rompere il fiato

13 giugno 2012


Mi piace l'idea che la gente ha di me, spensierata...
in realtà anche io, a volte, ho qualche problema
solo che mi garba così: quando ne risolvo uno me ne cerco un'altro
perchè ormai riesco a capire il mio valore solo quando affronto difficoltà

è bello vivere in corsa: andare avanti e superare se stessi
arrivare al punto di esser costretti ad ascoltare il proprio respiro per regolarlo
togliersi il fiato e vicino alla fine aumentare di un minuto l' obbiettivo

quel minuto che sempre trasforma i desideri in volontà

facciamoci coraggio e rompiamo il fiato

28 commenti:

  1. hai ragione...serve un pò di coraggio per trasformare un desiderio in volontà...

    RispondiElimina
  2. che energia, beata te...

    RispondiElimina
  3. Grazie Irene, avevo bisogno oggi di leggere parole così! Grazie di cuore.. Spero stiate tutti bene, ho un ottimo ricordo di voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Clarissa! che bella che sei in questa foto! Un bacione (anche alla mamma)

      Elimina
  4. ti leggo oggi per la prima volta... un piacere. bellissime parole.

    RispondiElimina
  5. Qui, di coraggio ne serve tantissimo. Ma andiamo avanti e affrontiamo tutto!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Oggi ho proprio bisogno di coraggio!!!!
    ciao

    RispondiElimina
  7. perfettamente daccordo...la vedo proprio alla stessa maniera!...hai mai saputo il tuo ascendente?...ci pensavo in questi giorni...ho una certa sensazione...per citare una massima famosa " il coraggio non è assenza di paura o di disperazione, ma la forza di vincerli"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascendente? non sono pratica in materia...so solo che sono del cancro :)

      Elimina
  8. avevo proprio bisogno di un post..così "rigenerante"..ti abbraccio..mony

    RispondiElimina
  9. Grazie Irene leggerti mi incoraggia sempre sopratutto in questo momento un po’ difficile...un abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
  10. Quel "mi garba" mi fa morire! Leggendo ovviamente non ci si fa un'idea dell'accento, ne dell'intonazione. Ma è bello potersi immaginare una voce, dietro immagini e parole, quando trapela qualche particolare per identificarla. Nessuno è veramente spensierato, io non ho mai pensato tu lo fossi. Quello che traspare invece, a parer mio, è equilibrio e serenità, che son cose ben diverse.

    Un caro saluto

    Viviana

    RispondiElimina
  11. Serve forza d animo, coraggio, pensieri positivi in ogni tasca. Dobbiamo guardare avanti ed arricchire il nostro futuro di sogni!

    RispondiElimina
  12. irene, sei fantastica, è tanto che ti seguo ..... mi piace tutto, ma soprattutto il tuo modo garbato, complimenti .... *_*

    RispondiElimina
  13. Da tempo vivo con il fiato corto e sospeso i motivi? tanti, tanti...più di quanti personalmente riesca ad ammettere. Garba anche a me così! Sempre alla prova, sempre giudice e avvocato di me stessa. Adesso mi son messa in testa che devo riperdere questo "scudo" fatto di ciccia che non mi appartiene, forse è arrivata l' ora di lasciare la paura e correre fino a perdere il fiato, anche in senso letterale...PER ALLEGGERIRE LA MIA MENTE, IL MIO CUORE, LA MIA ANIMA. Ci riuscirò? INTANTO HO INIZIATO...Mi precedi, parli per me, con me...TI ADORO!

    RispondiElimina
  14. Hola!!Ma che bell post...che belle parole! E grazie anche delle belle parole sul mio blog!
    è veramente un piacere passare a trovarti!
    Anabella
    My Washi Tape

    RispondiElimina
  15. ed i che ho sempre il fiato corto...forse dovrei allenarmi di più!
    Grazie amico Paolo e Miac Divina...tra pococ sono due anni!!!!

    RispondiElimina
  16. Mi garba quando parli così! Oh...come mi garba!!! ;)

    RispondiElimina
  17. se sai l'ora quando sei nata te lo dico...hai molto della bilancia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Lo sapevo!!!...ormai lo sento a 'pelle'...sei una bilancina!!...era impossibile sbagliare conoscendoti un pò...ora tutto ha più senso!!...quando ti vedrò poi ti spiego, se sei cuoriosa, qualche aspetto..devi esserne fiera, hai l'ascendente più potente nel farsi piacere e nell'aver gusto che c'è!...e tanto altro ancora..buon pome Irene!

      Elimina
  18. è vero Ire... facciamoci coraggio e rompiamo il fiato, mi piace!
    Ti abbraccio!!!!
    Etta

    RispondiElimina
  19. la tua volonta' e' un inno alla vita!
    il tuo coraggio infonde coraggio.. !
    e l'unita' fa' la forza!!!!sempre
    ...
    che carica che dai.. un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Ciao,quanto credo in ciò che dici!!!Pensa che c'è stato un tempo in cui io ho scritto ad un'importantissima amica una lettera intitolandola "respiro",come aria vivificante che entra in noi, come forza di vita che se ne esce portandosi appresso le nostre idee,le nostre capacità, i nostri sussurri d'amore...Mi piace,mi piaci!
    Lorenza

    RispondiElimina
  21. non lo dire a me!!! il fiato è corto cortissimo!!!!! ma, sono molto coraggiosa, fin troppo!!! si, io non mi arrendo mai, non fatelo neanche voi, neanche te, irene che sei una donna straordinaria.

    RispondiElimina