our christmas

27 dicembre 2010



Buon lunedì, ancora in ferie? come sono andati i festeggiamenti?
il nostro al Valdirose è stato  un anno un pò speciale: abbiamo la piccola Ginevra
ed il desiderio di festeggiare con lei e con mia sorella
 ci ha fatto superare tutte le tradizioni (di solito siamo dai genitori di Paolo)

Happy Monday, still on vacation? how did you celebrated?

to our Valdirose this was a year a little bit special: we have the small Geneva
and the desire to celebrate with her and my sister
has made us change all traditions (we usually are at lunch to paolo's parents)
tutta la mia famiglia riunita e completa
my whole family all together and complete

quando sono con loro in queste occasioni mi sento come quando ero una bambina ...
io ero la più piccola della famiglia :) la cicala della situazione, l'intrattenitrice non la lavoratrice.

when I'm with them on these occasions I feel like I was a child ...
I was the youngest of the family :) the cicada of the situation, the entertainer


che magnifica sensazione
non dover pensare a niente:
 mia mamma che cucina il babbo che sparecchia mia sorella che riordina io a decorare e fotografare
 con chi mi potrei permettere di stare a non far niente mentre gli altri lavorano? solo con loro...
a dirlo adesso me ne vergogno un pò

what a wonderful feeling
not having to think about anything;
my mom cooking my dad that clears my sister that  rearranges and I that decorate and photograph
with whom I could afford to sit doing nothing while the others work? alone with them ...
(I'm a little ashamed now to say this)



 Come sapete in casa dei miei non ci facciamo regali a Natale sin da piccole le suore ci consigliavano di fare beneficenza . Può sembrare un pò bigotta come scelta ma vi assicuro che i miei non lo sono,
 non così tanto.

io so solamente che essere stata a casa
è stato il più bel regalo che io potessi ricevere.
As you know in my house we do not presents at Christmas
may seem a little bigoted as a choice but I assure you that my parents are not, not so much.
I only know that being home was the best gift I could receive.

23 commenti:

  1. e cosa vuoi di meglio che un Natale con tutta la famiglia?

    Auguri a tutti voi!

    leo e Cri :)

    RispondiElimina
  2. Cara Irene dalle immagini dobbiamo dedurre che comunque un Babbo Natale è passato a portarti un nuovo obiettivo??
    Cara, ti auguro di proseguire con tanta felicità e tutti i tuoi affetti intorno!
    Domani ti invio il giveaway.
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Una tavola bellissima e quelle scarpette rosse in onore della nuova arrivata proprio la ciliegina sulla torta!
    Ti auguro di trascorrere il resto dei giorni nello stesso clima di serenità con cui hai trascorso il Natale!
    Ti abbraccio
    Annalisa

    p.s. ho cambiato nome al blog, adesso mi trovi su
    www.theapplemarket.blogspot.com
    :)

    RispondiElimina
  4. Il tuo Natale come lo descrivi deve essere stato davvero speciale. Sono felice per te, te lo meriti un pò di riposo tra uno scatto e l'altro e non te ne devi assolutamente vergognare! Le foto come al solito sono stupende, ma cosa te lo dico a fare? Tanto entra ed esce da un orecchio non è vero? ;)

    Un bacione...a dopo!
    Sarah

    RispondiElimina
  5. NOI CI FACCIAMO TANTI REGALI...DA SEMPRE...MA TI ASSICURO CHE DA UN PO' DI ANNI MI SEMBRA DI SENTIRE TROPPA OPULEZA...VORREI AVERE LA FORZA DI ANDARE CONTRO LE TRADIZIONI E RECUPERARE UN PO' DI SPIRITO DELLE FESTE ...CREDO CHE IL TUO NATALE SIA STATO VERAMENTE SPECIALE...E I REGALINI PER BEA?COSA HA DETTO? E DOUDOU?CHE DANNI HA COMBINATO IL PICCOLO????

    RispondiElimina
  6. l'atmosfera è veramente magica ...come solo tu sai fare!un bacio

    RispondiElimina
  7. nemmeno noi ci facciamo troppi regali, qualche biscotto e tanto affetto sincero, soprattutto quest'anno, ma non è quello l'importante, vero?
    La tavola e i dettagli (E LE FOTO!) sono stupendi ma che te lo dico a fare???

    RispondiElimina
  8. Benissimo!!! Vedo che per natale hai avuto un nuovo obbiettivo, le tue foto come al solito sono fantastiche.Da te è tutto così stupendo!!! Il centrotavola con le scarpine rosse, il bavaglino ricamato per la piccola, le sedie .... è tutto così perfetto.Un bacione grosso grosso.
    P.S.
    Ricordi quando mi hai detto di scrivere la letterina a Babbo Natale chiedendo una nuova macchia fotografica al posto della mia vecchia compatta? Ebbene non l'ho fatto,ma il mio Babbo Natale ha capito quanto desiderassi una macchina nuova e me l'ha fatta trovare sotto l'albero.Ora in attesa di un macro obbiettivo( lo avevano finito)dovrò cercare qualcuno che mi insegni i primi rudimenti per utilizzare una reflex.Spero tanto che un giorno ( non si sa quando) io riesca a fare delle foto belle come le tue. Bacini baciotti

    RispondiElimina
  9. Il Natale porta sempre con sè un pò della gioia di quelli passati. Penso questa sia una grande fortuna cara Irene. Spero che per tutti voi anche questo tempo sia da custodire tra i ricordi più cari.
    Maddalena

    RispondiElimina
  10. Irene è sempre un piacere venire a farti visita, seppur virtuale, perchè dalle tue foto traspare tutta la passione e tutto il vostro amore! Bravissima!

    RispondiElimina
  11. Non sono bigotti i tuoi.. anzi penso sia l cosa più bella e poi passare l natale in famiglia..la cosa più bella che amo fare.. sentire e voci, i profumi, trovarci e giocare insieme fino a tarda serata... una cosa meravigliosa!!!!!!!!!! il regalo non sempre fa la felicità!!! :)
    un abbraccio e buon natale!!!

    RispondiElimina
  12. ciao irene
    è sempre speciale "guardarti" e non mi stancherò mai di dirtelo si respira tanta serenità e positività...le scarpine rosse hanno fatto scendere una lacrima di gioia.
    buon natale a te e alla tua famiglia perche se sei così è sicuramente per tutto ciò che ti hanno dato.
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  13. Passare a trovarti regala sempre emozioni uniche.Che bella la tua tavola delle feste!
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Che meravigliose foto! Non ti conoscevo ancora! E di certo non ti abbandonerò! Il blog è stupendo! Se vuoi passare a trovarmi sei la benvenuta! Ciao,

    Marta

    http://shabbychicfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Mia Cara Irene, sono incantata da tutti i post che non sono riuscita a leggere dal 20 dicembre ad oggi. Tutto una favola, tutto stupendo. Complimenti. E buon Natale in ritardo!

    RispondiElimina
  16. Che bella atmosfera si respira dalle tue fotografie!
    Mi sono innamorata delle scarpette rosse e dell'idea di usarle con decorazione. Tutto assolutamente speciale.

    Arianna

    RispondiElimina
  17. Bellissima tavola e le foto sono un'incanto!!

    RispondiElimina
  18. Tutto stupendo come sempre, d'altronde lo hai fatto tu :-)

    Baci baci
    Barbara

    RispondiElimina
  19. This is a nice article, Definitely it has a good content.

    Faucets

    RispondiElimina
  20. se potessi esprimere un desiderio vorrei anche io avere una tavola così... bella, romantica, curata.
    Regali? Pochissimi. Eccezioni solo per i bambini... com'è giusto che sia.

    RispondiElimina
  21. Ciao Irene,per motivi che non sto qui a spiegare,tanto non sono di interesse pubblico ;-) questo post mi ha emozionato davvero tanto! Bellissimo,grazie.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  22. My day was similar where my MIL and SIL and daughter put all the food together and i got to enjoy a wonderful day in my home that I had decorated. Very relaxing. Fiona

    RispondiElimina