if you look with new eyes, you find new things

02 febbraio 2011

Tempo fa, mentre ero in vacanca (bei tempi...)
furono pubblicate su oh hello friend ( in questo post ) le foto della veranda 
con il mio tavolo su cui  "faccio e disfaccio"

adesso mi sono trasferita nella mansarda dei miei
e riscoprire queste foto mi ha fatto ricordare l'estate
non le avevo ancora postate ed eccole qua... per chi di voi non le avesse ancora viste!


chi mi conosce sa che sono una patita del riciclo e del "poca spesa molta resa"
spesso in casa si ha tutto il necessario
se guardi con occhi nuovi, trovi cose nuove
e soprattutto trovi quello che stai cercando


il porta tisane si era improvvisato come porta bottoni
il porta posate come portarotoli di carta...
io, la locandiera, improvvisata nel seguire le feste al valdirose,
tutto può essere
the box for the infusion was improvised as box for bottons
 the cutlery to hold rolls of paper
I from innkeeper to event planner: everything can be



33 commenti:

  1. Complimenti le foto sono splendide e queste decorazioni così semplici lo sono altrettanto!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Irene passare da te è sempre un sogno ad occhi aperti,non vedo l'ora che arrivi maggio per vedere dal vivo queste meraviglie. un bacione a te dolcissima amica mia.Gilda

    RispondiElimina
  3. Anche io amo riciclare tutto quello che mi capita a tiro ;)
    Purtroppo non ho ancora la casa adatta, ma ne ho una piena di oggetti e ricordi che attendono solo di vivere una secona vita! Spero che arrivi presto il momento di farli rinascere ;p

    RispondiElimina
  4. Dettagli, dettagli ettagli...vedi che sei la maestra dei dettaglI!
    e vedi che se ne trovano sempre di meravigliosi...
    mi piace la tua casa un po' sgualcita!....

    RispondiElimina
  5. gran belle idee!
    sono contenta d'aver scovato il tuo blog.
    complimenti ;)

    RispondiElimina
  6. Nessuno sa reinventare le cose come te. Tu mi insegni ogni giorno a guardare le cose con occhi nuovi...

    RispondiElimina
  7. Ooh, I love your pictures! And everything :)

    RispondiElimina
  8. Complimenti davvero!Quando passo di qui so sempre che come minimo rimango incantata mezz'ora sulle tue foto e sui dettagli della tua casa..Splendida!
    Il tuo Valdirose è un sogno e spero proprio di ritagliarmi una vacanzetta lì al piu presto!
    Baci
    Bea

    RispondiElimina
  9. Ma Irene,
    come fai??
    Tu sei MAGICA, io l'ho capito!
    E' tutto così bello, mi lascia un senso di coccoloso, avvolgente calore e una gioia che non so descrivere.
    Guarda che a Maggio arrivo (con tutta la truppa e anche con GG naturalmente!)e poi non so se mi schioderò più!!! Ah ah!

    RispondiElimina
  10. Le tue foto sono sempre meravigliose e fonte di grande ispirazione...
    Mi associo a Gilda e non vedo l'ora che arrivi maggio! ^_^

    Un caro saluto
    Diana

    RispondiElimina
  11. si hai ragione ma ci vogliono fantasia, gusto e amore per trasformare le cose come fai tu!!!

    RispondiElimina
  12. oggi il titolo del tuo poast rispecchia la mia vita: I'm looking the life with new eyes and I've found new things!

    complimenti, sempre nuove meraviglie!!!

    RispondiElimina
  13. poca spesa ma molta molta resa....le tue feste sono sempre perfette in ogni dettaglio...

    chiara

    RispondiElimina
  14. Dovresti venire ad arredare casa mia....
    Hai uno stile inconfondibile
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Anche il tuo "banco da lavoro" è meraviglioso!! Ma come fai :-) ... ogni oggetto che vedo è pieno di charme, ha una storia... niente da fare Ire... hai una classe che è ineguagliabile!
    Bacioni
    Etta

    RispondiElimina
  16. Poca spesa tanta resa!!! mi hai fatto ridere Irene, lo dico sempre anch'io!!!! =)

    RispondiElimina
  17. POCA SPESA...TANTA RESA MA CON UNA GRAN CLASSE!!!!!Ti abbraccio Irene...leggerti e' come sempre un piacere

    RispondiElimina
  18. Concordo con Zaira,
    ci vuole un'anima particolare per reinventare le cose come fai tu, per improvvisare ma rendere tutto come se ci fosse un'attenzione maniacale dietro.
    Conto di venire a trovarti presto al Valdirose con la mia famiglia.
    Saretta

    RispondiElimina
  19. Cara Irene, sono Simona la mamma di Manfredi, ho trovato il tuo blog mentre cercavo il tuo b&b per un amico. E' meraviglioso come del resto tutto ciò che fai. A presto.

    RispondiElimina
  20. Bonjour Irene,
    Your photos are beautiful! I love finding 'new' things that were there all along!
    Good day to you,
    Mimi

    RispondiElimina
  21. Ma perchè da te tutto sembra armonico e da me il disordine è puro caos?
    Bellissime foto!
    Franca

    RispondiElimina
  22. anch'io sono per "poca spesa grande resa".. non so se sarei barva a rendere così come te però!

    RispondiElimina
  23. Hi Irene,

    I have left you something on my blog.

    xx

    RispondiElimina
  24. E' proprio vero che a volte basta poco per realizzare ciò che si vuole. Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  25. Ma che idee carine!
    Riesci a rendere anche le cose più semplici....magiche!

    RispondiElimina
  26. Beautiful pictures! I loved them!

    Karen

    RispondiElimina
  27. Concordo con tutto ciò che è stato detto prima. Sei riuscita a creare un'atmosfera unica nella tua casa. Sono contenta di aver trovato il tuo sito e credo che molto presto verrò a trovarti :)

    RispondiElimina
  28. che foto meravigliose...è come sognare ad occhi aperti

    RispondiElimina
  29. Ciao carissima! Adoro il recycling... le decorazioni semplici con un po' di filo e due perle... spesso queste decorazioni diventono i bijoux di casa preferiti :)
    Belle foto hai fatto.. stupende!
    Cari saluti da, Lisa Libelle

    RispondiElimina