true life

16 agosto 2011


L'estate è veramente fatta per godere

perchè quando gli amici sono in vacanza lo sono un pò anche io
i loro tempi finalmente combaciano con i miei
e si può stare ad ore a chiacchierare, bere, mangiare

la mia amica è rientrata dalla Normandia con un sacco di formaggi e vino da provare
 una bottiglia di sidro alle pere ed una cesta di fichi

con questo grande tesoro in tavola e lei difronte
potevo dire di essere felice

 chi mi conosce lo può confermare : io non scompongo per ricevere
 do quello che ho

 panzanella, pasta fredda, un salame e una porzione smisurata di compagnia
tutto sul tavolo per non doversi più alzare
e non perdere nemmeno un minuto di questo gioioso banchetto


 la vera vita dovrebbe essere così :
una tavola estiva
senza ricette, senza porzioni

solo tempo da "gustare"


15 commenti:

  1. Come invidio questa tavola estiva!
    Le tue foto e le tue parole hanno descritto alla perfezione quello che anche per me vuol dire estate!

    RispondiElimina
  2. Buon Vino più buon formaggio più buona conversazione uguale paradiso.
    Besos Ire!
    Cata

    RispondiElimina
  3. sí, sí, sí...SÍ!
    mart a.
    uhmmmm...

    RispondiElimina
  4. A parte la fame che mi viene solo a guardare questa deliziosa combinazione, condivido la scelta dello stile di ricevere. Più informalità uguale più convivialità. Un bacio, Emma

    RispondiElimina
  5. Meraviglia..sa di relax e risate e affetto..Elogio dell'informalita'..proprio quello che mi ci vorrebbe adesso!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione! e l'ingrediente più gustoso è proprio l'amicizia, rende tutto più speciale e saporito nessun altro ingrediente riesce a reggere il confronto :)

    RispondiElimina
  7. che bel post..le tue parole sono verissime: la vita dovrebbe essere una tavola estiva senza porzioni....

    RispondiElimina
  8. Che Meraviglia!!! Grazie Irene per i tuoi spunti mai banali :-)
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Un cesto davvero invitante io sono ghiotta di fichi poi coi formaggi sono super,le tue foto poi non avrebbero bisogno di commenti.Complimenti Imma...

    RispondiElimina
  10. che bello tornare e trovare ad accoglierti delle foto così...golose!!!!adoro i fichi abbinati a formaggi e prosciutto...che fame!!!molto chic come sempre...un bacione,Marika

    RispondiElimina
  11. Questi sono i pasti più buoni e anche se ho un blog dove scrivo ricette perchè mi piace cucinare....è così che spesso accolgo gli amici a casa :)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Posso prendere questa phrase per il mio blog? Mi piace tantissimo ;-)

    Saluti da Claudia

    RispondiElimina