni si porta via veloce... Grazie!
    Silvia

    RispondiElimina
  22. Tu sei unica...
    e, come tante altre volte, hai saputo parlare al mio cuore! grazie Irene...

    RispondiElimina
  23. Irene..irene...il mio desiderio più grande nella vita è "Diventare chi sono", non sempre è facile accettarsi, mettersi in discussione, ma quando prendiamo coscienza del nostro piccolo grande mondo, diventiamo più forti. Sei una ragazza autentica e positiva, ecco perchè ti seguo con tanto affetto e spero di conoscerti presto anche di persona!!!
    ti consiglio un film...Carissima Me, con Sophie Marceau, una commedia semplice se vuoi, ma il tuo post me l'ha fatto venire in mente!!!
    Ti abbraccio con tanta voglia di vederti...
    Angela

    RispondiElimina
  24. Irene..Irene...non tutti riescono a "diventare quello che sono" e questo è il mio più grande desiderio nella vita, non è sempre facile accettarsi, ma quando si prende coscenza di quello che siamo diventiamo esseri speciali, perchè forti del nostro piccolo-grande mondo. Mi piace il tuo modo di fare, trovo che tu sia autentica e positiva..per questo ti seguo con affetto da sempre e spero presto di conoscerti di persona..pr pr...!
    Un grande abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  25. ecco!!!!! la luna che bussa in cielo..i tuoi pensieri..il video..e, piango!!! mi piace piangere con questi presupposti.
    Irene un abbraccio da levarti il repiro.
    Annabella

    RispondiElimina
  26. Acc..arghpofryujggdhgkxxx...mi sono talmente emozionata che ho rovesciato il gelato sulla tastiera! -.-'
    Ire..come te nessuno mai (è proprio il caso di dirlo!)

    RispondiElimina
  27. Nessuno è come me anche se ancora nn so cosa sono!!
    Bellissimo regalo e voi splendidi
    Come se vi conoscessi da sempre ...

    RispondiElimina
  28. Meravigliosa!!! Non ti conosco di persona ma l'idea che mi son fatta di te è rispecchiata perfettamente in questo video. Continua sempre ad essere te stessa :-)Tiziana

    RispondiElimina
  29. Una sola parola, strepitoso!CArolina

    RispondiElimina
  30. Unica e originale!! Bellissima! Lina

    RispondiElimina
  31. Per iniziare la giornata nel migliore dei modi devo passare a trovarti e a leggerti!Puro nutrimento per gli occhi e per il cuore! Fantastica la tua risata da bambina seduta a tavola! Non ti conosco personalmente ma ti immagino proprio così; allegra ,spontanea ,solare.
    buona giornata
    Mari

    RispondiElimina
  32. grazie per aver condiviso con noi questi momenti ... mi hai fatto tornare a me, bambina, che tenerezza, un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Ecco, mi hai fatto piangere. Mi rileggerò questa pagina tutti i giorni, finché non farò mio questo pensiero, e questo modo di vivere. Brava! Adrialisa

    RispondiElimina
  34. Uguale a nessuno! Nel bene e nel male sempre se stessi...è una grande sfida ma vale la pena! Sono tante le cose da dire, una tra le caratteristiche del tuo carattere che ammiro e stimo è il modo "garbato" che hai nel dire e fare le cose! Corri Ire, corri...TVB

    RispondiElimina