A cuor leggero

10 ottobre 2011

i nuovi mobili del Valdirose : ogni cosa ha trovato il suo posto come se ci fosse sempre stata

Mia nonna mi ripeteva che, per star bene, le responsabilità più pesanti vanno prese a cuor leggero
se potesse vedermi  oggi forse sarebbe fiera di me ... io lo sono ... è il primo giorno ufficiale:
 il Valdirose charming rooms è di Irene Berni
Mi piace farmi guidare dagli slanci di ottimismo:  non per spensieratezza ma piuttosto
per una sana (o malsana, scegliete voi) ambizione

 Se le mie responsabilità son pesanti come pietre tanto meglio: le userò per costruirci un maestoso futuro
e se per crescere bisogna necessariamente sbagliare vorrà dire che accetterò i miei errori
ma con l'umiltà dei bambini che voglion tornare subito dopo a giocare
orgogliosi dei loro cerotti e delle loro cadute

39 commenti:

  1. L'ho sempre pensato e questo post lo conferma:
    "Sei grande come un mito".

    RispondiElimina
  2. Ho sempre ammirato le persone che non temono di sbagliare, che affrontano la vita di petto...con la speranza che i risultati siano solo e semplicemente il frutto del loro crederci e dei loro sacrifici!
    Congratulazioni Ire, continua così questa è la tua strada, Anna

    RispondiElimina
  3. Concordo con te...meglio non prendersi troppo sul serio!

    RispondiElimina
  4. IN BOCCA AL LUPO! Sei una donna meravigliosa con un coraggio da vendere, in tutti i campi della vita.
    Un abbraccio immenso

    RispondiElimina
  5. Bravissima, è un po che ti seguo tramite blog...sono contenta!
    Fronte alta spalle indietro e tanto coraggio nell'affrontare il domani...continua cosi!
    Un mega abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  6. brava Irene, ben fatto! il tuo ottimismo è sempre contagioso, così come il tuo coraggio...
    un abbraccione,
    Dona

    RispondiElimina
  7. Ammiro molto il tuo coraggio e la tua semplicità...continua così e non fermarti:)
    Bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo Irene! i mobili sono adorabili ma i tuoi gusti già li conosciamo.

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. sei partita ormai già da un po' di tempo... sei cresciuta e hai fatto crescere chi ti è stato vicino... e da ora in poi sarà ancora più bello! buon viaggio Ire!

    RispondiElimina
  11. Ciao Irene,mi spiace non esser potuta venire sabato scorso a montecatini,impegni di mio marito.Magari nei prossimi giorni riesco,speriamo!
    Silvia

    RispondiElimina
  12. 1) Per quanto riguarda i mobili
    Irene: è ufficiale...IO TI INVIDIO!!
    Ma quanto belli sono questi mobili??? Con la vernice scrostate, la patina del tempo...mmmm.... li voglio anch'ioooo!!

    2) Per la tua riflessione..che posso dire? Sono perfettamente d'accordo con te e ...avanti tutta Irene che non ti batte nessuno!!

    Un bacione,

    Fra

    RispondiElimina
  13. complimenti bellissime parole...
    ciao Maria

    RispondiElimina
  14. Brava, complimentissimi!
    Bel passaggio di staffetta! :)
    Buona settimana
    Sara C.

    RispondiElimina
  15. Auguri allora cara Irene!
    Non riesco che a vedere un futuro soleggiato per te!
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Come vice locandiera te la cavavi molto bene, ora con tutta l'esperienza che hai fatto, sono sicura che sei pronta per affrontare questa nuova avventura. Vai che sei forte!!!! un grosso abbarccio Gilda

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni Irene per aver raggiunto questo traguardo! Sei speciale e meriti ogni bene! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Irene, congratulazioniiiiii per il "TUO" MERAVIGLIOSO B&B!!Grazie mille per le tue giornaliere "pillole di saggezza",un abbraccio Simona.....(ci vediamo al mercatino di Natale :):)

    RispondiElimina
  19. congratulazioni.....è bello vedere realizzati i propri sogni...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  20. Congratulazioni Irene!!! Sono sicura che hai fatto la scelta migliore!!
    Baci
    Luciana

    RispondiElimina
  21. Mamma mia Irene che bella frase che hai detto.." con l'umiltà dei bambini che voglion tornare subito dopo a giocare
    orgogliosi dei loro cerotti e delle loro cadute" Sìììììììììììììì... sono pienamente d'accordo con te!!!
    Ti abbraccio
    Etta

    RispondiElimina
  22. Congratulazione Irene....
    ps:i nuovi mobili sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  23. irene tua nonna sicuramente ti vede ed è orgogliosa di te...e come lei tante persone che ti conoscono.
    io sono certa di una cosa...forse è anche la tua nonna che ti ha reso come sei: vera, sincera, determinata ...insomma una grande persona!
    complimenti di cuore
    chiara

    RispondiElimina
  24. Prima o poi devo proprio venire a trovarti con la mia famiglia!!Leggerti e guardare le tue foto mi fa sognare!
    Un abbraccio, Maela

    RispondiElimina
  25. Mi piace la tua filosofia, spesso è proprio la paura di sbagliare che non ti fa crescere e non è facile buttarsi "a cuor leggero".
    Un abbraccio
    Fabri

    RispondiElimina
  26. ire...Yupy yeahhh!
    bravissima !
    E complimenti per il tuo primo giorno!!!

    RispondiElimina
  27. Buongiorno Irene era da un po' che non passavo,ma mi piace sempre leggerti. Poesia anche attraverso le immagini..adoro!
    Buon cuor leggero, proveró anch'io chissà..
    Jessica

    RispondiElimina
  28. Tanti Auguri Irene, il tuo spirito è quello giusto per l'avventura che stai intraprendendo! Umiltà, saggezza e tanto entusiasmo....tutti valori che cerco di perseguire anche nella mia vita. Rimettersi in gioco ne richiede una buona dose e tu sei già a buon punto...io ho appena cominciato :-)
    Un abbraccio, Tiziana

    RispondiElimina
  29. Irene che dire: congratulazioni! Sei un esempio, ma sei anche unica e inimitabile.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  30. Cara irene il mio pensiero si perde il mezzo agli altri... Tu che ti senti così fragile in realta' sei una donna forte... Che realizza i suoi sogni con la semplicità e con la dolcezza.ti ho mandato degli amici ma il valdirose era PIENO!!!! Un abbraccio grande e ciccoloso

    RispondiElimina
  31. Congratulations Sweet Irene!

    Helena...XX

    RispondiElimina
  32. HAI SCRITTO DELLE COSE CHE TERRò "INCORNICIATE"NELLA MIA MENTE E LE SFOGGERò..QUANDO QUALKE DUBBIO MI ASSALE......IO AGGIUNGO SEGUI SOLO IL TUO CUORE.!!!!!!!INSIEME AD UNA CALDO ABBRACCIO .TI AMMIRO MOLTO..MOOLTO..KISS MONY

    RispondiElimina
  33. Che dire tanti auguri e in bocca al lupo e che Paolo ti assista nella contabilità..come mi hai rivelato tu!:-)

    RispondiElimina
  34. You always have such amazing insight, Irene. Someone we can all learn from.

    ~ Clare x

    RispondiElimina
  35. Che incanto!
    Tua nonna "è" orgogliosa di te... e per quel che può importare, lo sono anch'io....
    I sogni li realizza solo chi ha coraggio e chi ci crede veramente!!

    RispondiElimina
  36. sai..Irene, lunedì per motivi diversi abbiamo avuto gli stessi pensieri e gli stessi slanci verso il futuro.
    anch'io con gli e negli occhi di mia sorella, riguardavamo la nostra vita, in una triste stanza di ospedale ad aspettare una sentenza per la mi cucciolina, il cuore sperava e ha ben sperato mentre cercavo di festeggiarla con una torta ed un regalo.
    mi piace leggerti perchè qualche volte mi rivedo, altre mi riscopro ed altre vorrei tornare ad avere quella luce che più non ho e rivedo nei tuoi occhi: grazie IRENE!!!

    RispondiElimina
  37. bellissime parole...ne avevo bisogno oggi!!!

    RispondiElimina