walking with dad

13 giugno 2011

Sabato sera guardando Paolo e Bea camminare mano nella mano davanti a me
mi sono ricordata di quando anche io da bambina passeggiavo con il mio babbo

Saturday night looking at Paolo and Bea walking hand in hand
I remebered when I used to walk with my father
Mi manca quel senso di protezione che provavo
quell'andare senza dover pensare dove, senza stare attenta ai pericoli

I miss this sense of protection
walk without knowing where to go, without being careful
Mi hanno insegnato che porre i limiti ai bambini è importante, li rassicura
sapere che se stai sbagliando qualcuno ti avvisa 
sarebbe così confortante anche oggi

to set limit to the children is really good
to know that if you are wrong someone alerts you would be comforting
Questa settimana mi concederò qualche giorno di mare con Bea...
Bici, passeggiate sulla spiaggia,tuffi e gelati ...non vedo l'ora !!! Stare con lei mi ricarica
Ieri ha perso il 5° dentino e sotto il suo cuscino insieme al dente e due foto
 ha lasciato il messaggio per il topo  ("ormai è mio amico" mi ha detto)
"Ciao gerri , sei bello!!!"
Ruffiana... ho dovuto lasciare due soldi in più per l'impegno...
 
photos by me

18 commenti:

  1. Eh si sarebbe davvero bello avere qualcuno che guida i tuoi passi anche da grande!
    Buon divertimento al mare!
    Buona giornata!
    Annalisa
    www.theapplemarket.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Quella piccoletta è proprio una forza!!! Buona vacanza e buon relax...

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!
    Eh già, ci penso spesso a quanto sia bello essere bambini, proprio per quel senso di protezione... perchè ricordo bene che ogni volta che c'era qualcosa che mi turbava, bastava confidarlo alla mamma che l'ansia passava subito... bastava che mi dicesse che non dovevo preoccuparmi e per magia tornavo subito serena, era sufficiente il suono pacato delle sue parole a non farmi avere più paura di niente!
    Buona giornata e buona settimana a te, Paolo, Bea e anche a Gerri ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. davvero un bel ricordo,
    buone vacanze allora!

    G.

    RispondiElimina
  6. Vi auguro giornate meravigliose!
    Chissà quanta magia!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. lacrime che scendono per un post bellissimo...che bello sarebbe essere guidate un pò anche da grandi...
    goditi il mare con bea
    un abbraccio forte
    chiara

    RispondiElimina
  8. buon mare e buone coccole cara Irene!
    anche io sono in ballo con dentini che dondolano....
    un abbraccio,
    Dona

    RispondiElimina
  9. Hai ragione Irene... sarebbe così bello riprovare la sensazione di completa serenità di quando ero bambina... mi manca da impazzire.. ne avrei così bisogno..
    un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  10. mi hai fatto proprio ridere...troppo simpatica...e firba anche....del resto non avevo dubbi....baci

    RispondiElimina
  11. ... strong feelings ...

    amicalmente
    Franka

    RispondiElimina
  12. aaahh, cara la tua bimba!! vi auguro di godere delle bellissime giornate assieme!!

    Chiara:)

    ps: la collana dell'ultima foto, stupenda!!!

    RispondiElimina
  13. Anch'io penso spesso la stessa cosa specialmente negli ultimi tempi. Quando S., che ha da poco imparato a leggere, arriva con il giornale in mano e mi chiede se è vero che in Italia arriverà la guerra (titolone "Gheddafi: porterò la guerra in Italia) o guardando in TV le immagini dello tsunami mi chiede preoccupata "ma può succedere anche qui?", spero di essere convincente nel fugare tutti i suoi timori. Che bello pensare che c'è qualcuno a te vicino che sa tutto e che ti può proteggere da qualsiasi pericolo!
    Baci.
    Silvia, Sr.

    RispondiElimina
  14. I figli ci riempiono il cuore e la vita. Con loro riviviamo la nostra infanzia e con loro, ogni giorno, proviamo a diventare grandi...
    Un bacio a te e alla tua piccola donna...
    Anna

    RispondiElimina
  15. "...sei bello" al topolino del dentino! Tua figlia è favolosa!
    Sarebbe davvero bello poter avere ancora adesso qualcuno che ci dice quando sbagliamo e che magari ci aiuta anche a fare meglio!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  16. E' così vero quello che hai scritto : ((

    RispondiElimina
  17. Mi hai fatto tornare indietro di anni e ricordare di quando anche io me ne andavo beatamente in giro col mio papà.
    Grazie mi sono ricordata di quella sensazione di protezione che ora non so neanche cos'è! Una bacione!

    RispondiElimina