camera memorie j

30 maggio 2012


Era la mia piccola cameretta, da dividere con mia sorella 
e più avanti da vivere da sola 
quando lei si è tragicamente (solo per me) trasferita nella stanza accanto


adesso è Memorie j (il resto della stanza Memorie ve l'avevo mostrata qui ed il bagno qui)
la più piccola di due camere con il bagno comune

di solito ci dormivano i piccolini con i genitori nella camera accanto

ma da qualche mese memorie è molto richiesta come piccola suite per due sole persone

così ho deciso di trasformarla : un letto sotto l'altro da tirar fuori solo se necessario
 il tutto ricoperto da un copriletto con gala (maldestramente imbastita da me e cucita dalla mamma)

 sopra ci abbiamo appeso il ciel de lit che un tempo mi vegliava i sogni nella mia attuale camera da letto

insomma un gran "rigirio" ma la sostanza è sempre la stessa 
lino canapa cotone e paglia e la luce più bella della casa

chissà quest' innamorati cosa si raccontano nella mia ex cameretta
adesso quasi un salottino

so già di una proposta di matrimonio e di una dichiarazione d'amore
... e le mie mura lì che aspettano curiose più di me

photo by me room Memorie Junior in my b&b

14 commenti:

  1. Ma che amore questa stanza.... Complimenti cara.Baci JERRY

    RispondiElimina
  2. irene: BELLISSIMA... dettagli che ricordano anche il tuo paolo..
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già già i cappelli son davvero quelli dei miei uomini :)))

      Elimina
  3. Una meraviglia!
    Pensa che in Novembre sono a Firenze per la maratona (del marito) e quindi facciamo lì il sabato notte, avevo pensato fosse l'occasione giusta per fare un salto nel tuo meraviglioso b&b ma per motivi di tempo e tecnico-logistici ci tocca alloggiare in centro :(
    Sarà per un'altra volta!

    RispondiElimina
  4. Che bello Irene qul particolare dei cappelli!
    Ciao patr

    RispondiElimina
  5. This is wonderful!!! Perfect together!

    RispondiElimina
  6. Una stanza incatevole Ire... ci credo che è così richiesta!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  7. La bellezza della semplicità..complimenti!
    paola

    RispondiElimina
  8. Io me la ricorderò sempre con i due lettini, però..e i miei bimbi a dormirci beati dopo aver giocato tutto il giorno con la Bea.
    Certo è stupenda anche così...

    RispondiElimina
  9. Uscivo da una brutta malattia e questa camera mi ha scaldato il cuore .... GRAZIE
    betta

    RispondiElimina
  10. L'avevo ammirata lo scorso anno ,quando fu occupata dai bimbi della nostra Didi, e devo dire che mi era piaciuta tantissimo ma anche in questa nuova veste è bellissima.Felice notte.Gilda

    RispondiElimina
  11. son curiosa anch'io!!!! bellissimissima la picoola suite!!!

    RispondiElimina