piano piano

26 luglio 2012

...certe giornate e certe persone so già che non mi basteranno...
Non sono poi così diversa da mia figlia
che, davanti ad un piatto che le piace, prima ancora di cominciare, mi chiede se ce n'è ancora


l'unico rimedio, come provo ad insegnare a lei, è tentare andar piano  
assaporare meglio

... e forse sembrerà che tutto duri di più... 

una panca, un frinio di cicala e quei 5 minuti son tornati i 5 minuti di una volta
(non lunghi ma almeno degni di esser chiamati minuti)
peccato che poi, il resto, sia volato


colpa o merito di un'emozionante giornata: due ospiti si sono sposati


essere la cornice della luna di miele è ... meraviglioso ...ti fa sentire parte di qualcosa di speciale
ho voluto ringraziarli facendogli trovare in camera le foto che avevo fatto prima del sì


 i "miei" sposi sono stati catturati dai magici occhi di Lelia Scarfiotti 

lei sa catturare amore e campagna toscana come una poetessa

31 commenti:

  1. Hello Irene, if you don't mind I'd like to make a little request of you... could we possibly have a translator here. I love visiting your blog, but also wish I could understand your words along with enjoying your beautiful photos. Its so good to read posts where you write a few lines in English as well. I hope you'll consider.
    Love that last picture the most, so thoughtful.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yes of course. I'm not sure about my english but I'm going to translate :)

      Elimina
    2. Thank you very much :)

      Elimina
  2. che sogno .. sisìììì hai creato proprio un sogno molto poetico, e che dire delle fotografie appese sui nastri ... semplicemente adorabili ! grazie per aver fatto sognare un po' anche me ... *__* mariaida

    RispondiElimina
  3. Irene! Con una padrona di casa così...chi è che non ritorna al Valdirose!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  4. Saranno questi giorni saranno
    Le tue parole
    Saranno i tanti se ed i troppi
    Ma ... Mi hai fatta piangere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è questa falsa fine estate che mette nostalgia... sembra che tutto finisca prima di cominciare...
      dai non piangere che domenica siamo a festeggiare

      Elimina
  5. Lo sapevo che avresti trovato il giusto pensiero per il loro rientro al Valdirose!
    Non ne avevo dubbi! Vera poesia.
    Fra

    RispondiElimina
  6. Stupendo, ma che pensiero gentile hai avuto nei loro confronti. Chissa come sono rimasti contenti. Un bacione a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  7. bello...commovente...solo tu..... mi piaci sempre di più...
    chiara

    RispondiElimina
  8. Anche io commossa. Sei la migliore...e io verrò presto a trovarti...lo spero proprio.

    RispondiElimina
  9. ecco irene..insegnalo anche a me perchè proprio non ci riesco ad andare piano....anche io sono come Bea e Sofia che mi chiede mamma ce n'è ancora? e rispondo: amore, anche un pò a mammina....
    un abbraccio (spero di vedervi a fine agosto, se passiamo da Castellina)
    dona

    RispondiElimina
  10. che bella scelta il vs posticino per la luna di miele!!
    e che bella sorpresa, quelle foto sono bellissime!
    :)

    RispondiElimina
  11. Veramente meraviglioso, le tue parole... e poi il dolce pensiero per questi sposi...Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Irene anche a me piaci sempre +!!! le tue foto sn meravigliose e l'attenzione che metti in quello che fai è ammirevole!! ho visto anche le foto di Lelia Scarfiotti bravissima come sempre! le toscane hanno sempre una marica in +!!
    ciao
    May74

    RispondiElimina
  13. Cara Irene sei cosi giovane,eppure la tua sensibilità è cosi affinata... spesso mi domando quanti piccoli eventi felici e non, ti hanno cosi saggiata...come l'oro nel crogiuolo....un abbraccio....laura

    RispondiElimina
  14. ehm.... mi dimenticavo gli sposi sn bellissimi!! gli occhi di lei poi, color cielo..
    Auguroni e che la vita vi sorrida sempre!!!
    May74

    RispondiElimina
  15. Bellissima questa sposa!!!!
    Poesia nelle tue parole nei tuoi gesti e poesia nelle foto....
    baci Giò

    RispondiElimina
  16. Ire...sei spettacolare!!! Miss you!!

    RispondiElimina
  17. Se dovessi associare le tue parole ad un andamento le associerei al "piano piano"..
    e ti ho sempre letto cosi',.... piano piano...
    Tu hai saputo scandirmi i momenti,(e' gran cosa pensando al mio agitato entusiasmo)
    tutte le volte che ti leggo lo faccio cosi',...piano piano ..
    perche' cosi' dura di piu' tutta questa tua poesia.

    RispondiElimina
  18. oooohh! que boda tan bonita!
    felicidades!

    RispondiElimina
  19. Irene cara, quanta poesia!
    ps anche il mio Mattia prima ancora di mangiare il primo boccone di un cibo amato mi chiede se ce n'è ancora : )
    Giulia s

    RispondiElimina
  20. Sono una streghetta vecchiarella, che ti segue da tanto ma adesso ho deciso che il prossimo mio viaggio saeà nel tuo magico mondo... faro di tutto per averne la possibilità.... un sorriso e complimenti per tutto
    gingi la strega stregata

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia..e lei e'splendida!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  22. Che post romantico.. e quelle foto sulla porta della camera dicono tutto. Lei è unameraviglia!
    Mug

    RispondiElimina
  23. ho appena visto la foto bellissima di Bea su fb, che bel vestito !!!!

    RispondiElimina
  24. mariannamillefiori30 luglio 2012 23:43

    sempre piu' i alto carissima e speciale donna ...sei riuscita a cogliere tutto nei minimi particolari ..la bellezza di un giorno speciale disegnato negli occhi della sposa e raccontato da un narrATORE PARTICOLARE QUALE TU SEI...per il resto il valdirose e' sempre quell angolio di mondo che tutti vorrebbero avere e provare dormirci la prima notte di nozze diventa una favola che non ti basta mai e non si puo' dimenticare...la sposa e' a dir poco stupefacente nella sua semplicita' e dai contorni delicati ..tu sorprendi sempre e comunque. sei una gioia . un abbraccio mariannamillefiori

    RispondiElimina
  25. Piano,piano....lontano...
    Eres grande muñeca!
    mart a.

    RispondiElimina
  26. il post lo avevo letto proprio nel giorno del mio onomastico, e avevo già un magone..in questa sera di luna piena lo rileggo mentre ancora paingo per il post precedente, per il viseo e..non ricordo di esere mai stata così serena, appagata in queste ultime settimane. mi conforta saper che al mondo (davvero) esistano persone come te che infondono speranze, positività, leggerezza, sopartutto affetto!!

    RispondiElimina