Chianti : Volpaia e Vertine

21 luglio 2011

Io amo la toscana
e quando sono innamorata non mi accontento di guardare:
ho voglia di scoprire ogni giorno una sfumatura nascosta,

I love Tuscany and when I'm in love I want to discover every hidden nuance
 Volpaia
indagare e scavare fin dentro l'anima
investigate and look into the soul
voglio assaporare, condividere, dare e ricevere senza limiti
I want to taste, share, give and recieve without limits
 Vertine
e la campagna toscana non delude mai : si concede generosa e fa star bene
ti dà davvero la sensazione che il tempo sia fermo
a tua disposizione
and my country never disappoint me:
in tuscany you have the sensation that the time it stopped,the time here is at your disposal 
qui puoi sederti ad un bar per due ore sorseggiando vino senza che nessuno giudichi come lo assapori
(insomma diciamocelo in città si dovrebbe essere tutti sommelier)
al limite ti sgridano se lo annacqui ...ma io questo l'ho imparato a 10 anni...

you can stay in a bar for hours and hours drinking wine and nobody judges you about the way you savor it ...probably they say something only if you put some water
but I know since i was 10 that wine and water here is a blasphemy
Ero nel Chianti ed oltre ai classici che conoscevo ho visto due piccoli incantevoli paesini: Volpaia e Vertine
yesterday I was in Chianti and I saw 2 new little village: Volpaia and Vertine

ho speso tempo e perso strade
ma adoro perdermi nei luoghi, nelle cose e nelle persone
I spent time and lost way
but I love lost myself in places,in things and people

perchè perdersi in qualcosa per me significa amarlo
get lost in something for me means love it
Le vigne: luogo perfetto per la ginnastica pomeridiana

35 commenti:

  1. BELLISSIMO POST IRENE!
    E che luoghi favolosi!
    Quei due signori anziani al bar sono poesia!
    Fra

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Quando verrò a trovarti mi porti nelle vigne a saltare? ;) Mamma mia che invidia... e poi Volpaia, che sogno! Io la conosco, per via di un bellissimo matrimonio celebrato lì un pò di anni fa... in rete circolava il video e lo avevo quasi imparato a memoria!!!

    RispondiElimina
  3. Eh...anch'io adoro la Toscana!!! come si fa a non amarla.....le foto sono bellissime....bacio Anna

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia di posti e di foto sono?!?! E tu quanto sei bella Ire?!?! Divina! :-)

    RispondiElimina
  5. bella tu che fai ginnastica, belli i luoghi, bella la toscana.. i tuoi post sono sempre una boccata d'aria fresca e di amore.

    RispondiElimina
  6. Amo la Toscana e le mie origini si fanno sempre più forti...che ci faccio qui?
    Ire sei fantastica
    se solo tutti avessero il tuo entusiasmo e la tua gioia di vivere come sis tarebbe molto meglio!

    RispondiElimina
  7. che bello!!! stai volando!!!mcarla

    RispondiElimina
  8. ...sehr schöne fotos, du hast ein gutes auge für den augenblick!
    lg
    lisanne/art-of-lisanne@blogspot.com

    RispondiElimina
  9. ma che allegria fai saltando fra le vigne!!!
    iuppidubidooo!
    ah dimenticavo: complimenti al fotografo!
    un abbraccio,
    donatella

    RispondiElimina
  10. Veramente bellissime queste immagini. Conosco i luoghi, ci vengo spesso. Volpaia è un borgo stupendo. Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. a Volpaia il 10 agosto c'è una festa BELLISSIMA con tanto di fuochi d'artificio che vi consiglio di non perdere!!! c'è sempre molta gente quindi conviene andarci nel pomeriggio e godersi tutta la festa che è davvero una meraviglia!!!!
    gianna

    RispondiElimina
  12. Oh my goodness! Such beautiful pictures!! I think I've fallen in love with Italy!

    RispondiElimina
  13. La toscana ti sorprende sempre e si trova sempre un buon motivo per passarci un weekend!Buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Meraviglioso!!!! Adoro la Toscana...mentre eravamo a zonzo in Provenza ho ripetuto più volte ad Adriano che la nostra bellissima Toscana non ha proprio nulla da invidiare alla blasonata Provenza. Le foto sono fantastiche!!!! Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  15. ed io mi sono persa nel tuo racconto..
    e non c'è giorno in cui io non desideri di conoscerti e scoprire magari con te questi posti a me sconosciuti!!

    RispondiElimina
  16. che belsalto!!!!sei sempre unica!!!un bacio monica

    RispondiElimina
  17. Sì, la ginnastica pomeridiana in una vigna Toscana puo essere una esperienza meravigliosa. Mi viene in mente "Pilates in the Tuscan vineyards" :)
    Besos, mi querida IRE!
    Cata

    RispondiElimina
  18. Bellissimo!!! I love Tuscany (I have not been, but something about it calls to me). My husband is Italian from Calabria, we are planning a trip to Italy perhaps in autumn... your photos are beautiful.. getting lost in a new place is magic!! xo HHL

    RispondiElimina
  19. ...perfettamente d'accordo! la Toscana non delude mai! e che dire delle tue foto? niente. Son semplicemente .....deliziose! ;)

    RispondiElimina
  20. Hahaha! You are too cute, Irene!
    I have been to Chianti & thought it one of the most beautiful places I've ever seen. Alas, I was not there for very long... I wish to go back soon.

    ~ Clare x

    RispondiElimina
  21. Ultimamente ti abbiamo visto saltare molto di gioia!!!! Hai un
    "incontinente"felicità!!!!(ho usato una tua citazione).
    La toscana io l' adoro,fa parte delle tre campagne che io più amo :
    Provenza-Toscana e la mia amata Sadegna,anche se da noi è più bello il mare...io preferisco la campagna!!!!!
    Baci Giò

    RispondiElimina
  22. Toscana..favolosa come te! :-)
    Non appena abbiamo un po' di tempo libero io e i miei uomini saliamo sul nostro camperino e giriamo per i paesini Toscani ed Umbri... uno più bello dell'altro... e vogliamo parlare del cibooo?? :-)
    Un bacione tesoro
    Etta

    RispondiElimina
  23. Non sai quanto ami la tua Toscana, non c'è giorno che non sogni di venirci a vivere.....

    RispondiElimina
  24. chi non adora la Toscana, è stupenda.
    Il modo in cui hai descritto quei borghi mi ha fatto sognare.

    RispondiElimina
  25. MAMMA CHE BEL POST!quando scrivi il tuo libro?

    RispondiElimina
  26. Sembra davvero che il tempo si sia fermato in questi posti!
    Ma quanto sei felice Irene???
    Si vede bene da come salti spensierata tra le vigne!
    Che senso di libertà la campagna vero?
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  27. queste foto hanno una luce meravigliosa...e tu?strepitosa:)

    RispondiElimina
  28. ADOROOOO...luogo perfetto per ogni forma di ginnastica direi! ;)

    Un bacino!
    Sarah

    RispondiElimina
  29. luoghi meravigliosi..e se solo si potesse scappare via e correre fuori..QUANTA VITA C'è!!!
    jessica

    RispondiElimina
  30. Forse solo la bellezza di quelle vigne potrebbero farmi accettare l'idea di fare ginnastica...!
    Adoro la Toscana, e mi trasferirei subito nel Chianti, se solo avessi l'opportunità... :)
    Cara Irene che bell'energia che emani sempre.
    Prima o poi passo da te a conoscerti!
    Silvia

    RispondiElimina
  31. Wow che bei salti!Complimenti!
    Perdersi e amare...amare e perdersi...verissimo.
    Un sorriso e buoni smarrimenti! ^__^

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. eh si, la Toscana e' meravigliosa.Un tempo ci venivo spesso ...e ora mi manca! prima o poi verrò a trovarti :-)

    RispondiElimina