hakuna matata

11 febbraio 2012

 pomeriggi ad oziare sui cuscini
  le spezie , le meraviglie, gli  hakuna matata ed gli asante sana
i salti di gioia ed i respiri profondi

 tutte le persone che ho incontrato
e quelle che ho visto solo da lontano
i balli di donne , le canzoni
e gli odori forti che poi diventano normali
gli sguardi fieri e le incredibili esplosioni di colori
photo by me of Sandies Mapenzi Beach Club, piantagioni di spezie, Stone town

 ricordi di un viaggio
che nemmeno questo vento riesce a spazzare via


26 commenti:

  1. E' bello vedere nuovi posti con i tuoi occhi perchè sono sempre pieni di stupore!
    Buon fine settimana!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. mi sono commossa per la nostalgia guardando queste foto, sono stata più volte in Africa: Kenia, Senegal, Marocco e Tunisia. Il mal d'Africa non si cancella, rimane dentro per sempre.
    Ho viaggiato tantissimo, ma l'Africa ha qualcosa di magico.
    Grazie per queste splendide foto, le ho apprezzate tantissimo.
    baci sabina

    RispondiElimina
  3. ...se volevo trasmetterci colori e sapori, calore e relax, emozioni e gioie....ce l'hai fatta!...è insito in te riuscire a trasmettere. ann...a.

    RispondiElimina
  4. bel racconto, breve, ma rende l'idea del posto e delle emozioni che si possono provare a visitarlo... per le foto... be', che dire... ormai non ti devo insegnare più nulla! :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Bellisime foto!

    Stunning images!

    ♥ Franka

    RispondiElimina
  6. Che bei posti Irene! E che mare!
    Beata te che ci sei andata!!!
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  7. Belle come sempre le tue immagini e le tue parole..
    Elisa

    RispondiElimina
  8. senza parole.....anzi solo una grazie!

    RispondiElimina
  9. Che bei posti e che bella gente......con questo freddo ci voleva proprio!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Irene, con queste immagini e con poche parole, riesci sempre a toccarmi il cuore! Sara

    RispondiElimina
  11. sette anni fa domani io e leonardo ci sposavamo e sempre sette anni fa....partivamo per l'africa...il tuo racconto mi ha fatto rivivere quello splendido pezzo della mia vita...con lui!
    grazie
    chiara

    RispondiElimina
  12. Tutto davvero bellissimo. Cercherò di mitigare un pochino la tua nostalgia dicendoti che io (e naturalmente molti altri) sono così felice che tu sia tornata. Oggi sono già passata da te due volte, mi sei mancata tanto.
    Un abbraccio,
    daniela

    RispondiElimina
  13. Bellissimo... Quanta gioia che trasmette... Che posti... Belle parole! Un abbraccio :)
    Etta

    RispondiElimina
  14. Uauuuuuuu, che meraviglia. Ho voglia anch'io di un viaggio........ speriamo di poterlo fare presto!

    RispondiElimina
  15. che voglia di caldo sulla pelle...

    RispondiElimina
  16. Lo sapevo!! Lo sapevo che eri a Zanzibar... lo avevo capito già dagli inconfondibili colori delle foto postate su fb durante la vacanza....
    Che incredibile nostalgia...
    Jambo!!!

    RispondiElimina
  17. ... considerando che qui nevica come un pazzo, imbattermi nel tuo blog è stata una piacevolissima sorpresa riscaldante!!!

    RispondiElimina
  18. mi stai facendo morire d'invidia :-)
    che meraviglia...

    RispondiElimina
  19. Hello, love what you share on your blog and have added you to my blogroll not to miss anything! kind regards Colette

    RispondiElimina
  20. che foto e paesaggi meravigliosi!
    ti deve essere rimasta nel cuore questa vacanza!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia!!! I miei sensi,guardando le tue foto,si sono risvegliati.. Qui la neve incessante ha attutito suoni,colori,odori ed emozioni...grazie Irene per avermi fatto viaggiare in un posto dove il tempo è sospeso e i confini sono infiniti...

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia!!! I miei sensi,guardando le tue foto,si sono risvegliati.. Qui la neve incessante ha attutito suoni,colori,odori ed emozioni...grazie Irene per avermi fatto viaggiare in un posto dove il tempo è sospeso e i confini sono infiniti...

    RispondiElimina
  23. che belle foto...che bel viaggio avete fatto!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  24. le tue foto e le tue emozioni così ben descritte mi hanno fatto rivivere il mal d'africa che mi sono portata dietro per mesi dopo essere rientrata da Zanzibar...fantastica...

    RispondiElimina
  25. che belle imagine...e anche penso sia stato un bell viaggio...noi abbiamo pensato di andare in africa per il nostro viaggio di nozze due anni fa...ma alla fine abbiamo deciso di andare in Toscana...aspetto pronto un secondo viaggio di nozze nel Valdirose...

    RispondiElimina
  26. ..ognuno con il suo viaggio..ognuno perso..
    è bello il viaggio mentale che mi hai prodotto in questo momento!

    RispondiElimina