otto

29 dicembre 2010

La piccola cuccia  dipinta da Bea .
Otto l'ha ha riconosciuta subito !

la sua ciotola
una scatola di legno capovolta che Paolo ha forato per metterci due ciotoline

ed eccolo qua!
Finalmente a casa . E' arrivato con il suo piccolo amico, il suo unico tesoro.
Guai a chi prova a prenderglielo quando non lo ha in bocca... ci si siede sopra :)

Ha giocato fino alla sera: non sapevamo come fare ad addormentarlo...
poi come la natura vuole ogni "mamma" trova la soluzione per il suo cucciolo

 ho abbassato le luci ed ho cominciato a parlare sottovoce 
 lui si è messo subito a letto dormendo come un angelo fino a questa mattina.

Inutile dire che io sono stata quasi sempre sveglia cercando di ascoltare se piangeva.
Questa mattina ero stanchissima e mi dicevo tra me e me "ma chi me lo ha fatto fare!?"

Poi l'ho visto tutto felice come un matto scodinzolante
che premeva il suo musino contro la mia mano ed ho ricordato perchè:
perchè un affetto non ha valore.

41 commenti:

  1. I fell in love with *otto*!

    So sweet!

    Have a good time with your dog!

    Salut!
    *Tasiaa

    RispondiElimina
  2. Adoro il nome Otto, otto è il mio numero fortunato, la mia data di nascita... purtroppo non ho mai potuto darlo in nome alle mie "bestiole" perchè ho sempre avuto cani femmine (e vista l'esperienza riprenderò una femmina)
    come va con la pipì..?
    felice fine d'anno, un bacio

    RispondiElimina
  3. Un cane è un compagno speciale... non ti lascia mai solo, ha sempre un attenzione particolare per te...
    è la magia di un amico a quattro zampe!!!
    In bocca al lupo per questa nuova splendida avventura!!

    RispondiElimina
  4. Un affetto non ha valore. Bravissima. Parole d'oro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Perchè gli affetti sinceri nn hanno eguali... Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah Otto is TOO cute!!!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro quello che pensi, adoro leggerti, nn mi stancherò mai...GRAZIEEEE!!!

    RispondiElimina
  8. Hai una capacità rara... quella di mettere nero su bianco i tuoi sentimenti e le emozioni che provi :-)

    Per questo voglio ringraziarti!

    Rita
    Ri Benny

    ps. Otto è un amore!

    RispondiElimina
  9. Irene,
    parole più giuste proprio non potevi trovarle!
    A volte, quando Emma ci fa ammattire lo pensiamo anche noi, ma cosa ci è preso?? Ma poi, un minuto dopo, ci ripaga con una tenerezza infinita e rimane solo tanta tanta felicità per quella decisione presa 7 mesi fa!
    In bocca al lupo e fai una carezza da parte mia al piccolo Otto.
    Fra

    RispondiElimina
  10. tutto è pronto al Valdirose,
    le due donne son gioiose
    la cuccia è fatta, il nome dato,
    manca solo il festeggiato.

    Paolo intanto ha costruito
    dove lui sarà nutrito
    una scatola ha girato
    e due scodelle ci ha infilato.

    ecco qua, Otto è arrivato,
    in questo luogo sì fatato.
    con la Bea corre festoso ,
    e l’Ire li segue con far giocoso.

    la famiglia si è allargata
    un’altra anima è arrivata
    tutti insieme noi esultiamo
    e un abbraccio vi mandiamo!

    RispondiElimina
  11. Otto è un cane molto fortunato!! è adorabile, proprio come voi. Già vi assomiglia :D

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia! Ho sempre pensato che adottare un cane bisognoso fosse un gesto di generosità.. finché non ne ho adottato uno e ho capito che invece sarò io ad essere per sempre in debito con lui, per tutto quello che sta regalando a noi in affetto, gioia e divertimento (prima non potevo mica saltare nelle pozzanghere, ora ho una scusa d'oro! ;-))

    A presto,
    Marta

    RispondiElimina
  13. quanto hai ragione!!!sei grande Irene!

    RispondiElimina
  14. è dolcissimo e anche la cuccia e le ciotoline sono già in perfetto stile Valdirose.. è davvero bello tutto questo affetto che sai donare

    RispondiElimina
  15. Ciao Irene è la prima volta che lascio un mio commento anche se ti leggo sempre. E' stato il musino dolce di Otto che mi ha convinta... :) Innanzitutto, il nome è FAN-TA-STI-CO (detto da una che ha un Oreste ed un Mosè come gatti...), la cuccia è ME-RA-VI-GLIO-SA e lui è troppo da coccolare!!!! Sarà un cane fortunatissimo! Un grattino a lui e un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  16. è davvero dolcissimo quel musetto!!!adorabile!!adesso non vedo l'ora di conoscerlo!

    RispondiElimina
  17. che meraviglia Irene!!Avete fatto proprio bene, un cane in casa e' un impegno, ma l'affetto e la compagnia sono del tutto ripagate!!
    Buon fine anno!!!
    Angela

    RispondiElimina
  18. O my !! their he is !!! sweet sweet little Otto !!!...oooooo...i am in love with that doggie !!! so cute and nice !!! .....love love love Ria.....xxxxx.....

    RispondiElimina
  19. Fortunato Otto e fortunati voi! E' sempre una gioia quando in famiglia arriva un cucciolo!
    P.s: la trovata per le ciotole è fantastica!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  20. E' stupendo e dagli occhi direi anche dolcissimo!
    Avere un cane è una fortuna, tira fuori il meglio dal suo padrone!
    Quindi sia io che te, siamo molto fortunate :-)

    Un bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  21. Irene, lui "è..."!
    Pensa a quanto sarà felice, pensa a quanto amore riceverà... sai proprio l'altra settimana un'amica mi ha detto che avrebbe preso un cagnolino per sua figlia e lo voleva "come si deve": di razza... io l'ho guardata tristemente. Vorrei che vedesse la vera bellezza, quella che leggo negli occhi di questa creatura!
    Brava!
    Se non ci sentiamo infiniti auguri per un buon inizio anche al nuovo bimbo!

    RispondiElimina
  22. Che bello Otto!!! scometto che lui e Bea diventeranno grandi amici e compagni inseparabili!!!
    Un abbraccio!
    Mara

    RispondiElimina
  23. ecco..dopo questo post mi hai fatto venir voglia di avere un cane!! aiuto, mannaggia...come resistere!!!???!!
    un abbraccio a tutti e 4,
    donatella

    RispondiElimina
  24. che dolcezza il suo amico per la pelle...... che meraviglia.
    ma come taglia? cresce o rimarrà piccolino?
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  25. E' adorabile, dolcissimo! ed i tuoi post sempre unici!!! Ciao.

    RispondiElimina
  26. "Ma chi me lo ha fatto fare?" Chi non ha pronunciato questa frase alzi la mano!!! Fra non molto avrai la risposta....Io senza il mio scricciolo di pelo non saprei più come fare. Auguri, Silvia

    RispondiElimina
  27. Leggendo questo tuo post mi sono ricordata il giorno in cui è arrivato a casa Romeo, il mio primo gatto e poi Gedeone e la mia gatta Pixie....l'euforia e la gioia a momenti lasciavano spazio alla stanchezza e al timore di aver preso un impegno troppo grosso. In realtà mai e poi rimpiango niente perchè LORO mi hanno dato tantissimo e io li amo più di me stessa!

    Complimenti Otto è bellissimo, simpatico e ha un nome da sballo :-)

    Ciao,
    Arianna

    RispondiElimina
  28. How cute is your little Otto!
    So lovely!
    I wish you a wonderful and happy new year!
    Hugs,
    Yvonne

    RispondiElimina
  29. I wish you and your family a happy, healthy and blessed new year!

    Love,
    Rozmeen

    RispondiElimina
  30. @alice : sono appena tornata dal veterinario dice che diventerà sui 10kg al massimo quindi abbastanza piccolino...
    a proposito ha vomitato 3 volte sul mio pregiato piumino :(

    RispondiElimina
  31. Muy gracioso el nombre de Otto.

    Es un perro guapisimo.

    Aprobecho para felicitarte la Navidad y desearte un buen año.

    Luisa
    http://dolcelui.blogspot.com

    RispondiElimina
  32. Che meraviglia Irene, è amore puro! Otto sei stupendo!!
    baci
    Giuliedda

    RispondiElimina
  33. che fortunata....
    l'amore di un cane è unico...si abbondona a te ...è bellissimo...ricordo gli occhi di berta la mia cagnolina...non li dimenticherò mai...ti danno davvero tanto...bisogna dargli tanto ma ne fale davvero...otto è un cane fortunato!!!!
    un bacio grande e una coccola a lui
    chiara

    RispondiElimina
  34. Irene...il cucciolo è una meraviglia....e voi una famiglia fantastica!!!

    RispondiElimina
  35. Adorabile il tuo Otto, assomiglia tanto alla mia Thelma. Vedrai adesso quante foto gli scatterai...Otto da solo, Otto con Bea, Otto con Otto, Otto con te...insomma è entrato a far parte della famiglia un secondo "bambino"! Godetevelo tutto!

    Sarah

    P.S. Una grattatina al cucciolo da parte mia. Proprio dietro all'orecchio! ;)

    RispondiElimina
  36. Che cuccia confortevole e meravigliosa! piacerebbe anche a me che non sono un cucciolo ;-)))
    Vero

    RispondiElimina
  37. He is gorgeous!

    Happy New year!

    ~ Clare x

    RispondiElimina
  38. Forse ho già lasciato un commento a questo post... ma non resisto, cane super fortunato, super-abbinato ai suoi bellissimi accessori. Scusa, ma mangia più volentieri in quella ciotola, vero?

    RispondiElimina