un anno con te

14 giugno 2011

qualche volta penso che nessuno mi conosca davvero
e me ne rammarico

da qualche tempo ho incontrato una persona con cui mi piace immaginare di essere insieme altrove
in una casa in riva al mare
"stropicciate" e libere
da tutto
e questa è la parte che adoro di più
quella dove un tavolo è solo fatto di fichi e salame
quella dove si beve vino e si ride
quella dove l'unico bell'abito è un vecchio costume ed il sale sulla pelle
quella dove si deve guardare l'orologio per capire che ore sono
quella dove accanto hai solo persone con cui vuoi veramente stare

 
Sembra facile capirmi e la maggior parte delle persone pensano di farlo
semplice dolce delicata
non è proprio così :
ma quando qualcuno mi vede come sono davvero e mi rimane accanto
ecco allora finisce l'immaginazione e comincia la realtà
grazie Gaia

festeggio virtualmente il nostro anniversario così
nella nostra casa al mare
 è tardi e siamo ancora a tavola ma il tempo è volato
cerco quei tuoi occhi che chissà cosa stanno pensando
ed alzo il mio calice di vino dicendo "a te"



mi prendo una piccola pausa dal mondo
a lunedì!

15 commenti:

  1. Grazie irene anche tu sei la sola a capire la dolcezza di gaia baci a paolo e la dolcissima bea carlona

    RispondiElimina
  2. E' un grandissimo privilegio trovare qualcuno con il quale si ha una complicità speciale.. quando riesci a condividere ogni cosa, quando non servono parole, quando bastano i silenzi.. i silenzi poi sono la cosa più importante.. mangiando fichi e salame .. che bello!:)
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. Cara Irene, anche io spesso sono presa da questo pensiero, che in fondo delle tante amiche o persone che mi sono vicine quasi nessuna mi conosce realmente. Ma so anche che è perchè sono io a non volermi svelare completamente... non a tutti ci si può aprire completamente, c'è bisogno delle persone giuste e sono contenta che tu una persona giusta l'abbia trovata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Wow, una vera e propria dichiarazione d'amore...
    Baci!

    RispondiElimina
  5. ....Gli amici hanno bisogno uno dell’altro
    proprio come un fiore ha bisogno della pioggia
    per aprirsi e mostrare la sua bellezza.....

    ..buon anniversario...!

    RispondiElimina
  6. che belle parole d'amore!
    siete due persone davvero speciali e rare!

    RispondiElimina
  7. Non so perchè,ma leggendo questo post mi sembrava di vedere le scene di uno di quei vecchi film francesi degli anni sessanta.Due ragazze sulla spiaggia ...una coperta sulla sabbia ....un cestino del picnik aperto....qualche attimo di tristezza e poi.....tante risate .Felice anniversario ragazze!!!

    RispondiElimina
  8. Che bello Irene... riuscire ad estraniarsi dal mondo e a sognare questi piccoli momenti con le persone care e lontane, con un'amica speciale.. solo chi riesce a ritrovare in se stesso il fanciullo ci riesce, non sono tanti gli adulti che lo fanno, anche questo ci accomuna!
    Un bacio e buona vacanza!
    Etta

    RispondiElimina
  9. E' emozionante sapere di un'amicizia così speciale.
    Ci vuole tempo, dedizione, pazienza. Ci vuole anche un po' di fortuna nel trovarla...

    E' stato bello leggere questo post.

    Chiara

    RispondiElimina
  10. ... perfetto
    ... sei pronta per l'EUROPRIDE

    RispondiElimina
  11. Parole meravigliose , come sempre del resto. L'amicizia è una grande cosa e in pochi ne conoscono la vera essenza. Credo ci voglia molto impegno per arrivarci. Felice che tu ne abbia trovato il vero significato.
    Buon riposo e buon divertimento!!
    Un abbraccio
    Selena

    RispondiElimina
  12. Che bello...
    è vero, come dice un detto che "gli amici sono quelli che sanno tutto di te e nonostante tutto gli piaci" :)

    Un abbraccio peperina

    RispondiElimina
  13. A parte il solito anonimo inutile...

    Grazie Ire...io arrivo lunga dopo una giornata afosissima e stancante ma rigenerata da un messaggio meraviglioso...

    Me lo merito?
    grazie mia iRene dolce insuperabile in una parola ormai Divina...

    RispondiElimina
  14. che riflessione meravigliosa, si sente tutto il cuore felice e appagato dall'amicizia!

    RispondiElimina