unici

21 marzo 2012

C'è così tanta bellezza in giro che pensare di essere unici è una vera follia
speciali però "un poco sì"
perchè qualcuno ci sceglie e dicide che, per lui, noi siamo unici al mondo

garland of lavander and flower photo by me
E non parlo delle straordinarie persone che abbiamo al nostro fianco da una vita
ma di quelle che passano di qui solo per qualche giorno
e con poche parole o addirittura solo qualche sguardo
riescono a farci sentire importanti


Portiamo le loro opinioni spillate al petto come medaglie al valore
e niente può superare questo pieno senso di soddisfazione

Grazie C.
La mia permanenza a " Valdirose " e' stata la nascita di qualcosa che non mi ha mai abbandonato.
Un esperienza alla quale non si deve essere preparati, ci si deve semplicemente abbandonare
Ogni particolare , anche le imperefezioni trovano un equilibrio in questo luogo astratto, fuori dal mondo, ma assolutamente vero.
Il profumo, gli odori , i sorrisi di chi lo gestisce , mi hanno lasciato un segno indelebile
Da provare : per chi e' pronto ad osservare. Tutto .

23 commenti:

  1. Siete più che speciali...a noi in quelle poche ore di chiacchiere ci avete dato tanto un abbraccio.
    Claudia.

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente il commento della tua cliente.Solo chi ha avuto la fortuna di soggiornare al Valdirose può capire fino in fondo le emozioni che Carolina ha provato. Il Valdirose ha qualcosa di magico ed irreale che lo rende unico come unici sono le persone che se ne prendono cura.Ogni tuo post per me è un insieme di sofferenza e gioia. Gioia per gli occhi e per l'animo nel vedere le immagini e leggere le tue parole. Poi subbentra la tristezza perchè mi piacerebbe trascorrere altri magnifici w.e. da voi ed infine arriva una dolce nostalgia al ricordo dei bei momenti trascorsi insieme. Ora basta altrimenti va a finire che mi metto a piangere. Un grosso abbraccio da me e Adriano.^__^ !!!

    RispondiElimina
  3. solo le persone di animo gentile,...per non dire unico...che nella sua unicita' vi rende speciali..,possono meritarsi le medaglie al valore che con fierezza vi portate al petto. vi adoriamo

    RispondiElimina
  4. Immagino quanto si sia gonfiato il tuo cuore leggendo questa recensione...mamma mia.
    E' BELLISSIMO!

    Fra

    RispondiElimina
  5. Che bello Ire, che piacere leggere un commento del genere... tutto meritato!! Sono davvero contenta per voi!!
    Un bacione
    ETta

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso...e icrementa sempre più la mia voglia di Valdirose.
    Ti abbraccio, continua così.

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni, Irene.
    Sono così motivante e arricchente questi commenti ...
    baci
    Piola

    RispondiElimina
  8. I can imagine what a beautiful experience it must be to stay at Valdirose. . . . I feel it's beauty through your blog, it must be so much more in real life. To have Valdirose touch your guests as much as it has must warm your heart.

    What you show us is beautiful...I long to stay there!

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che recensione meravigliosa... Poche semplici parole per spiegare quelle sensazioni che molti provano varcando quel cancello...
    Io concordo in pieno.

    Diana

    RispondiElimina
  10. Che emozione leggere commenti così belli,immagino come ti sia sentita dopo aver letto questo commento!!!
    Credo che il Valdirose rimanga nel cuore a tutti...proprio perché viene gestito da persone così speciali come voi!!
    Un abbraccio a te e Paolo ^___^
    gilda

    RispondiElimina
  11. Mi sono innamorata.
    di questo Blog.
    delle tue foto.
    e del tuo b&b!
    Vaty

    RispondiElimina
  12. This wreath is so sweet for Easter. I have make a wreath also today.
    The weather is good now to make some..

    Have a lovely evening
    Hugs,
    Patricia

    RispondiElimina
  13. cette couronne est d'une poésie et d'une fragilité trés émouvante.

    RispondiElimina
  14. Marianna millefiori21 marzo 2012 20:28

    Stai davvero raccogliendo il meglio di quello che negli anni hai seminato.. Ma e' sempre straordinario trovarti quasi impreparata di fronte a tanta gratificazione quasi come se fosse sempre fortuna mentre e' il frutto di oculate scelte di nottate in piedi e di mattinate rubate al sonno ti ammiro irene perche' incarni un po' quello che sente chi vuole arrivare in alto senza rumore con la calma di chi da aspettare. Buona serata di primavera. Marianna millefiori

    RispondiElimina
  15. Tu dici ? io invece penso che siamo talmente diversi l'uno dall'altro che siamo unici e irripetibili e sappiamo renderci speciali ognuno di noi con la nostra specialità . Con certezza di te sappiamo che sei speciale nell'accoglienza , unica .

    RispondiElimina
  16. Sono così felice che le persone abbiano capito fino in fondo ciò che vuoi trasmettere. Per ora mi devo accontentare delle immagini ma coltivo il sogno di venire un giorno.
    Un abbraccio, daniela

    RispondiElimina
  17. Che belle parole! e a me che cresce sempre di più la voglia di conoscerti anche se la mia timidezza forse non renderebbe l'idea di quanto !!

    RispondiElimina
  18. Ho sempre pensato e lo penso di continuo che venire al Valdirose e stare con voi è curativo . Fa bene e ci va voler bene...
    è un'esperienza unica...di cui vorrei godere più spesso...ma siete ormai un pezzo del io cuore...

    RispondiElimina
  19. Ciao!!
    che meraviglia scoprirve
    Ti invio a visitare il mio blog...sto realizzando
    un giveaway!!
    un bacio da Roma
    Anabella
    Petit Bebe

    RispondiElimina
  20. speciale è chi tramuta "cose" in sensazioni e sentimento.
    unico è chi le sa riconoscere.

    RispondiElimina
  21. Cara Irene,invece siamo unici! In mezzo a tanta bellezza,siamo uno diverso dall'altro,ma pur essendo differenti,a volte succede che ci assomigliamo un po' ....è quello che mi succede leggendo il tuo meraviglioso blog. Io e te siamo diverse,per certi versi anche lontane,ma quando leggo ciò che scrivi,mi sento uguale a te,vicino a te...la tua vita,le tue emozioni,i tuoi stati d'animo sono anche i miei... Tu vai dritta al cuore,sei vera,autentica e sincera,niente di finto in te,niente di costruito e ami la vita...sei unica e chi ti conosce non puó che risponderti come ha fatto C. perchè cuore si confronta con cuore

    RispondiElimina
  22. no!!! non siamo soli al mondo!!
    siamo diversamente belli, unici..

    RispondiElimina