Comptine D'un Autre Eté

02 settembre 2011

Dopo le prime due note di Comptine d’un autre été non pensai ad altro
non era un periodo particolarmente felice e vidi il resto de film
con la musica di Yann Tiersen che mi rimbombava dentro
come il cuore nelle orecchie quando ci si vergogna da bambine

la mettono proprio mentre Amelié Poulain
 tuffa le mani nei legumi ed elenca i suoi piccoli piaceri
 ... e chi non ne ha nostalgia ?
auguro un buon fine settimana
fatto di tanti legumi in cui tuffare le mani e croste di Crème brûlée da rompere
Io mi prendo una pausa dal blog piccola piccola
photo by me


20 commenti:

  1. Foto meravigliose...per non parlare del post , io adoro Ameliè ( e chi non l'adora?)
    Buona giornata
    Selena

    RispondiElimina
  2. ... la leggerezza di quelle ortensie essiccate sono una vera poesia!
    Sereno weekend
    Franca

    RispondiElimina
  3. Amo quella scena così pura ed in divenire!
    Ed amo Amelie!
    Bellissimo post :)

    RispondiElimina
  4. Ire... sei diventata davvero brava con le foto sai? Anche il modo in cui hai sistemato le cose... da vera professionista!! Un bacione e buon week end anche a te!! :-)

    RispondiElimina
  5. adoro questa canzone....e..sì in effetti è un pò nostalgica, ma mette così tranquillità mentre la sia ascolta...
    mi hai dato un'ottima idea per stasera..mi riguarderò il film e come te sognerò e tornerò un pò bambina.
    un abbraccio
    Milli

    RispondiElimina
  6. belle foto, bella composizione! :-)

    RispondiElimina
  7. cosa posso dirti,Amelie è anche nel mio cuore,grazie a questo film ho conosciuto anche la poesia delle note di Yann Tiersen,che non può non segnare...buona pausa,cara...un bacino,Marika

    RispondiElimina
  8. Very nice still life & very pretty pictures

    Nicole ;)

    RispondiElimina
  9. Beautiful, especially the soft colours - feels already like autumn, so cosy!
    Hugs, Lisa!

    RispondiElimina
  10. WOW!!!!
    MERAVIGLIOSO COME SEMPREEE!!!!
    Brava una pausa serve a tutti! anche agli stacanovisti come te!

    RispondiElimina
  11. I listen to that soundtrack all the time. It is so, so beautiful!

    ~ Clare x

    RispondiElimina
  12. Bellissime parole.Sai che non riesco ad immaginarti in un periodo infelice? Vai in pausa per molto?Ma sei in vacanza? spero di no...sono post dipendente :)! Scusa se te lo domando
    Giulia

    RispondiElimina
  13. Giulia, vado in pausa solo per qualche giorno al massimo una settimana...In realtà è perchè ho troppo da lavorare (magari fossi in vacanza)
    a prestissimooo

    RispondiElimina
  14. fantastico il tuo blog!!! complimenti^^

    RispondiElimina
  15. Your photos are always stunning!!! Do you turn down saturation to get that beautiful look on your photos? You don't have to answer if you don't want to :) Have a beautiful Sunday!

    Love, Kristin

    RispondiElimina
  16. Arrivati e contenta di aver " immerso le nostre mani fra i legumi del valdirose e spezzato croste di creme brulee". Grazie a tutta la tua famiglia per aver sopportatframe grida e le corse dei nostri" bimbi." In bocca al lupo x la settimana con gli ospiti tedeschi. Ma non ho dubbi che riuscirai a lasciare un segno anche nei loro ricordi. un abrazo, Donatella

    RispondiElimina
  17. Hai detto che ti prendevi una pausa ma poi vedo che il tempo di scrivere sugli altri blog lo trovi:dai non ci snobbare!

    RispondiElimina
  18. Ciao Ire!
    Vogliamo parlare di quelle sedie???
    Dimmi dimmi dove le hai scovate...ti pregoooo!

    Fra

    RispondiElimina
  19. non l'avevo letto come tanti altri di queste settimane ma, giuro che mi rifaccio.
    te, però..mi spacchi sempre il cuore e molto molto piacevolmente!!
    grazie Irene.

    RispondiElimina